Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 150

Discussione: Proteine salute e Allenamento

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    purtroppo sbagli: nessuno infatti esaurisce il glicogeno ma occorre di certo il ripristino dello stesso e 30 gr di zucchero equivalgono a poco più di un grosso bicchiere di succo di frutta. Difficile davvero ingrassare così...
    .
    cosi e difficile anche perdere grasso, visto che rifocilliamo di energie l'organismo....................o siamo ancora di quelli che pensano che i grassi si consumano durante l'allenaemnto, magari sul tappeto

    potete leggere quelli, almeno ci sono dei supporti chiari alle mie idee
    .
    peccato che nn portano mai a risultati concreti.............infatti la maggior parte di quelli che li fanno e li sottoscrivono hanno na bella panzeta
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    già un punto di partenza è il fatto che occorre solo degli zuccheri, perchè si vedono molti post che hanno anche pro, bcca, crea ,gluta ecc...

    su questo punto posso essere daccordo con te.

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    diste ci sono diversi approci. Io faccio così:

    Appena finisco di allenarmi una bevanda con un 30 gr di carbo. Dopo 15 min circa uno shake proteico.

    in questo modo prima alzo l'insulina post esercizio e faccio in modo di dare un impulso al ripristino del glicogeno poi, do le proteine in modo da far iniziare il ripristino e la riparazione muscolare ( questo a grandi linee) .

    Poi si possono aggiungere altre cose come dici per massimizzare gli effetti ma quello che ti indico è il minimo

    CIao
    A

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    peccato che nn portano mai a risultati concreti.............infatti la maggior parte di quelli che li fanno e li sottoscrivono hanno na bella panzeta
    L'intelligenza di una persona e il valore della sua ricerca non si misura dal suo fisico.

    Persone che hanno molti anni e anche la panzetta hanno vinto premi nobel. Giudicare il valore dell'informazione dall'aspetto di chi scrive è quanto mai infantile.

    Cordiali Saluti
    Andrea
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ma se prendi prima i carbo e poi lo shake proteico dopo 15 min non è come se mangiassi tutto insiem ? io sapevo che doveva passare almeno un ora.

    cmq credo che per un principiante al massimo appena finito l'allenamento un succo con lo zucchero o ancora meglio una banana possano andare + che bene.

  6. #36
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto dubbioso un po OT

    Mi spieghi cosa comunchi con la tua firma?

    Ti serve un preparatore?

    Cioé.... fornisci preparatori? Sei un preparatore?


    Scusa è....solo per capire......meglio


    Grazie...
    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ma se prendi prima i carbo e poi lo shake proteico dopo 15 min non è come se mangiassi tutto insiem ? io sapevo che doveva passare almeno un ora.

    cmq credo che per un principiante al massimo appena finito l'allenamento un succo con lo zucchero o ancora meglio una banana possano andare + che bene.
    no non è così: fai in modo che le proteine non subiscano il processo di gluconeogenesi e quindi trasformate per produrre zucchero

    Ciao
    A

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ma un post workout secondo me è ok se poi passa moooolto tempo per la cena (non ho di questi problemi) cmq prendersi come ho letto prima in un post 50 gr di destrosio è da matti...troppi...l'anno scorso finite 2 ore di allenamenti di basket prendevo le maltodestrine...facevo il famoso post workout, ma a parte un lieve aumento di grasso...per questo la vedo un pò come dice alex... a parte che un allenamento sensato e fatto bene può durare mezzora...40 minuti tiè...e la cosa agli zuccheri per ripristinare il glicogeno perso mi sa di minchiata (esasperato come si legge a volte...non mi riferisco a tuoi discorsi araba eheheh sottolineo perché non vorrei te la prendessi come un attacco) un'esagerazione insomma...in 30 minuti non si esaurisce un bel niente.

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ma se prendi prima i carbo e poi lo shake proteico dopo 15 min non è come se mangiassi tutto insiem ? io sapevo che doveva passare almeno un ora.

    DISTE tu sai bene!


    Il sistema dopo un allenamento intenso necessita di riposo per ristabilire gli equilibri.


    Quindi la migliore soluzione e fare un pasto completo dpo un ora circa!


    RESISTI!!!



    ARABA.....non mi rispondi?
    Peace & Pump

    J a r o d

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ma un post workout secondo me è ok se poi passa moooolto tempo per la cena (non ho di questi problemi) cmq prendersi come ho letto prima in un post 50 gr di destrosio è da matti...troppi...l'anno scorso finite 2 ore di allenamenti di basket prendevo le maltodestrine...facevo il famoso post workout, ma a parte un lieve aumento di grasso...per questo la vedo un pò come dice alex... a parte che un allenamento sensato e fatto bene può durare mezzora...40 minuti tiè...e la cosa agli zuccheri per ripristinare il glicogeno perso mi sa di minchiata (esasperato come si legge a volte...non mi riferisco a tuoi discorsi araba eheheh sottolineo perché non vorrei te la prendessi come un attacco) un'esagerazione insomma...in 30 minuti non si esaurisce un bel niente.
    50 gr di destrosio sono troppi anche per me ma ovvio che dopo un allenamento di basket ci sono altri bisogni.

    Se fai un pasto completo dopo sono d'accordo nel non mettere le pro ma la quota di carvo si

    CIao
    A

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    In riferimento allo scienziato Haycock,ricordiamo che è l'ideatore del metodo di allenamento hst,metodo che a detta dell'autore permette in tempi brevissimi di aumentare la massa muscolare di decine di kg.....
    Inoltre per tale metodo Haycock ha ideato una linea di integratori proteici !più di cosi.....

    insomma fa parte anche lui dei mentecatti di cui si è gia parlato......

    ciao Andrea

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito Re: un po OT

    Originally posted by Jarod
    Mi spieghi cosa comunchi con la tua firma?




    Cioé.... fornisci preparatori? Sei un preparatore?


    Scusa è....solo per capire......meglio


    Grazie...
    qualcuno fa finta di niente o sbaglio?

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Araba scusa se te lo chiedo e te lo dico....hai preso a postare estratto di studi che sembra di leggere Tozzi & Co. ed il suo mitico frullato, ci manca che rispolveriamo anche quello
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1332
    e troviamo un pesudo studio in merito.
    Ora ripeto ben vengano gli studi, ma ben venga l'applicazione pratica, quindi poichè ti professi come un PT vorrei sapere i risultati che hai riscontrato con i tuoi allievi, i cambiamenti insomma un'applicazione pratica di tutti questi dettagli integrazione\pati pre-post workout, maniacale attenzione del bilancio d'azoto....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice

    Se fai un pasto completo dopo sono d'accordo nel non mettere le pro ma la quota di carvo si
    L'idea che questa pratica potesse essere corretta l'ho sempre avuta...Una bevanda zuccherina, tipo succo di frutta, dopo l'allenamento niente pro e dopo un po' di tempo (moderato) un pasto completo, con una ragionata quota di carbo che tenga conto in una qualche misura anche del post workout.
    Certo tutto dipende dai tempi di cui stiamo parlando...


    Nella pratica non l'ho quasi mai seguita visto che finisco l'allenamento e dopo max 30 min pranzo...
    Devo anche ammettere che sicuramente non mi sarei accorto della differenza tra le due possibilità...
    Per questo arriccio un po' il naso quando si cerca un po' troppa cura nei dettagli (specialmente nei principianti) cercando ad esempio la proteina giusta al momento giusto, non credo infatti che fare le cose in modo così preciso possa fare chissà quale differenza, in termini di risultati, anche nel lungo periodo. Credo che al max possa dare più sicurezza psicologica a chi è convinto di aver fatto il tutto in modo perpetto, posso arrivare anche a ipotizzare un piccolo miglioramento , ma probabilmente il gioco non vale la candela, soprattutto in ragione del fatto che l'obiettivo della maggioranza delle persone non è così alto.

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: un po OT

    Originally posted by 4ca
    qualcuno fa finta di niente o sbaglio?


    Alex, arbaba mi ha spiegato, in un 3d ripulito da BB, che fa il personal trainer e scrive su Olympian's tra le altre cose e si occupa/interessa di integrazione. Giusto, Araba?

    Quindi, anche se non in questo 3d, ha risposto a queste domande.

    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Allenamento ad alta intensità e problemi di salute
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 06:43 PM
  2. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 10:27 PM
  3. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 09:39 PM
  4. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:54 AM
  5. Fritto + vino = salute
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home