Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 143

Discussione: Cosa rappresenta per voi l'integrazione?

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    per quel che ne sò, la massa magra E' tutto ciò che non è massa grassa; che poi massa magra e massa muscolare non coincidano (difatti i muscoli sono nel conteggio della massa magra assieme a ossa e frattaglie, diciamo così ), è lapalissiano
    Cèo!





    PS: a questo punto mi chiedo: calcolare le pro in base alla sola massa muscolare è la scelta giusta? solo i muscoli hanno bisogno di pro? mmmmmmm...........
    E poi: copme calcolare con precisione la nostra % di massa muscolare?
    Senza una analisi accurata e scientifica, a questo punto, ci sarebbe precluso conoscere il nostro fabbisogno proteico o sbaglio?
    Senza contare le differenti variabili individuali (metabolismo basale, attività svolta, età, sesso........).
    Ci sono studi che dimostrano che l'eccesso proteico IN SOGGETTI SANI possa compromettere le funzionalità di qualche organo o apparato?
    Secondo me, la questione è di economicità...cioè: l'eccesso proteico è dannoso più che altro per il portafoglio...e per eccesso ognuno la vede a suo modo (io penso all'eccesso in caso di superamento dei fatidici 2 g di pro x kg di massa magra....).
    Ovviamente poi l'eccesso non si può stabilire se non si fanno quattro conti con il portafogli, con la bilancia, ma soprattutto con lo specchio
    Io con 1,5-2 g di pro per Kg di massa magra sto notando nei mesi che riesco a mantenermi.
    Quando sono arrivato a 2,5 ero cresciuto (4 mesi di fila), mettendo un minimo di grasso (da 75 a 77 cm di girovita su 180 cm di altezza.......).
    Gli integratori di pro in polvere li trovo attualemte utili se non altro per praticità ed economicità (a parità di contenuto proteico, il cibo solido costa di più in molti casi).
    Il disorso di Andrea lo vedo perciò più che legittimo.

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    senza un'accurata analisi scientiFica Sly sai cosa puoi fare di meglio ? provare ... un eccesso di proteine è un lavoro in più per l'organismo e tutto ciò che è un surplus può essere controproducente, io di strade ne ho provate...l'anno scorso ero anche arrivato a 150 gr di pro al giorno.....poi son sceso fino a 90...nemmeno ti sò a dire dove stavo meglio..in tutti i sensi.
    Quindi dire che le pro non causano danni agli organi ok può essere, ma di sicuro un surplus non è ininfluente. Cmq torniamo agli integratori.....Araba...che integratori usi ?

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Li ciclizzo in funzione dei periodi.

    La base sono le proteine per raggiungere quello che per me è la giusta assunzione.
    Durante lo scarico vengono abbassate anch'esse.

    Poi un multivitaminico. Su base costante la vitC ottimo per tantissime cose.

    A cicli lo zma, la creatina, R ALA, msm, alc.

    Ma tutto deve essere relativo e adatto.

    Zma e RALA sono per me ottimi.
    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito Re: Cosa rappresenta per voi l'integrazione?

    Originally posted by arabafenice
    Ciao

    ho visto che in molti hanno idee diverse dalle mie sull'integrazione, soprattutto vedo che molti sono contrari per non specificati motivi ( a mio modo di vedere) e volevo sapere meglio come mai.

    Ho messo lo stesso post anche qui
    QUI

    In modo da raccogliere più idee possibili e scambiare i pareri.

    Ciao
    A
    Non specifici motiviiiii????????

    diciamo che sei tu magari che nn li trovi specifici, piu che dire che l'inbtegrazionenn fa nulla di piu e nulla di meglio del cibo che si trova al supermercato e che con alcuni interventi di alto livello, da chi se ne intende veramente (nn interessato direttamente dal giro d'affari) ci ha chiarito anche l'aspetto piu tecnico,
    dire che ad un soggetto che nn aggiusta un minimo il resto dell'alimentazione, integrare in modo cosi scientificamente preciso nn serve a nulla, dire che la maggior parte confonde l'apporto di proteine a lui necessario aiutato dagl'opuscoli e dai vari preparatori direttamente interessati allo smercio delle polveri INUTILI, dire che il 90% dei consigli servono a vendere di piu e nn ad aggiustare carenze che nella maggiorparte degl'utenti nemeno ci sono...............infatti abbiamo visto che un'apporto esagerato di proteine nn porta a nulla se nn ad un affaticamento di tutto il sistema e percio ad una perdita di massa muscolare.............tutte queste ti sembrano ragioni nn specifiche?, per essere specifiche cosa dobbiamo portarti testimonianze da migliaia di ragazzi che nn hanno avuto alcun risultao?
    ne abbiamo ma nn ne tenete conto, la prova e che usate come immagini personaggi che usano ben'altro che integrazione, in caso contrario nn vi servirebbero
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    scusa eh ma perchè ti arrabbi con me?

    ho indicato non ben specificati motivi in quanto visto che da poco frequento questo forum ho letto solo qualche intervento e per me non ho visto motivazioni.

    Mica ho detto che non ci sono...
    Non so se poi hai letto le altre 3 pagine di 3d ma non mi sembra di aver detto cose contrarie alle tue.

    Se guardi nella pagina poi io stesse ti chiesi info sulle proteine.

    Mi rispondi li?
    Ciao
    A

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    scusa eh ma perchè ti arrabbi con me?

    ho indicato non ben specificati motivi in quanto visto che da poco frequento questo forum ho letto solo qualche intervento e per me non ho visto motivazioni.

    Mica ho detto che non ci sono...
    Non so se poi hai letto le altre 3 pagine di 3d ma non mi sembra di aver detto cose contrarie alle tue.

    Se guardi nella pagina poi io stesse ti chiesi info sulle proteine.

    Mi rispondi li?
    Ciao
    A
    nn mi sono arrabbiato ho solo charito alcuni passi, l'essere diretti da l'impresssione di essere arrabbiati?
    sappi e l'ho gia scritto altre volte che vivo in california, sole tutto l'anno caldo le migliori palestre del mondo insomma la faccio breve , nn POSSO ESSERE ARRABBIATO e solo il mio modo un modo troppo diretto?
    nn credo offensivo.
    immaginavo nn avessi letto molti degl'interventi su quest'argomento ed e per questo che ti sei espresso cosi, e un'invito che faccio spesso, prima di essere molto diretti leggere i post passati.
    si ho letto e ho trovato parti concordanti (parti) infatti mi sono soffermato sul tuo discorso iniziale il che nn era per nulla in linea col passato.
    le parti concordanti pero sono talmente in generale che possono andare bene per tutto ma come dico sempre nn ci troviamo davanti ad un tribunale ma tra amici e raccontarci le storielle tra amici mi sembra ridicolo.
    tutto qui poi per il resto possiamo discuterne come no
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    si si nessun problema se sei diretto.

    So che vivi negli states.
    Non ho capito se vuoi dire che sono stato generico o meno. E' ovvio che non possiamo scendere nei dettagli qui e tutto va relativizzato in funzione della persona che abbiamo di fronte.

    Su quali cose sei discorde di quanto ho detto nel 3d?

    Ciao
    A

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    dire che la maggior parte confonde l'apporto di proteine a lui necessario
    ecco questo riassume quello che intendevo con la manfrina di prima

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    e questo che voglio capire.

    4ca dice che l'eccesso proteico sottrae energia e quindi di conseguenza massa. Non conosco i dettagli della sua teoria ma su due piede potremmo dire la stessa cosa di qualsiasi dieta sbilanciata su un macronutriente ( 4ca fammi sapere la tua teoria)

    A questo punto la vostra idea di apporto proteico adeguato a cresce qual'è?

    Ciao
    A

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Hey venite in chat ? Araba come avrai capito non sono un grande studioso di processi biologici ecc.. Quello che ho sempre fatto è stato di far delle prove, di mio son cresciuto anche con 90 gr di proteine al giorno (dopo aver seguito i consigli tra l'altro proprio di 4ca)...anzi nel mio piccolo...con questo quantitativo ho raggiunto la mia miglior forma fisica (risottolineo nel mio piccolo....altrimenti the rock viene a ricordarmi che sono una cacchina)
    Ora con questo non ho detto nulla, perché il mio è solo un caso tra tanti..cmq me lo hai chiesto te lo ho detto

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    come???

    La massa metabolicamente attiva si calcola come massa totale - massa grassa.

    Io peso 81kg e sono al 10% ovvero 8 kg di grasso totale nel corpo. La mia massa magra quindi è: 81-8=73.

    La media del mio apporto proteico ponderato a seconda delle fasi è 73.*2=146.

    Questo è il modo in cui si procede.

    Ciao
    A
    mi chiedi su cosa nn sono concorde bene allora questo punto anche se in seguito hai cercato di aggiustare, è molto distante da quello che è il modo di procedere, cosa che invece grazie all'aiuto degl'opuscoli e dei rivenditori viene sempre piu spinto, adirittura una volta nemmeno si levava la fatidica percentuale di grasso ma si faceva direttamente il doppio se nn il triplo.
    appurato che vorse nemmeno coleman ha 70kg di muscoli, il fabbisogno giornaliero di proteine di un ragazzo che si allena e che vuole crescere e crescere bene è molto piu basso e facilmente raggiungibile con il cibo normale se poi uno e cosi pigro da nn voler porre attenzione a cio che mangia perchè qualche furbo ha dovuto pensare che gli avrebbe potuto far credere che c'era un rimedio? perche invece di insistere a sensibilizzare l'opinione pubblica su un educazione alimentare si fa prima a dargli delle minestrine del cavolo a prezzo altissimo?
    facendogli credere pure che risparmia?
    insomma tu i 150g di proteine al giorno da dove li ricavi? un paio di albumi al giorno e un 300g di pollo sempre al giorno sarebbe piu che sufficente a far si che la tua muscolatura riceva il necessario per crescere, tutto quello che devi fare poi e aggiustare il resto e dare gli stimoli giusti, che nn arrivano di certo dall'aggiungerci creatina glutammina o altro che al contrario andrebbero a creare talmente tanti casini da far ridurre le possibilita di progresso invece che aumentarle.
    spiegami una cosa come mai visto che gl'integratori che sono un alimento cosi avanzato vengono sconsiglaiti da quasi tutti nel pregara?
    scrivo quasi perchè ci sono alcuni e nn dico il percèe, li consigla anche in quella fase , ma dicevamo se sono cosi buoni dovrebbero anzi essere usati al posto del cibo e invece e stato provato e riprovato che creano problemi, però sono ottimi quando nn si vede l'effetto che fanno, quando invece anche un cambiamento d'umore puo influenzare, l'usare un'integratore il piu delle volte si e rivelato un disastro, mentre il pollo e il riso sono ok.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #42
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Dunque detto così sembra che io abbia detto qualcosa di cui poi mi sono pentito e poi ho cercato di aggiustare. non è così.

    Cmq stando a quello che dici si ribalta anche il concetto di calorie totali che servono visto che se abbasso la quota proteica userò magari un rapporto diverso di carbo oppure lasci le calorie invariate?

    Beh sulla pura e semplice muscolatura OK ma come sai non solo i muscoli sono metabolicamente attivi e non solo essi necessitano di turnover proteico. Quindi la maggior parte dell'introico proteico serve in in genere al mantenimento della massa.

    Addirittura i medici hanno specificato una rda di 1gr circa per i sedentari di pro per kilo circa di peso. Sebbene chi ha stabilita la rda abbia commesso delle leggerezze è un valore cmq verosimile per un individuo sano seppur sedentario.

    Tu invece consigli quanto 80 gr di pro per me secondo i miei calcoli, facciamo pure 100 sono sempre pochini.

    Ma alla fine tu che apporto consigli di proteine? E per grandi linee di quante calorie parliamo? Se no non ti seguo

    Ciao
    A

  13. #43
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    altrimenti the rock viene a ricordarmi che sono una cacchina
    ormai hai la coda di paglia eh ....sono il tuo incubo ( proteico) peggiore
    do u smell what the rock is cookin'?

  14. #44
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Dunque detto così sembra che io abbia detto qualcosa di cui poi mi sono pentito e poi ho cercato di aggiustare. non è così.
    sarebbe stato meglio visto che hai scritto di avere 73 kili di massa muscolare e da li hai preso la percentuale di fabbisogno proteico.............insomma un erroraccio


    Cmq stando a quello che dici si ribalta anche il concetto di calorie totali che servono visto che se abbasso la quota proteica userò magari un rapporto diverso di carbo oppure lasci le calorie invariate?
    .
    chiaro che si agisce di conseguenza, le calorie possono anche aumentare, ne abbiamo di mezzi per farlo restando sempre entro un margine deciso a priori a seconda del target

    Addirittura i medici hanno specificato una rda di 1gr circa per i sedentari di pro per kilo circa di peso. Sebbene chi ha stabilita la rda abbia commesso delle leggerezze è un valore cmq verosimile per un individuo sano seppur sedentario..
    ma un grammo riferito a cosa e poi credi che i medici del rda tengano conto di gio che provoca un b.builder in allenametno?
    credi che tengano conto dei target di chi voglia migliorare un aspetto fisico con i concetti del fitness e b.b. concetti che nn sono ancora nemmeno chiari ai praticanti stessi?
    parametri che sono stati adattati anche al giro d'affari creatosi attorno all'integrazione?
    la dimostrazione e stata il grande ritardo nel dichiarare l'effedrina illegale visto il giro milionario che si era creeato, ritardo che e costato vite, e qui ora i giornalisti portano a galla le prove con interviste a genitori e mogli, nn tiriamo fuori sti argomenti perche allora e meglio cambiare discorso

    .Tu invece consigli quanto 80 gr di pro per me secondo i miei calcoli, facciamo pure 100 sono sempre pochini
    x te 100 sono pure pochini?
    e come lo valuti perdi massa magra?
    perdi forza? vorrei proprio sapere come calcoli questo effetto negativo.
    calorie e apporto proteico dovrebbe essere aggiustato a seconda del soggetto che abbiamo di fronte lo stesso peso con la stessa percentuale di grasso corporio in una statura identica, potrebbe richiedere un apporto proteico completamente diverso, questo se nn facciamo un discorso commerciale ma qualitativo, se invece hai un negozio e devi vendere i prodotti il discorso e ben diverso, mai visto un commesso che prima di consiglaire ad un cliente di riempirsi la borsa di scatolette s'informi sulla sua alimentazione su come si allena e sul suo livello?
    no,o se lo fa poi nn ne tiene di sicuro conto, infatti i clienti escon con un eccesso di barilotti, che di per se nn servonoe a nulla.
    poi vediamo a te che necessita di un apporto proteico di 150g quanti ne prendi dalle polveri.

    e cmq hai saltato molti dei punti che avevo evidenziato nei post precedenti
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #45
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    sarebbe stato meglio visto che hai scritto di avere 73 kili di massa muscolare e da li hai preso la percentuale di fabbisogno proteico.............insomma un erroraccio


    no no attenzione 4ca: io ho scritto massa magra ovvere quello che in fisiologia viene indicata come massa attiva metabolicamente: per favore non confondere quello che ho scritto in quanto è corretto quello che ho scritto.



    chiaro che si agisce di conseguenza, le calorie possono anche aumentare, ne abbiamo di mezzi per farlo restando sempre entro un margine deciso a priori a seconda del target
    Ok qui sono d'accordo

    ma un grammo riferito a cosa e poi credi che i medici del rda tengano conto di gio che provoca un b.builder in allenametno?
    credi che tengano conto dei target di chi voglia migliorare un aspetto fisico con i concetti del fitness e b.b. concetti che nn sono ancora nemmeno chiari ai praticanti stessi?
    parametri che sono stati adattati anche al giro d'affari creatosi attorno all'integrazione?
    la dimostrazione e stata il grande ritardo nel dichiarare l'effedrina illegale visto il giro milionario che si era creeato, ritardo che e costato vite, e qui ora i giornalisti portano a galla le prove con interviste a genitori e mogli, nn tiriamo fuori sti argomenti perche allora e meglio cambiare discorso
    Allora io sono stato preciso 4ca. Io ho detto che: senza riscontri precisi da parte tua sulla tua teoria ( che può essere interessante ma per ora è una tua intuizione) persino i medici che hanno stabilito la RDA, verso i sedentari sempre, quindi non per il BBer o altri da me non menzionati, hanno fissato 1 gr di proteine.

    Ora io dico: se hanno fissato 1 gr di pro per kili di massa magra ( e non massa muscolare difficile per altro da individuare) è verosimile pensare che un individuo che ha bisogno di construire massa muscolare abbia bisogno di un apporto maggiore.

    La rda poi non è nata da nessun parametro del giro dell'integrazione in quanto fissa per ogni macro e micronutriente i valori minimi per un sedentario, necessari di una data sostanza.

    Quindi l'osservazione del giro dell'integrazione non c'entra scusa.


    x te 100 sono pure pochini?
    e come lo valuti perdi massa magra?
    perdi forza? vorrei proprio sapere come calcoli questo effetto negativo.
    calorie e apporto proteico dovrebbe essere aggiustato a seconda del soggetto che abbiamo di fronte lo stesso peso con la stessa percentuale di grasso corporio in una statura identica, potrebbe richiedere un apporto proteico completamente diverso, questo se nn facciamo un discorso commerciale ma qualitativo, se invece hai un negozio e devi vendere i prodotti il discorso e ben diverso, mai visto un commesso che prima di consiglaire ad un cliente di riempirsi la borsa di scatolette s'informi sulla sua alimentazione su come si allena e sul suo livello?
    no,o se lo fa poi nn ne tiene di sicuro conto, infatti i clienti escon con un eccesso di barilotti, che di per se nn servonoe a nulla.
    poi vediamo a te che necessita di un apporto proteico di 150g quanti ne prendi dalle polveri.

    e cmq hai saltato molti dei punti che avevo evidenziato nei post precedenti
    Per me 150 gr sono adeguati ma non solo per me, insomma trovi questi dati e parametri nei testi di molti preparatori e nei testi dello stesso Colgan. Il tutto supportato dalla fisiologia.

    Ovvio che i libri non devono limitare poi la sperimentazione personale.

    Quanto ne prendo dalle polveri? Circa la metà dei miei 150 gr.
    Tre pasti sono solidi e normali gli altri tre per comodità e anche costo sono di pro in polvere.

    Anche perchè 30 gr di pro mi costano circa 2,50 euro di bresaola e poco meno di tacchino. COn due misurini di proteine sono a posto e mi costa meno. Costasse meno la bresaola mangerei quella.

    Le valutazioni? Beh è lunga da spiegare ma più che forza che come sai dipende più dalle calorie in generale guardo il recupero, le percentuali corporee, i cambiamenti di composizione. INsomma lunga da spiegare qui.

    IO non consiglio mica di ingozzarsi di proteine, dico che secondo me gli apporti sono divesi da come li vedi tu.

    Però quello che dici mi incuriosisce e vorrei me lo dimostrassi o spiegassi in maniera precisa

    Ciao
    A

Discussioni Simili

  1. Dieta ed integrazione personale: a voi i pareri.
    Di Bboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 09:46 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  3. Voglio Provare A Chiedere A Voi... Cosa Ne Pensate?
    Di xdanyx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 12:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home