Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 143

Discussione: Cosa rappresenta per voi l'integrazione?

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    nn ti capisco direi che e ancora piu tragico di come lo sono stato io.
    cosa intendi?
    no era x araba... riguardo al fatto che ti ha chiesto una spiegazione x la tua teoria e immaginavo volesse un trattato di fisiologia quando alle tue conclusioni ci sei arrivato con l'esperienza

  2. #62
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito un piccolo chiarimento

    A prescindere dal grado di anzianità sempre le stesse sostanza ricerca. Se poi gliele dai con l'integrazione o con il cibo al corpo non interessa purchè gliele dai.

    Qui vedo che avete un concetto quasi chimico dell'integrazione.

    L'integrazione è SOLO cibo non capisco come mai lo demonizzate così tanto.

    Vi sono altri forum in cui se ne ha una concezione molto diversa.
    questa e una cosa scritta da araba e necessita di un chiarimento.
    purtroppo l'integrazione nn puo essere considerata solo cibo e che il corpo nn riconosca il suo stato nn e assolutamente vero infatti si e visto prima con la creatina, infatti alla sua prima uscita veniva strapagata proprio perche monoidrata e percio pura poi quando e stato scoperto che senza l'apporto di zuccheri il corpo nn se ne fa nulla o meglio fa danni, allora si e scontata tantissimo dal prezzo originario e tanto per prendere un po per il 6ulo ora si fa pagare lo zucchero alla stregua della creatina un tempo tanto preziosa, poi e stata la volta delle proteine insomma quelle micronizzate del siero lattosio free o altro hanno fatto impallidire quelle tradizionali che sembravano un tempo dare delle prestazioni da fuoriclasse e che invece arrivater le altre a paragone ci danno solo l'idea di quanti soldi abbiamo buttato e che se compravamo pollo era meglio..................e il tutto ci viene detto direttamente dalle case costruttrici che per farsi le scarpe ci rivelano i talloni d'acchille che poi nemeno a farlo apposta dopo poco si scopre soffrano pure loro di pecche, che in futuro verranno a galla sempre e cmq.
    ora volgio dire abbiamo scoperto che anche il cucinare in maniera diversa rende il cibo piu o meno assimilabile o meglio i suoi nutrimenti possono essere assimilati in modo agevolato o meno, la carne troppo cotta ad esempio (bruciacchiata) il riso o la pasta poco cotta (aldente) tutte cose che limitano l'assimilizzazione dei carboidrato o delle proteine, percio piano prima di dire che al corpo nn interessa come arrivi il cibo diciamo che le proteine in polvere e il resto e un modo per commercializzare il tutto nel modo piu fruttuoso e possibile nn di sicuro per renderlo piu performante................ e se fai attenzione come ho scritto sopra ce lo dicono loro stessi

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    veramente mi sembra abbastanza chiaro...e forse è la cosa meno scientifica che hai detto

    cmq riguardo a 4ca... tu appunto ti aspetti una motivazione scientifica di quello che dice per dare per buone le sue teorie?
    Mi trovo daccordo con 4ca, soprattutto con il discorso che un eccesso proteico possa "intasare" il sistema di "sintesi e turnover" proteico stesso, dando meno risultati.
    Le motivazioni potrebbero essere tante, da problemi enzimatici fino a intossicazioni con risposte immunitarie e da stress surrenalico.

    Armando

  4. #64
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    no era x araba... riguardo al fatto che ti ha chiesto una spiegazione x la tua teoria e immaginavo volesse un trattato di fisiologia quando alle tue conclusioni ci sei arrivato con l'esperienza
    non credo proprio volessi un trattato di fisiologia...
    Ciao
    A

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ALLORA ARMANDO HA DETTO IN MANIERA UN PO PIU colorita e dolce quello che ho detto io che in modo rozzo avevo scritto che 70 kili di muscoli nn li ha nemmeno coleman.
    Ora il discorso mi e piaciuto, e stato esposto bene e e credo abbia aiutato parecchio ........
    guarda detto così' può interessare come cosa: mangio di meno, spendo di meno e cresco pure di più oltre a tirarmi e ad avere anche un fisico meno intasato.

    Però per ora non abbiamo riscotro teorico e solo dedicato alla pratica cosa che per questo faccio pure io.

    Ma allora qui parliamo di personalizzazione cosa che io come altri sostengo.
    Il discorso di armando di prima va pure bene ma a questo punto potremmo anche dire che occorrerebbe togliere dal secco anche i minerali e poi da li vedere solo quanta actina e miosina rimane. E che rapporto proteico uso in funzione di quanto trovato?
    Quante calorie?

    Ci sono tantissime variabili se vediamo ma nessuna certezza.

    Dacci almeno uno schema alimentare che volendo possiamo provare per verificare la tua teoria: un rapporto calorico, un riferimento di macronutrienti da poter utilzzare nella prova.
    in questo modo chi di noi e voi ha provato il rapporto kg/ 2 gr di pro può provare anche altro e comparare

    Ciao
    A

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    questa e una cosa scritta da araba e necessita di un chiarimento.
    purtroppo l'integrazione nn puo essere considerata solo cibo e che il corpo nn riconosca il suo stato nn e assolutamente vero infatti si e visto prima con la creatina, infatti alla sua prima uscita veniva strapagata proprio perche monoidrata e percio pura poi quando e stato scoperto che senza l'apporto di zuccheri il corpo nn se ne fa nulla o meglio fa danni, allora
    Si OK se avete tempo leggete anche il contesto dove le ho dette in quanto merita.

    Cmq quello che hai detto è opinabile 4ca.

    Non mi risulta che il corpo sia programmato per riconoscere che una cosa è cibo comune e un'altra integratore.

    Qui stiamo affermando che il corpo riconosce quasi in maniera univoca una bresaola dal pollo o dal pesce in quanto tale, mentre si "accorge " che io ingerisco proteine del siero prese da un baratolo e quindi le assorbe meno.

    Se mi parli che un tipo di cottura permette o meno un assorbimento posso essere d'accordo, ma nelle tue informazioni si sfocia in alcuni punti nella newage quasi.

    La cosa può essere pure vera nei termi in cui la indichi tu e sono d'accordo nel dire che " di più NON è meglio" ma non posso essere d'accordo che limitatamente almeno a certi integratori il corpo li riconosca come tali e per questo li assorba di meno.

    Ciao
    A

  7. #67
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    nn vorrai mica far credere che ho detto che il corpo riconosce gl'integrtatori come tali .....muscletech o twinlab piuttosto he multipower o ultimte no?

    credi che una diversa cottura possa influire e uno stato differente, polvere calcinosa o più o meno dissolvibile se nn effervescente, no????
    be ti sbagli e di grosso, infatti a molti è capitato di trovarssele nel cesso uguali uguali a quando le hanno ingerite e se vuoi ti do anche i particolari di come sono arrivate sul cesso poiche nn e stato proprio il modo piu tradizionale.
    Poi nn mi dirai che credi che per il sistema mangiare bresaola pollo o pesce azzurro nn faccia alcuna differenza??????????? scherzi vero?
    il corpo di sicuro nn li riconosce come integratori ma altroche reagisce a loro in maniera diversa e la diarrea che provoca la creatina al 50% di coloro che la assumono ne e una bella prova lampante o la stessa provocata da certe proteine rese liquide per un discorso commerciale piu che performante......percio andiamo piano con l'affermare che al corpo nn fa differenza c'erto nn fa differenza una volta raggiunto la forma di aminoacidi, ma prima che accade? nulla?

    certo quello che ho scritto e tutto opinabile bisogna vedere se con opinioni concrete, che poi le mie esperienze nn ti interessino ma dai piu valore a quello che scrive sarcev o chi per lui sono scelte, c'e chi ha scritto che dovrei baciare dove lui cammina, e in effetti ora l'FBI e da lui a analizzare le tracce di rossetto
    Ultima modifica di 4ca; 07-02-2004 alle 05:37 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    Qui stiamo affermando che il corpo riconosce quasi in maniera univoca una bresaola dal pollo o dal pesce in quanto tale, mentre si "accorge " che io ingerisco proteine del siero prese da un baratolo e quindi le assorbe meno.

    beh magari possiamo accomunarlo alla differenza tra mangiare un cucchiaino di miele e uno di saccarosio puro.... ok torno a giocare con le macchinine...

  9. #69
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ......percio andiamo piano con l'affermare che al corpo nn fa differenza c'erto nn fa differenza una volta raggiunto la forma di aminoacidi, ma prima che accade? nulla?


    ma allora potrebbe avere un senso prendere i bcca?


    per il fatto del fabbisogno proteico io avevo letto da qualche parte un articolo che diceva che il quantitativo proteico necessario per il maggior aumento della massa muscolare si poteva definire con un grafico a parabola rovesciata in cui il vertice , cioè il maggior aumento di massa muscolare era dato con un quantitativo medio di pro di 1,7 gr per kg di massa magra.
    lo so che mi sono spiegato male e che non ci avete capito un c***o ,in pratica il grafico e con il quantitativo di pro nell'asse delle x e aumento massa magra asse y.
    il grafico veniva una campana con il vertice a 1,7 gr di pro per kg di massa magra (questo era un valore medio perchè era una cosa soggiettiva).
    cmq il punto centrale era che diceva che sia un quantitativo inferiore che supreiore di pro provocava un minore aumento di massa magra, infatti ad esempio la parabola scende sia con un quantitativo inferiore al vertice che superiore, mentre molti credono che l'aumento di massa muscolare sia minore con un quaitativo minore di pro rispetto al fabbisogno e invece che prendedo pù proteine l'aumento di massa resti uguale , cioè che tanto uno le caga e quindi non fanno niente.

  10. #70
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    nn vorrai mica far credere che ho detto che il corpo riconosce gl'integrtatori come tali .....muscletech o twinlab piuttosto he multipower o ultimte no?

    credi che una diversa cottura possa influire e uno stato differente, polvere calcinosa o più o meno dissolvibile se nn effervescente, no????
    be ti sbagli e di grosso, infatti a molti è capitato di trovarssele nel cesso uguali uguali a quando le hanno ingerite e se vuoi ti do anche i particolari di come sono arrivate sul cesso poiche nn e stato proprio il modo piu tradizionale.
    Poi nn mi dirai che credi che per il sistema mangiare bresaola pollo o pesce azzurro nn faccia alcuna differenza??????????? scherzi vero?
    il corpo di sicuro nn li riconosce come integratori ma altroche reagisce a loro in maniera diversa e la diarrea che provoca la creatina al 50% di coloro che la assumono ne e una bella prova lampante o la stessa provocata da certe proteine rese liquide per un discorso commerciale piu che performante......percio andiamo piano con l'affermare che al corpo nn fa differenza c'erto nn fa differenza una volta raggiunto la forma di aminoacidi, ma prima che accade? nulla?

    certo quello che ho scritto e tutto opinabile bisogna vedere se con opinioni concrete, che poi le mie esperienze nn ti interessino ma dai piu valore a quello che scrive sarcev o chi per lui sono scelte, c'e chi ha scritto che dovrei baciare dove lui cammina, e in effetti ora l'FBI e da lui a analizzare le tracce di rossetto
    Noi a volte proprio non ci capiamo

    Allora:
    Originally posted by 4ca
    [B]nn vorrai mica far credere che ho detto che il corpo riconosce gl'integrtatori come tali .....muscletech o twinlab piuttosto he multipower o ultimte no?
    Su quessto siamo d'accordo che cosa intendo

    credi che una diversa cottura possa influire e uno stato differente, polvere calcinosa o più o meno dissolvibile se nn effervescente, no????
    be ti sbagli e di grosso, infatti a molti è capitato di trovarssele nel cesso uguali uguali a quando le hanno ingerite e se vuoi ti do anche i particolari di come sono arrivate sul cesso poiche nn e stato proprio il modo piu tradizionale.
    per questo guarda non so proprio cosa dirti nel senso che ovvio che la cottura influisce ma in anni di uso mio e riscotri su tantissimi altri nessuno e dico nessuno ha mai avuto i problemi da te riscontrati in altri. Quindi io non dico niente sebbene mi asembra alquanto strano...


    il corpo di sicuro nn li riconosce come integratori ma altroche reagisce a loro in maniera diversa e la diarrea che provoca la creatina al 50% di coloro che la assumono ne e una bella prova lampante o la stessa provocata da certe proteine rese liquide per un discorso commerciale piu che performante......percio andiamo piano con l'affermare che al corpo nn fa differenza c'erto nn fa differenza una volta raggiunto la forma di aminoacidi, ma prima che accade? nulla?
    la diarrea della creatina dipende solo dalla fase di carico che veniva consigliata agli inizi: eliminata questa non si presenta in nessuno di tutti quelli di cui ho avuto riscontro.

    Poi scusa ti lamenti delle proteine come forma liquida di cibo: ma cavolo la forma di cibo facilmente assorbibile da tutti, malati compresi è proprio quella liquida in quanto non necessita di lavoro ulteriore di scomposizione da parte dell'organismo e tu mi dici che è meglio far lavorare l'organismo: qui proprio non sono d'accordo.

    Finche parliamo di eccesso o meno di macronutrienti ok ma dirmi che è meglio il solido mi spiace è fuori parametro.


    Per le tue esperienze: a me interessano eccome e non do credito a nessuno a prescindere. Se no non starei a parlare con te.

    Certo però che mi occorre capire e per questo si chiacchera

    Ciao
    A

  11. #71
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    la diarrea della creatina dipende solo dalla fase di carico che veniva consigliata agli inizi: eliminata questa non si presenta in nessuno di tutti quelli di cui ho avuto riscontro.

    Poi scusa ti lamenti delle proteine come forma liquida di cibo: ma cavolo la forma di cibo facilmente assorbibile da tutti, malati compresi è proprio quella liquida in quanto non necessita di lavoro ulteriore di scomposizione da parte dell'organismo e tu mi dici che è meglio far lavorare l'organismo: qui proprio non sono d'accordo.

    Finche parliamo di eccesso o meno di macronutrienti ok ma dirmi che è meglio il solido mi spiace è fuori parametro.


    Per le tue esperienze: a me interessano eccome e non do credito a nessuno a prescindere. Se no non starei a parlare con te.

    Certo però che mi occorre capire e per questo si chiacchera

    Ciao
    .
    allora ti faccio subito un esempio, anticipo che sono quasi perennemente a dieta una dieta che mi consente di mantenere l'organismo pulito percio un po di tutto proporzionato e ordinato, peso tutto e nn sgarrocon case che abbiano nomi dati da case o cuochi, percio mangio cose che hanno nomi tipo pollo e nn pollo alla rodolfo, pasta e nn puttanesca o carbonara, riso e nn con aggiunta di:alla milanese ecc.
    ora detto questo se ingerisco 4 grammi di creatina e intendo quella gia miscelata me ne vado al cesso per tutto il giorno, cosa che nn accadeva quando mangiavo pizze o altrro, e peso poco meno di 90kili, stesso discorso se mi bevo una bottiglietta delle nuoivissime isopure le proteine liquide, mi e accaduto ad una gara a San Francisco, la gara si era prolungata e per nn saltare un pasto mi sono bevuto ste cavolo di proteine liquide risultato ......cesso e di corsa.......cosa che nn succedeva quando la mia alimentazione era approssimativa, che vuol dire? che le case si approfittano sapendo che cmq la maggior parte dei consumatori cmq mangiano disordinato e che i vari integratori si mescolano e aoltre a nn fare nulla nn fanno nemmeno male, poi chiaro i furbi ne mangiabano 30 grammi e allora sturavano anche i lavandini con quelle dosi.

    volevo dirti che ha mia madre dopo un intervento chirirgico erano stati dati appunto aminoacidi liquidi (sargenor, ve li ricordate?) appunto perche credevano di darle un aiuto ma lei nn mangiava nulla e allora.........diarrea percio lasciamo perdere che le proteine liquide sono le piu assorbibili, devi ancora provarne di cosucce.
    fate una bella dieta disintossicante e poi vedrete che bell'aiuto che avrete da sti integratori beffardi, e te lo dice uno che ci credeva e ci credeva da matti, nn sono mai stato contrario fino a quando...................nn ho conosciuto i produttori, e capito come agiscono
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #72
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Attento ho detto in generale alimentazione liquida come più assorbibile non per forza pro liquide.

    io posso dirti una cosa: per motivi vari ho avuto modo di informarmi molto sulla produzione proprio di integratori e ti dico che dipende da chi prendi.

    Non sto a raccontare i dove e i come sono le cose che dico ma: vi sono marche che in effetti scelgono prodotti di provenienza dubbia o scarsa qualità e marche che invece scelgono prodotti di altissimo profilo, alcuni dei quali usati poi in contesti medici.

    Il sargenor io l'ho provato parecchie volte in ambito non legato al BBing ma non ho avuto questo problema.

    io dico: non demonizziamo l'integratore che alla fine non è altro che latte filtrato ma studiamo come alimentarci in generale meglio in modo da far si che si mangi mangari meno ma si permetta al corpo di assorbire di più.

    I contesti poi delle gare sono particolari ale lo sai bene e ( non dico nel tuo caso) l'integratore è il male minore alla slin pre posing...

    Ciao
    A

  13. #73
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    se mi leggi con attenzione nn sara difficile capire che nn e contro gl'integratori che mi scaglio, nemmeno contro i farmaci, ma con l'uso spudoratamente commerciale che si fa di queste cose, anche se dovesse essere l'allenaemnto stesso un attrezzo o abbiglaimento, tutte cose che se per essere vendute in modo spropositato si voglaino far vedere che provocano effetti pirotecnici, e uin effetti quello che mi vedi scrivere e che tutto questo nn e cosi fantastico, nn che nn esiste del tutto, e sopratutto che nn e esente da poter provocare effetti nocivi.
    Sono sempre piu convinto che i maggiori sponsor dei b.builder dovrebbero essere l'AIA, la BARILLA, la SCOTTI, l'AGNESE, la BERTOLLI, la DELMONTE, e nn la muscletech, la inko, la ultimate ecc, ci sarebbero piu soldi, visto che la maggiorparte delle case d'integratori nn sono altro che uffici con segretarie sottopagate che prendono nota degl'ordini che vengono poi recapitati a case farmaceutiche che imballano le polveri (uguali per quasi e ripeto quesi tutte le marche), percio se veramente ne sai qualche cosa saprai anche questo, un paio di studentelli usciti dalla facolta di chimica a volte aiuta gl'investitori che con qualche conoscenza e busterella riescono ad avere un paio di permessi, mentre i giornalisti continuano invece a seguire le piste dei faramci, come unica parte oscura di questo mondo di opportunisti.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #74
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    72 x 70% = 50 kg di acqua.
    finisco i calcoli di armando
    72-50=22gr.
    le ossa non le leverei xchè anche loro hanno un turnover
    22*2gr ( solito valore)=44gr.
    il 60% delle prot si perde nella digestione quindi x ottenere 44gr.
    tot 110 gr. quindi un quantitativo discreto anche se bassino x il trend + in voga.
    cioè l'intasamento da troppe prot ( come da troppe kal carb o grassi) lo si intende oltre i 3 gr. x massa magra a occhio e croce o in valore assoluto x + di 200 gr di port al gg.( differenze personali a prescindere) che poi uno possa iniziare dal basso e cioè 80/90 gr al gg e da li aumentare a sec del feedback penso che sia sacrosanto

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    io dico: non demonizziamo l'integratore che alla fine non è altro che latte filtrato
    azz e dici niente ... per me è veleno...ora che non tocco + latte e derivati come bevo un bicchiere di latte stò male mezza giornata.

Discussioni Simili

  1. Dieta ed integrazione personale: a voi i pareri.
    Di Bboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 09:46 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  3. Voglio Provare A Chiedere A Voi... Cosa Ne Pensate?
    Di xdanyx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 12:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home