Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 150

Discussione: Proteine salute e Allenamento

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Cacchio araba sembra che uno per fare Body Building deve avere la laurea §83

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    no Gio ci mancherebbe.

    Ci sono diversi livelli di pratica ovvio ma il BBing è particolare secondo me.

    Nel senso se uno fa corsa o ciclismo o calcio buona parte dipende dalla pratica ma se fai BBing e vuoi avere risultati anche a livello amatoriale occorre fare le cose davvero bene con dedizione maggiore in un certo senso rispetto ad altri sport e questo porta a dover apprendere molte cose...

    Ciao
    A

  3. #18
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    Originally posted by 4ca
    ma niente niente sara una combinazione che viene pubblicata su quella rivista?
    vorri proprio vedre da dove arriva lo stipendio di questo illustre scienziato
    ]# ]# ]# ]#
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba scusa è......

    Originally posted by arabafenice


    Il post WO ha un riscontro scientifico: quella che viene chiamata finestra anabolica e la sintesi proteica rimane elevata per un minimo di 36 ore dopo l'allaenamento con i pesi. Trasucare questo dato e favorire il corpo nel recupero è un grande errore.

    Il prenanna ha una funzione tampone verso il catabolismo notturno. POi lo puoi fare più o meno leggero ma che abbia utilità farlo è un dato di fatto. Anche a me rompe a volte ma ciò non toglie che sia utile.
    NON SONO DACCORDO CON NESSUNO DEI PUNTI SU INDICATI!


    La finestra anabolica è come S.VALENTINO per i fidanzati....una STON2ATA!


    Ma scusa....un pasto completo dopo un ora dall'allenamento NON E' SUFFICENTE?!?!?

    Sul prenanna POI........lasciamo PERDERE....se ne è discusso all'infinito.....se dopo un paio di ore dalla cena vai a DROMIRE CHE SENSO C'HA RIMETTERE IN MOTO IL MECCANISMO DIGESTIVO ?!?!?! Per inibire tutto il resto ?!?!?!

    MAH!



    Ciao Jarod
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ho letto il link agli studi di quel personaggio, il link postato da araba. Il fatto che il corpo non produca solo un enzima a seconda del tipo di proteina ingerita l'ho letto anch'io su un librone di biochimica, un testo universitario. In pratica il corpo produce una varieta' di enzimi ogni volta che ingeriamo delle proteine. Questi enzimi giungono nell'intestino tenue e li' attaccano le catene aminoacidiche, ciascuno in maniera diversa. C'e' l'enzima che attacca la catena al centro, quello che l'attacca alla fine , quello che l'attacca al'inizio. In questo si differenziano gli enzimi, nel loro modo di attaccare e rompere la catena aminoacidica. Teoricamente, quindi, le fonti proteiche si potrebbero tranquillamente mischiare.

    Qual'e' il tuo punto di vista su cio' che ho appena scritto, araba?

    Altra domanda: ho visto che fai riferimento alla famosa finestra anabolica post-workout. Non sono mai riuscito, o per lo meno penso di non esserci mai riuscito, a sfruttarla. Qual'e' il pasto migliore post-workout da consumare per tale scopo secondo te? Io consumavo una miscela di destrosio, fruttosio, saccarosio, creatina. Anche per sfruttare l'incremento dell'insulina che c'e' dopo un allenamento, almeno si dice.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    x fbi sul post per sfruttare la spinta anabolica mi sa che sbagli nella miscela , il fruttosio è a basso ig.
    io sapevo che si poteva mischiare malto destrine e destrosio e creatina, ma su queste cose non sono molto esperto.


    per il fatto di mischiare pro anche io non so se vengano assorbite o meno però una cosa di cui son sicuro che 4ca diceva era che più roba si mischia più stress si dà all'organismo.

    quindi se uno ogni tanto mischia può anche andar bene ma se mischia ogni giorno questo stress potrebbe influenzare la crescita muscolare.

    X araba
    per il fatto degli studi volevo sapere se erano fatti su gente normale o su bb avanzati?

    sul prenanna io sono daccordo che può essere utilile se si fa dopo almeno 3-4 ore dopo cena , ma si vede gente che finisce di cenare alle 9:30-10:00 e alle 11 fa il prenanna.

    sul pre work penso che un frutto possa andare bene infatti se lo facciamo 2 ore prima , e facciamo un pasto completo ci vogliono almeno 3 ore per digerirlo , quindi andremmo ad allenarci in piena digestione

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    no Gio ci mancherebbe.

    Ci sono diversi livelli di pratica ovvio ma il BBing è particolare secondo me.

    Nel senso se uno fa corsa o ciclismo o calcio buona parte dipende dalla pratica ma se fai BBing e vuoi avere risultati anche a livello amatoriale occorre fare le cose davvero bene con dedizione maggiore in un certo senso rispetto ad altri sport e questo porta a dover apprendere molte cose...

    Ciao
    A
    La pratica prima di tutto anche qui dai, ehehehe come in tutti gli altri sport, che poi ci sia da tenere più in conto l'alimentazione, riposo ecc... per carità è sacrosanto, però credo che molti perdano di vista quasto punto che è fondamentale...cioè allenarsi come si deve...ora fedebuilder dice che non ha risultati perché ha il testosterone basso (non lo hai detto tu è lo sò) mi sembra eccessivo...nel senso andrei prima a vedere come si allena eheheh capito cosa volevo dire prima? ...o negli altri post...inutile andare ad avere mille accortezze alimentari se ci alleniamo alla "caxxo di cane"e son sicuro che molti lo fanno (io compreso) solo che guardandomi anni indietro mi rivedo un pò nei ragazzi che iniziano adesso (solo che io non ho avuto il forum come supporto eheheh)

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by Fbi
    Ho letto il link agli studi di quel personaggio, il link postato da araba. Il fatto che il corpo non produca solo un enzima a seconda del tipo di proteina ingerita l'ho letto anch'io su un librone di biochimica, un testo universitario. In pratica il corpo produce una varieta' di enzimi ogni volta che ingeriamo delle proteine. Questi enzimi giungono nell'intestino tenue e li' attaccano le catene aminoacidiche, ciascuno in maniera diversa. C'e' l'enzima che attacca la catena al centro, quello che l'attacca alla fine , quello che l'attacca al'inizio. In questo si differenziano gli enzimi, nel loro modo di attaccare e rompere la catena aminoacidica. Teoricamente, quindi, le fonti proteiche si potrebbero tranquillamente mischiare.

    Qual'e' il tuo punto di vista su cio' che ho appena scritto, araba?

    Altra domanda: ho visto che fai riferimento alla famosa finestra anabolica post-workout. Non sono mai riuscito, o per lo meno penso di non esserci mai riuscito, a sfruttarla. Qual'e' il pasto migliore post-workout da consumare per tale scopo secondo te? Io consumavo una miscela di destrosio, fruttosio, saccarosio, creatina. Anche per sfruttare l'incremento dell'insulina che c'e' dopo un allenamento, almeno si dice.
    per dirla tutta, gl'enzimi sono contenuti anche nell'alimento stesso, infatti se lasci frollare una bistecca questa verra ataccata da enzimi e cominciera una sua distruzione, infatti certi animali carnivori lasciano frollare la carne prima di mangiarla cosi risulta piu digeribile, in parole povere gl'enzimi che sono gia contenuti nella carne cominciano un tipo di digestione ancora prima di essere ingerita..........questo si perde negl'integratori ma nessun opuscolo lo scrive.
    per quanto riguarda il pasto post allenaemnto e la ricerca della finestra anabolica e una leggenda metropolitana inventata anzi meglio dire esaltata dalle case di supplementi, se hai una dieta bilanciata e sopratutto se il tutto accade nn ti occorre di sicuro andare a cercare di sfondare finestre immaginarie, fai solo un conto che una persona che ha un'orario normale si allena circa un'ora dopo un qualsiasi pasto, piu o meno per l'allenaemtno andranno 40 - 50 minuti altri 30 minuti tra andare tornare insomma al massimo dopo un'altra mezzora sei pronto per cenare pranzare o uno degli sppuntini che anche se fatto solo di frutta sono piu che sufficenti per darti cio di cui ai bisogno, il resto e marcheting
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Cacchio araba sembra che uno per fare Body Building deve avere la laurea §83
    per arrivare li basta leggere un paio di opuscoli ed essere abbonati a olimpians
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Se fosse così semplice operare nel campo della prestazione non occorrerebbe aggiornarsi e studiare ma basterebbe solo fare tanta pratica. Questa è importante ma non basta da sola senza solide basi di studio..
    se questo fosse vero gli studi verrebbero efettuati su atleti mediocri o in fase iniziale della carriera, e invece nn e cosi vengono sempre fatti su elementi che hanno gia confermato di essere ottimi atleti e percio il tutto nn e riconducibile a cio che accade in un ragazzo con doti nella media o medio bassa, e anche quanodo vengono fatti dei paragoni quardacaso i mediocri nn vengono mai fuori insomma a loro tutta sta tecnologia nn serve e i migliori poi usano 9 farmaci e la finestra anabolica va a farsi friggere.

    qui nn e chiaro il senso del fitness e sopratutto b.b., e qui vi perdete tutto, infatti un b.builder deve crreare delle situazioni paricolari e nn essere sempre alla ricerca dell'energia in piu, anzi l'allenamersi in debito di energie fa si che avvengano dei processi che ritornano utili e in altro modo raggiungibili solo con l'assunzione di farmaci, insomma per dirla in parole povere ad un b.b. il catabolismo in alcuni casi aiuta e nn come vogliono farci credere sia sempre e soltanto deleterio, infatti abbiamo visto come molti ci hanno fatto credere che si doveva evitare del tutto la secrezione d'insulina, ora ci danno dei supplementi che la stimolano, quello che dovete fare invece e lasciar fare al corpo una volta impostata una dieta e a seconda del livello e delle caratteristiche fisiche questa assieme all'allenaemnto dovra portarvi ad un certo livello di partenza (cosa che nessuno fa) da li si costruisce senza finestre porte pre nanna ecc ma solo bilanciando il tutto e lasciando fare il sistema e cosi complesso e preciso che una volta pulito fa da se, si possono fare delle variazioni ma dopo che si e maturata una certa esperienza altrimenti sara come un tennista che si preoccupa di colpire la palla sempre piu forte ma nn ne butta dentro nemmeno una, continuare a colpire forte significhera nn fare nemeno un progresso, e quello che accade qui, vi state preoccupando di fare cose che nn sono ancora necessarie, il tutto unicamente per piazzare integratori e darvi indicazioni che vi danno miglioramenti fittizzi, come l'aumento di peso (che in alcuni avviene tropporapidamente) o di forza che la maggiorparte delle volte e data da energia in eccesso che pero nn porta a progressi, ma sembra
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Fbi
    Ho letto il link agli studi di quel personaggio, il link postato da araba. Il fatto che il corpo non produca solo un enzima a seconda del tipo di proteina ingerita l'ho letto anch'io su un librone di biochimica, un testo universitario. In pratica il corpo produce una varieta' di enzimi ogni volta che ingeriamo delle proteine. Questi enzimi giungono nell'intestino tenue e li' attaccano le catene aminoacidiche, ciascuno in maniera diversa. C'e' l'enzima che attacca la catena al centro, quello che l'attacca alla fine , quello che l'attacca al'inizio. In questo si differenziano gli enzimi, nel loro modo di attaccare e rompere la catena aminoacidica. Teoricamente, quindi, le fonti proteiche si potrebbero tranquillamente mischiare.

    Qual'e' il tuo punto di vista su cio' che ho appena scritto, araba?

    Altra domanda: ho visto che fai riferimento alla famosa finestra anabolica post-workout. Non sono mai riuscito, o per lo meno penso di non esserci mai riuscito, a sfruttarla. Qual'e' il pasto migliore post-workout da consumare per tale scopo secondo te? Io consumavo una miscela di destrosio, fruttosio, saccarosio, creatina. Anche per sfruttare l'incremento dell'insulina che c'e' dopo un allenamento, almeno si dice.
    la finestra anabolica è uno stato scientifico provato in cui si trova il corpo dopo un evento stressante come può essere un allenamento. Nel tentativo quindi di ritornare in equilibrio e recuperare al più presto la sua omeostasi attua una serie di misure per massimizzare il recupero più velocemente possibile.

    Un meccanismo di difesa simile a quando vi viene la febbre in pratica: il corpo lavoro in modo febbrile appunto per guarire.

    Un piccola dose di fruttosio, diciamo 3/5 grammi ha una sua utilità nel ripristino del glicogeno epatico visto che tale è formato in prevalenza da fruottosio.

    Il resto degli zuccheri lo puoi prendere dalla fonte che vuoi, se vuoi puoi prendere il destrosio altrimenti anche lo zucchero farà quello che deve.
    Io non esagererei quindi un 30 gr di zuccheri appena finito di allenarsi e dopo 15 minuti un mix di 20 gr di carbo e 20/30 gr di pro del siero in funzione del peso vanno benissimo.

    Poi se uno ha aggiunto altre cose come crea o altro va bene ma sono da tarare in maniera diversa.

    Per il Prenanna è giusto quello che dice Diste: se mangio e vado a letto non serve se invece passano 4 ore un pasto leggero va bene.

    Per il pre Wo va in funzione delle sensazioni personali: se uno si sente energico e senza problemi con un frutto OK altrimenti un pasto liquido di carbo come un succo di frutta può fare al caso, se si vuole rimanere sul semplice.

    Gli studi in genere vengono fatti su persone normali o su atleti ma di rado BBer. Qualcosa si trova..

    Infatti non tutti sono uguali e vanno interpretati per vedere cosa in effetti si può utilizzare per noi e cosa no e per questo occorre leggere gli studi dei produttori che spesso hanno poca attinenza

    Ciao
    A

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    La pratica prima di tutto anche qui dai, ehehehe come in tutti gli altri sport, che poi ci sia da tenere più in conto l'alimentazione, riposo ecc... per carità è sacrosanto, però credo che molti perdano di vista quasto punto che è fondamentale...cioè allenarsi come si deve...ora fedebuilder dice che non ha risultati perché ha il testosterone basso (non lo hai detto tu è lo sò) mi sembra eccessivo...nel senso andrei prima a vedere come si allena eheheh capito cosa volevo dire prima? ...o negli altri post...inutile andare ad avere mille accortezze alimentari se ci alleniamo alla "caxxo di cane"e son sicuro che molti lo fanno (io compreso) solo che guardandomi anni indietro mi rivedo un pò nei ragazzi che iniziano adesso (solo che io non ho avuto il forum come supporto eheheh)
    d'accordissimo. Se proprio pensa di avere il testo basso( anche se mi sembra che li abbia fatti ) basta fare le analisi ma prima vi sono cose alla base

    CIao
    A

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    per dirla tutta, gl'enzimi sono contenuti anche nell'alimento stesso, infatti se lasci frollare una bistecca questa verra ataccata da enzimi e cominciera una sua distruzione, infatti certi animali carnivori lasciano frollare la carne prima di mangiarla cosi risulta piu digeribile, in parole povere gl'enzimi che sono gia contenuti nella carne cominciano un tipo di digestione ancora prima di essere ingerita..........questo si perde negl'integratori ma nessun opuscolo lo scrive.
    per quanto riguarda il pasto post allenaemnto e la ricerca della finestra anabolica e una leggenda metropolitana inventata anzi meglio dire esaltata dalle case di supplementi, se hai una dieta bilanciata e sopratutto se il tutto accade nn ti occorre di sicuro andare a cercare di sfondare finestre immaginarie, fai solo un conto che una persona che ha un'orario normale si allena circa un'ora dopo un qualsiasi pasto, piu o meno per l'allenaemtno andranno 40 - 50 minuti altri 30 minuti tra andare tornare insomma al massimo dopo un'altra mezzora sei pronto per cenare pranzare o uno degli sppuntini che anche se fatto solo di frutta sono piu che sufficenti per darti cio di cui ai bisogno, il resto e marcheting
    la finesta anabolica ragazzi esiste ed è uno stato corporeo non relativo all'allenamento con i pesi ma fisiologico agli stati di stress.

    A questo proposito vi riporto uno studio fatto su atleti e sull'importanza del corretto timing dei nutrienti:

    The role of protein and amino acid supplements in the athlete's diet: does type or timing of ingestion matter?

    Lemon PW, Berardi JM, Noreen EE.

    2212 3M Centre, The University of Western Ontario, London, Ontario, N6A 3K7, Canada. plemon@uwo.ca

    Rather than the age-old debate regarding overall protein and amino acid needs of athletes, this paper focuses on the importance of timing and type of protein and amino acid ingestion relative to both muscle growth and exercise performance. Evidence discussed comes from definitive measurement techniques including net protein balance determinations (for acute studies) or quantification of muscle size or strength (for chronic studies) First, recent data indicate that consuming a small meal of mixed macronutrient composition (or perhaps even a very small quantity of a few indispensable amino acids) immediately before or following strength exercise bouts can alter significantly net protein balance, resulting in greater gains in both muscle mass and strength than observed with training alone.
    With aerobic exercise, some evidence suggests immediate postexercise (but perhaps not pre-exercise) supplementation is also beneficial. Second, protein type may also be important owing to variable speeds of absorption and availability, differences in amino acid and peptide profiles, unique hormonal response, or positive effects on antioxidant defense. In addition to athletes, many others who desire to regain, maintain, or enhance muscle mass or function, including those with muscle-wasting diseases, astronauts, and all of us as we age, need to ensure that nutrient availability is sufficient during the apparently critical anabolic window of time associated with exercise training sessions.

    Publication Types:
    Review
    Review, Tutorial

    PMID: 12831698 [PubMed - indexed for MEDLINE]


    Come gli altri studi lo potete trovare su Pubmed un sito che raccoglie nel tempo gli studi scientifici fatti.

    Come vedete dalla parte in grassetto è significativa la risposta in meglio del corpo se subito alimentato dopo l'esercizio.

    non ingozzatevi ma mangiate dopo il WO

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    il punto centrale del post è che il corpo ha bisogno di zuccheri velocemente perchè ha esaurito le scorte di glicogeno nei muscoli.

    ma quante persone riescono ad esaurire completamente le scorte di glicogeno nei muscoli????
    un principiante penso proprio di no , un intermedio forse.

    se un principiante si fa 30 gr di zuccheri ad alto ig dopo l'allenamento non fa altro che rischiare di ingrassare.
    allora tanto vale che si faceva un gelato almeno è + buono.

    anche io sono convinto che il post sia importante ma non credo che molti riescano a raggiungere quello stato per cui il corpo necessita di zuccheri.

    x il fatto del pre work non dicevo assolutamente che un frutto o un succo di frutta potevano non andare bene, ma si vede gente che si fa 500 gr di yogurt o 30 gr di pro prima di allenarsi, e non conta che tutto ciò impedisce al corpo di avere quegli stimoli necessari a crescere in quanto è già stressato per la digestione.

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    purtroppo sbagli: nessuno infatti esaurisce il glicogeno ma occorre di certo il ripristino dello stesso e 30 gr di zucchero equivalgono a poco più di un grosso bicchiere di succo di frutta. Difficile davvero ingrassare così...

    Poi non occorre che crediate a me: io vi lascio addirittura gli studi scientifici: potete leggere quelli, almeno ci sono dei supporti chiari alle mie idee

    Ciao
    A

Discussioni Simili

  1. Allenamento ad alta intensità e problemi di salute
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 06:43 PM
  2. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 10:27 PM
  3. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 09:39 PM
  4. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:54 AM
  5. Fritto + vino = salute
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home