Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 143

Discussione: Cosa rappresenta per voi l'integrazione?

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    le ossa non le leverei xchè anche loro hanno un turnover
    Io invece non le considerei proprio...il ricambio osteocitico esiste ma agisce in modo completamente diverso da quello tipicamente cellulare, in più i tempi sono notevolmente più dilatati; sarebbe logico considerare lo scheletro solamente se si è ancora nella fase di crescita ossea, altrimenti è ininfluente.

  2. #77
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    azz e dici niente ... per me è veleno...ora che non tocco + latte e derivati come bevo un bicchiere di latte stò male mezza giornata.
    Effettivamente anche io, ora che vengo da un lungo periodo di astinenza dal latte, quando saltuariamente lo assumo di nuovo vado subito in acidità di stomaco...si vede che l'inattività mi ha privato della lattasi

  3. #78
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    ed anche sul latte ci sono 1000 post e si potrebbe scatenare un flames. Magari diamo il tempo ad Araba di leggere i therad su quest'argomento, visto il suo paragone interatori-latte.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576

    aggiungo infine che un altro thread sulle proteine è

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1112
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #79
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    azz e dici niente ... per me è veleno...ora che non tocco + latte e derivati come bevo un bicchiere di latte stò male mezza giornata.
    rimangono solo le pro del latte
    Ciao
    A

  5. #80
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Effettivamente anche io, ora che vengo da un lungo periodo di astinenza dal latte, quando saltuariamente lo assumo di nuovo vado subito in acidità di stomaco...si vede che l'inattività mi ha privato della lattasi
    la lattasi la si perde alla fine dell'allattamento nel 80% delle persone, svedesi a parte

    Quindi direi che hai ragione

    Ciao
    A

  6. #81
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by bbhomepage
    ed anche sul latte ci sono 1000 post e si potrebbe scatenare un flames. Magari diamo il tempo ad Araba di leggere i therad su quest'argomento, visto il suo paragone interatori-latte.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576

    aggiungo infine che un altro thread sulle proteine è

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1112
    Ho dato una scorsa veloce e già di mio sostenevo quanto indicato.
    HO detto integratori/latte non per i benefici ( ridotti) del latte ma solo per indicare la proteina...potevo dire integratore /pollo filtrato sul secco proteico e intendevo la stessa cosa.

    Il latte è un bell'alimento sulla carta ma purtroppo dannoso all'atto pratico. Se propio uno vuole compri lo Zymil

    Ciao
    A

  7. #82
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    azzzz e io che mi facevo i panini col latte ghiacciato tagliato fine
    e adesso.........vabbe mi faro uno zymil alla piastra
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #83
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    lo zymil...all'inizio ci avev pensato ma già ero titubante per i discosi che avevo letto qui...poi mi son detto....ma se un alimento per essere digerito ha bisogno di trattamenti...evidentemente non fa per me...e se le ditte produttrici si scomodano a fare un prodotto ad alta digeribilità ....probabilmente c'è moltissima gente che non lo tollera....1+1 il latte non è un alimento per noi mia modesta opinione

  9. #84
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io non so se il latte sia adatto a l'umo o no, l'unica cosa che so è che quando lo prendo mi si appannano gli addominali e a me anche se sono in massa mi piace vederli sempre , quindi albumi e basta§88

  10. #85
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Originally posted by Sly83

    Ci sono studi che dimostrano che l'eccesso proteico IN SOGGETTI SANI possa compromettere le funzionalità di qualche organo o apparato?
    Secondo me, la questione è di economicità...cioè: l'eccesso proteico è dannoso più che altro per il portafoglio...e per eccesso ognuno la vede a suo modo (io penso all'eccesso in caso di superamento dei fatidici 2 g di pro x kg di massa magra....).
    Ovviamente poi l'eccesso non si può stabilire se non si fanno quattro conti con il portafogli, con la bilancia, ma soprattutto con lo specchio
    [/B]
    non mi ritengo un esperto di alimentazione e di integrazione ma certe affermazioni sono al limite dell'assurdo.
    Penso che anche chi non abbia mai parlato con un nutrizionista o dietologo sa che eccessi di proteine hanno delle ripercussioni non indifferenti sull'organismo.
    Sentito mai parlare di IPERAZOTEMIA?
    Mi sembrano concetti elementari, poi oltretutto da quando ho iniziato a leggere non si fa che parlare delle sole proteine, ma non vi hanno mai detto che senza i carboidrati le proteine non vengono traportate/utilizzate dall'organismo?
    Sapete che anche grazie ai grassi si ha una sintesi proteica superiore?

    Una giusta alimentazione non può che prevedere un giusto apporto di TUTTI i nutrienti grassi compresi.
    il discorso integrazione va ritenuto come un aiuto o un supporto da utilizzare per questioni di praticità o di perfezionamento di un piano alimentare già corretto o di uno non equilibratissimo.


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Anche perchè 30 gr di pro mi costano circa 2,50 euro di bresaola e poco meno di tacchino. COn due misurini di proteine sono a posto e mi costa meno. Costasse meno la bresaola mangerei quella.
    --------------------------------------------------------------------------------

    ...mi intrometto solo per un attimo....sai qual'è la sfiga, ARABA? che quando mangio un tot di cibo vero, sono SICURO dell'introito proteico (discorso sicurezza alimentare a parte...), invece quando mi sparo i miei misurini di polvere CREDO, SPERO che che contengano le prot dichiarate![/B]
    Beh, anche queste mi sembrano delle considerazioni alquanto frivole.
    sia per ciò che concerne la sostituzione di proteine alimentari con integratori che per quanto riguarda le etichette degli integratori.

    L'integrazione di proteine deve rimanere tale, non è possibile sostituire l'intero apporto giornaliero con le polveri!

    Una delle principali problematiche legate all'assunzione di proteine in polvere è legata al discorso "meccanico" ovvero ai processi digestivi.
    Per farvi capire meglio provate ad immaginare cosa succede negli organi digestivi quando viene consumato un liquido (proteine in polvere) e quando invece viene consumato un solido (carne, bresaola).
    Nel primo caso l'assorbimento sarà molto rapido, almeno per ciò che concerne la parte liquida, uno dei primi aspetti che riguada ciò è la senzazione di fame dovuta ad un vero e prorpio vuoto di stomaco, mentre per il tratto intestinale si tratterà di lavorare con particelle piccole, insufficienti ad una corretta motilità intestinale, in pratica è facile che con l'uso di sole proteine in polvere si abbiano problemi di stitichezza e stipsi.
    Nel secondo caso il transito nell'apparato digerente sarà differente ed è facile immaginare come gli organi reagiscano al cospetto di un cibo "solido".

    Secondo me la verità sugli integratori è che ancora nessuno può affermare con certezza che siano efficaci,
    è vero anche il contrario.

  11. #86
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by nandro
    [B]
    Sentito mai parlare di IPERAZOTEMIA?
    Mi sembrano concetti elementari, poi oltretutto da quando ho iniziato a leggere non si fa che parlare delle sole proteine, ma non vi hanno mai detto che senza i carboidrati le proteine non vengono traportate/utilizzate dall'organismo?
    Sapete che anche grazie ai grassi si ha una sintesi proteica superiore?

    Una giusta alimentazione non può che prevedere un giusto apporto di TUTTI i nutrienti grassi compresi.
    il discorso integrazione va ritenuto come un aiuto o un supporto da utilizzare per questioni di praticità o di perfezionamento di un piano alimentare già corretto o di uno non equilibratissimo.
    vabbè non mi sembra abbia detto di eliminare grassi e carboidrati...anzi qui si dice sempre il contrario e se noti chi si fa una dieta l'ha sempre molto equilibrata

  12. #87
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    La mia risposta era incentrata soprattutto sulla domanda
    Ci sono studi che dimostrano che l'eccesso proteico IN SOGGETTI SANI possa compromettere le funzionalità di qualche organo o apparato?
    Che più che una domanda sembra un affermazione tesa a dire che le proteine in eccesso non hanno alcuna ripercussione perchè non esistono studi.

    C'è da chiederlo?
    Fegato?
    Reni?

    Ultima modifica di nandro; 09-02-2004 alle 01:30 PM

  13. #88
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    vabbè non mi sembra abbia detto di eliminare grassi e carboidrati...anzi qui si dice sempre il contrario e se noti chi si fa una dieta l'ha sempre molto equilibrata
    veramente queste diete equilibrate qui e in altri forum nn ne ho maiiiii lette.

    tutte dico tutte hanno uno sbilanciamento piu o meno esagerato e ripeto esagerato nell'eccesso di proteine e sopratutto se teniamo conto che la maggiorparte sono dei principianti, ragazzi che fno a poche settimane prima nemmeno arrivavano ad un quarto di quello che si aggingono a mangiare ora che, il giornalino il negoziante l'istruttore o altri furboni, gli hanno svelato, senza contare che quando sono entrato nel forum c'era chi consigliava una carica di creatina pari a 25 grammi AL GIORNO PER UNA SETTIMANA, al di sotto era meglio andare a prendersi un caffe al bar, e il soggetto era un principiante percio cari miei, altroche sbilanciate e sugl'integratori poi sarei veramente feroce anche se mi rendo conto che un cucchiaio di prt al giorno potrebbe anche essere una cosa che n crea alcun problema voglio essere categorico sul sottolineare l'inutilita, e nn diamo soddisfazione a ste case produttrici che ci trattano come dei mentecattio ma nn vi rendete conto che ci raccontano la storia dell'orso per venderci gli stecchini della VANNA MARCHI, alla stessa stregua lei si aprofittava degl'ignoranti totali mentre le case produttrici si approfittano degl;'ignoranti parziali daiiii, ma nn basta vedere che ci attirano con le foto di chi poi sappiamo benissimo usano tutt'altro che gl'integratori? SVEGLIAAAAAAAA
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    mah nn mi sembra di aver visto tutti questi eccessi proteici qui
    poi vabbè... x come la vedi tu qual'è il limite oltre il quale si può parlare di eccesso?

  15. #90
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    be un esempio priprio recente araba 80 kili con il 10% di grasso che si mangia 146g di proteine al giorno ehehehehehehe daiiiii
    ma guarda che abbiamo avuto altri che grazie alla zona avevano fatto di quei macelli, ma da quando sei qui scusa?

Discussioni Simili

  1. Dieta ed integrazione personale: a voi i pareri.
    Di Bboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 09:46 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  3. Voglio Provare A Chiedere A Voi... Cosa Ne Pensate?
    Di xdanyx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 12:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home