Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 125

Discussione: Chiusura della sezione

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    un pò di sintesi del tuo sacco ....ho capito che sai fare copia incolla.
    cmq ho capito mica pubblicità ingannevole?

  2. #62
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    SAJANNNNNNNNNNNN di la verità: TI DROGHI!

    ehehehehehe skerzo ovviamente....

    ma dove la trovi tutta questa pazienza......sei FORMIDABILE!!!

    Tanto di cappello!
    Peace & Pump

    J a r o d

  3. #63
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    boh 4ca io a te proprio non ti capisco...
    Per rispondere a Diste io sono d'accordo con te.
    be nn c'era dubbio che fosse cosi

    uno chiede che marca è migliore o un paragone tra i due, si risponde a quella domanda o diciamo si rimane in argomento perchè alla fine se no basterebbe fare uno sticky:

    ma sentiamo come risponderesti? capirai le marche sono cosi differenti una dall'altra, ripeto i principi attivi arrivano dalgli stessi laboratori e voi considerate una meglio dell'altra perche ha un sapore piu buono e basta

    tizio, caio e sempronio pensano che gli integratori siano inutili la maggior parte delle volte e che i negozianti vi freghino.

    E' inutile ripeterlo ad ogni post se la cosa la si pensa così'.
    Questo non perchè uno si irrita e leggere queste cose, sono opinioni ed è giusto che ci siano, ma mi sembrano che dire, fuori luogo ogni volta che uno fa una domanda...
    ma se uno nn capisce si ripete, che poi a te ritorni antipatico ci sara ben un motivo no?, poi nn dico che i negozianti siano dei disonesti ma anche loro vittime della situazione infatti finiscono dietro il banco dopo un brevissimo corso organizzato dalle case d'integratori, qui dalla GNC, percio finiamola di fare le vittimeeeee, infatti nn ho mai visto un medico che li consiglai ammenoche nn abbia introiti diretti

    Il mio approcio personale poi alle polveri è pratico: io al mio quantitivo proteico non ci arrivo solo con il cibo e mangiando sei volte è molto più pratico bere 3 shake ( per me).
    e allora insegnamo pratica nn utilità o cose che fanno ottenere risultati migliori, io per praticita uso un buondi motta al cioccolato (migliore di qualsiasi gainer senon altro per il rapporto prestazione prezzo) e ho avuto risultati migliori di maniaci dell'integrazione in campo agonistico, e ora che sono qui il buondi mi manca molto

    Inoltre poi in definizione si assumerebbero più calorie ( in media ovvio tutto si può calibrare) di quelle volute prendendo tutto dal cibo, quindi ancora una volta gli shake mi tornano utili,
    nn credo sia cosi infatti molti ignorano che le proteine pure siano altamente caloriche percio ne fanno uso smodato sballando di brutto con il totale calorico

    Con questo non intendo tappare la bocca a nessuno ma è anche vero ( solo come esempio) che se ( premesso che il resto sia a posto) voglio usare lo zma in una per le sue capacità intrinseche, non posso elaborarlo solo con il cibo perchè non è la stessa cosa.
    ma tu puoi usare cio che ti pare questo nn dimostra che sei avvantaggiato

    E in generale ( io, non parlo per altri) quando appoggio un integratore lo faccio perchè leggo studi pubblicati non da aziende che devono spingere il prodotto, ma dalla ricerca scientifica indipendente.
    si che sono sempre influenzati dalle case prodruttrici infatti nessun laboratorio sponsorizzerebbe ricerche del genere se nn avesse un ritorno economico, poi se tu parli per te stesso mi sembra che qui nessunoi cerchi di convincere te di nn usarli anzi ci fa piacere sentirti cosi appassionato d'integrazione c'e chi lo e del vino e dei prosciutti crudi percio a ogniuno il suo

    X sajan, ottimo lavoro di ricerca................a dimostrare che quello che si e detto in precedenza nn sono fantasie.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #64
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    b) Competenza dell'Autorità ai sensi del Decreto Legislativo n. 74/92 etc

    rispondo qui.

    Per i minerali il discorso zma è un filo a parte. Lo zma è un brevetto interhealth e non semplice zinco + magnesio e B6 e in virtù di questo ha proprietà leggermente diverse. Per questo l'hi indicato per distinguerlo dall'assunzione che so di solo calcio per esempio.

    Le ricerche che dico le trovi in genere su pubmed e li trovi tutte le ricerche che servono in genere per tutti gli studi mondiali o quasi in campo medico. Ovvio che io non crederei mai a studi delle ditte ma ad altri certo.

    te ne riporto uno:




    In un esperimento a doppio cieco condotto da Brilla e coll. presso l'Università di Western Washington, si è studiato l'influenza della supplementazione con ZMA sull'assetto ormonale anabolico, la forza e la potenza muscolare in 12 atleti sani.
    I partecipanti (totale n=27) a questo studio furono sottoposti a dei prelievi ematici (per valutare Zn, Mg, Testosterone totale e libero ed IGF-1) prima e dopo un periodo di 8 settimane di intensi allenamenti.
    Questi soggetti furono divisi in due gruppi:
    Il 1° (n=12) gruppo supplementava con 3 capsule a notte di ZMA (totale di: 30 mg di Zn monometionina/aspartato, 450 mg di Mg aspartato e 10,5mg di vitamina B6);
    Il 2° (n=15) gruppo solo con un placebo e rappresentava il gruppo di controllo.
    Nel periodo di tempo di 8 settimane i livelli sierici di Zn e Mg sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +29,1% (da 804 a 1038 mcg/ml) per quanto riguarda lo Zn e del +6,2 % (da 19,43 a 20,63 mcg/ml) per il Mg; nel gruppo di controllo si è invece registrato in decremento della quota di Zn e Mg e rispettivamente del -4,4% (da 836 a 799 mcg/ml) e -9,2% (da 19,68 a 18,04 mcg/ml).
    Adesso andiamo a valutare anche il comportamento degli ormoni durante queste 8 settimane nei due gruppi. I livelli di testosterone totale e libero nel siero sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +32,4% (da 567.9 a 752.7 ng/dl) e del +33,5% (da 132.1 a 176.3 pg/mL); nel gruppo placebo c'è stato un decremento rispettivamente del -10,5% (da 588.8 a 526.8 ng/dL) e del -10,2% (da 141 a 126.6 pg/mL).
    Anche i livelli di IGF-1 sono aumentati nel gruppo ZMA del +3,6% (da 424.2 a 439.3 ng/mL) e diminuiti nel gruppo placebo del -21,5% (da 437.3 a 343.3 g/mL).
    I livelli di forza e potenza sono stati misurati nei soggetti (ZMA n=10; placebo n=11) utilizzando un Biodex dinamometro. Il gruppo ZMA rispetto al gruppo placebo ha fatto registare dei valori di forza maggiori pari al +44,6% e un +18,2% di potenza.
    Questi studi suggeriscono che una supplementazione serale con ZMA incrementa i livelli di Zn e Mg (che durante l'esercizio intenso tendono ad un decremento), migliorando i livelli degli ormoni anabolici e incrementando i valori di forza e potenza.

    Bibliografia

    Sports Medicine, Training and Rehabilitation Journal, November 1998 "A Novel Zinc and Magnesium Formulation (ZMA) Increases Anabolic Hormones and Strength in Athletes" L. R. Brilla, Western
    Int J Sports Med 1981 Aug;2(3):135-8 "Serum zinc in athletes in training." Haralambie G.


    Ciao
    A

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    V. PARERE DELL'AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
    per quanto indichi.

    Qui il problema è di pubblicità ingannevole, piaga che colpisce tutti i settori commerciali purtroppo.
    Ovvio che il consumatore che non sa ci casca.

    In questo senso è giusto intervenire.
    Per stabilire la bontà: non è facile, molto arriva dall'esperienza, parte dalle conoscenze che magari fanno test per conto loro, alle volte dalla somma degli aminoacidogrammi, altre dalle referenze date o dalla provenienza della materia prima.

    insomma non è facile lo ammetto e valutare l0integratore è dura. Ma un conto il problema di qualità della materia prima ( ovvero la proteina che compro è di qualità??? ) un altro: la tale proteina non serve a niente???

    La butto li in modo estremo per dare appunto i due capi della questione.

    Certo che pure tu potevi scegliere un'azienda migliore

    Ciao
    A

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca


    ma sentiamo come risponderesti?capitrai le marche sono cosi differenti una dall'altra, ripeto i principi attivi arrivano dalgli stessi laboratori e voi considerate una meglio dell'altra perche ha un sapore piu buono e basta


    un medico che li consiglai ammenoche nn abbia introiti diretti


    e allora insegnamo pratica nn utilita o cose che fanno ottenere risultati migliori, io per praticita uso un buondi motta al cioccolato (migliore di qualsiasi gainer senon altro per il rapporto prestazione prezzo) e ho avuto risultati migliori di maniaci dell'integrazione in campo agonistico, e ora che sono qui il buondi mi manca molto


    nn credo sia cosi infatti molti ignorano che le proteine pure siano altamente caloriche perciuo ne fanno uso smodato sballando di brutto con il tootale calorico

    Scusa ma ci sono cose imprecise

    1 gli integratori non arrivano tutti dalle stesse parti in quanto solo per le proteine ci sono diversi fornitori di materia prima e diversi tipi di proteina con qualità diverse: le proteine non sono uguali in qualità proprio per niente tra le varie case.

    2 Un medico cura malattie quindi non ha per forza interesse a consigliare se non stai male...

    3 Nessuno, o almeno non io, ho mai detto che con le proteine in polvere hai risultati migliori che con altro cibo proteico, ma in questo caso non ti riferivi a me

    4 Le proteine hanno sempre 4kcal al grammo su questo non ci piove solo che è ovvio che se le prendo dalla polveri ( 30 gr )non arrivo a 150 kcal se le prendo da 1 etto e mezzo di tacchino o bresaola le calorie saranno di più.

    Poi ovvio che ognuno sceglie le strategie preferite



    * Sajan mi stavo dimenticando: non è vero che i prodotti americani sono superiori anzi spesso di americano ormai rimane solo in nome in quanto producono poi in europa...

    Di superiore non c'è quasi mai molto tra case europee o italiane e americane se prendi un prodotto di pari livello.

    Per dire Inkospor ha le whey migliori che io abbia provato fino ad ora ma non è a buon mercato, vi sono altre ottime whey di altre case.

    Spero di aver risposto. Lo zma invece ( col brevetto interhealth okkio) è uguale ovunque quindi ( se le dosi di minerali sono uguali ) non vi conviene pagare di più...

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  7. #67
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    scusa un'ultima curiosita ma come hai concluso che le inkosport ha le whey migliori?
    e poi le hai provate tutte??

    hai provato le PVL?
    le BSN?

    giusto per nominarne un paio

    guarda che poi ci sono anche medici sportivi, mica parlavo del medico condotto daiii
    quelli che stanno prprio nei centri sportivi, chiaro bisogna aver avuto occasione di stare nei centri sportivi

    a i principi attivi sono diversi da ditta a ditta?ma se nella maggir parte dei casi le ditte sono degl'uffici dove si prendono gl'ordini e tutto il resto viene fatto da case faramceutiche e le barrette in certi casi da pasticcerie, si sono diversi dalla dittta che scegle di usare i principi ricavati da microfiltrazione da quelli tradizionali, quelle solo di albumi da quelle del siero del latte quelle lattosio free da altr ma piu o meno siamo li ammenoche il prodotto nn arrivi dalla ditta farmaceutica direttamente che allora se lo gestisce da se, ma vattela alla pesca, cosa credete che dietro ogni ditta ci sai un laboratorio ultramoderno?
    fatevi un giro a vederle le ditte altroche quelle che fanno i lecca lecca sono tecnologicamente piu avanzate (charamente nn parlo per tutte)
    Ultima modifica di 4ca; 12-02-2004 alle 11:25 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #68
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    si ne ho provate tante

    le inko le giudico le migliori a parte a palato ma poi anche per qualità della materia e per conoscenze personali ma ci sono tante altre ottime case.

    PVL si le ho provate e sono buone: le gourmet soprattutto.

    Per i medici, si avevo capito Alex, ho avuto certo occasione di stare nei centri ma come dicevo i medici hanno spesso un approcio diverso e tendono a trascurare questo aspetto.

    come se alle volte partissero dall'assunto: oltre ai farmaci niente...

    Ciao
    A

  9. #69
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    scusa un'ultima curiosita ma come hai concluso che le inkosport ha le whey migliori?
    e poi le hai provate tutte??

    ............
    non ho detto principio attivo ho detto provenienza dello stesso e sua qualità

    Ciao
    A

  10. #70
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    come se alle volte partissero dall'assunto: oltre ai farmaci niente...

    .
    si infatti l'assurdo pero e anche : gl'integratori sono un'alternativa valida molto vicino alle prestazioni dei farmaci, e nn nascondiamo che mooolte pubblicita vogliono far intendere cio e nn : be se nn avete pollo albumi o riso sotto mano potreste anche , santuoriamente, usare *********.................o no?

    ma daltrinde nemmeno la NIKE nelle sue pubblicita dice: be se proprio nn hai una camicia di armani.........................
    ma nemmeno ti manda d un matrimonio in tuta.......(anche se io mi sono sposato in completo NIKE AHAHAHAHH )
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #71
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    alternativa al doping è l'1 test mica l'integrazione.

    L'integrazione è utile ( per me) ma sempre integrazione

    IN completo Nike??

    CIao
    A

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ..allora, intervengo un attimo visto che si parlava qualità percepita dai consumatori e inevitabilmente di paragoni fra ditte....

    Ieri leggevo una rivista di "tecnologie alimentari", una rivista specializzata di settore, che non si trova in edicola, ma arriva agli abbonati (tutti rigorosamente operatori del settore); qui si parla di ricerche, indagini di mercato e naturalmente tanta pubblicità (che però, è in un certo qualmodo molto tecnica e specifica...).
    Come tutti i magazine che si rispettino, ha il suo bel concorsino tipo "il prodotto del mese", cioè un prodotto alimentare giudicato da una commissione tecnico- scientifica indipendente che giudica i prodotti per categorie e prendendo in esame vari indicatori (es : etichetta, proprietà nutrizionali, ma anche gusto e confezione, oltre naturalmente, alle procedure di lavorazione del prodotto stesso);
    Bè, mi è saltata subito all'occhio la sezione "integratori per lo sport" e sopratutto il fatto che il "primo premio" fosse andato ai prodotti (si esaminavano barrette e prot) di una azienda vituperata e derisa dai consumatori "esperti" di vecchia data ,e dai negozianti considerata "robaccia poco tecnica" (perchè attenzione, non si vende nei negozi d'integratori, ma.........).
    Ebbene sì, per farvi capire quanto ne possiamo capire noi consumatori finali, e quanto possiamo essere influenzati da chi vuol vendere, i prodotti in questione si vendono anche nei supermercati (grande distribuzione) e nelle farmacie (ecco perchè sono vituperati dai negozianti!).......e sono quelli con la confezione rossa, il qui nome(della ditta) inizia per E .....(così non faccio nomi).

  13. #73
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    di certo parli di Ultimate Italia...

    Ciao
    A

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...volevo aggiungere, per fugare il sospetto (sempre lecito) che io sia in qualche modo "di parte" che queste informazioni le ho perchè la mia ragazza, laureatasi in "rintracciabilità e sicurezza alimentare", è riuscita ad avere i pass per i convegni e gli abbonamenti alle riviste, cose assolutamente precluse ai non addetti , e quindi io sbircio.......

    PS: chi volesse delle DESIGNER PRO, me ne avanza un barattolo da due kg, che non uso più.........§83

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    di certo parli di Ultimate Italia...

    Ciao
    A
    ma..scusa, ho detto che inizia con la "E" !.......

Discussioni Simili

  1. Chiusura estiva della palestra
    Di Nibbi8 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 09:46 PM
  2. Chiusura thread!
    Di Venom5 nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-2005, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home