Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 106 a 110 di 110

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

  1. #106
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    lo faro'!
    Allora diamoci dentro!
    ora sei pronto ah, un altra cosa... www.valori-alimenti.com se ti registri ti da la possibilità di creare una tua dieta scegliendo gli alimenti da inserire nei vari spuntini pranzo cena ecc e ti calcola automaticamente kcal pro carbo gra fibre ecc... è un metodo veloce x fare la tua dieta e controllare ke non vai troppo in deficit di kcal facci sapere come procede il tutto e i progressi ke fai...alla prox

  2. #107
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    grazie! sara' molto utile! Certo vi faro' sapere i miei progressi cosi' questo topic potra' essere da monto per altri -^

  3. #108
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ragazzi un consiglio al volo..

    Il mio allenamento e':

    Lunedi: BB
    Martedi: Riposo
    Mercoledi: BB
    Giovedi: MMA
    Venerdi: BB
    Sabato: MMA
    Domenica: Riposo

    Questa settimana per motivi di palestra, il giorno di MMA di sabato e' spostato a mercoledi'.
    Questo vorrebbe dire che il giorno di MMA prende un giorno di BB.
    A questo punto io non vorrei perdere ne l'allenamento di MMA e ne quello di BB.
    Visto che 2 giorni consecutivi di BB e' controproducente non posso quindi cmabiare il giorno di BBdi mercoledi' al Martedi'.
    Quindi volevo chiedervi, se per questo mercoledi' mi alleno prima col BB e poi mi metto a fare MMA e' molto controproducente? E' meglio che rinuncio ad uno sei due allenamenti????

    Sara' una cosa facile per voi ma per me e' un dilemma....

  4. #109
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Sorpreso

    Ciao ragazzi, sono sempre io il neofita rompiOO del forum, finalmente ieri ho potuto chiedere un parare ad un atleta veterano di MMA sul mio allenamento e sulla mia dieta, tuttavia e' stata una cosa fatta quando lui andava di fretta, quindi puo' essere che non mi abbia consigliato con molta attenzione, per questo volevo una vostra opinione sulle correzzioni da lui apportate sul mio piano di allenamento ed alimentazione.

    ((In neretto le modifiche da lui apportate, per chi non mi conosce sono alto 177cm x 89Kg, mi alleno da solo 2 mesi (2 giorni di MMA, 1 di aerobica e 3 di BB), un giorno prima di iniziare l'allenamento ero 93Kg e sono sempre stato un sedentario))

    Dieta:
    Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo, 2 cucchiai di cereali, un bicchiere di acquarius, 5 biscotti.

    Spuntino mattina (10:30): sto trovando una soluzione da bere causa lavoro... Al momento mi arrangio con 1 fetta di pancarre' integrale e 10g di prosciutto cotto.

    Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 80g riso integrale, 1 cucchiaio olio Extra Vergine d'Oliva.
    +ulteriori 100g di carne, in totale 200g.

    Spuntino preallenamento (18:30): 4 Barrette da 20g per un totale di 80g e 400Kcal
    Contenuto totale per 4 barrette: Iron 2.5 mg, Niacin 5.5mg, Protein 8.1g, Magnesium 50 mg, Pantothenic acid 2.8mg, Fat 22.6g, Phosphorous 90 mg, Folic acid 100µg, Sugar 40.3g, Vitamin A 225µg, Vitamin C 40mg, Dietary fiber 2g, Vitamin B1 0.5mg, Vitamin D 2.5µg, Sodium 300 mg, Vitamin B2 0.6mg, Vitamin E 4mg, Potassium 110 mg, Vitamin B6 0.5mg, Calcium 200mg, Vitamin B12 1µg.

    Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo litro di acqua mischiata con 1/4 di acquarius.
    30g proteine diluite in acqua appena dopo l'allenamento

    Cena (10:00): 100g di carne (spesso pollo) oppure 160g di tonno, insalata (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
    +100g di carne, in totale 200g


    Allenamento (scusate non conosco bene i termini tecnici degli esercizi spero di riuscire a farmi capire, se poi c'e' un link dove sono spiegati bene i nomi degli esercizi magari con qualche immagine mi fate un favore io ho cercato ma li ho trovati solo in inglese):

    Lunedi: Petto + Tricipiti

    Panca piana 3x10 2'rec + 20 Piegamenti sulle braccia dopo la 3 serie.
    Tricipiti 3x10 2'rec

    Mercoledi': Dorso + Bicipiti

    Dorsali (l'esercizio seduto sulla macchina prendo il manubrio sopra la testa e lo porto sotto il mento) 3x10 2'rec
    Deltoidi (esercizio seduto tipo posizione su una barca con le gambe distese prendo il manubrio e lo porto vicino all'addome) 3x10 2'rec
    Flessioni alla sbarra (mi aggrappo ad una sbarra e cercho di alzarmi piegando le braccia) 1x10 2'rec
    Bicipiti 3x10 2'rec

    Venerdi': Gambe

    SQUAT 3x10 2'rec
    Quadricipiti 3x10 2'rec
    Penatacipiti?? (scusate non ricordo come si chimano i muscoli della coscia di dietro..) 3x10 2'rec
    Polpacci 3x10 2'rec



    Scusate per i nomi degli esercizi, se non ci capite nulla avete ragione, adesso sto incasinato col lavoro ma appena ho un minuto libero faccio una ricerca migliore e cerco di imparare i nomi corretti di tutti i muscoli e degli esercizi, nel frattempo se comunque riuscite a capire e mi date qualche opinione fate cosa gradita.

    In particolare i miei dubbi sono:

    1-Non vi sembrano pochi esercizi per ogni singolo giorno? Forse aveva fretta ed e' stao un po superficiale..

    2-I 2 minuti di recupero per ogni esercizio e la prima volta che li senti, come mai mi avra'detto di fare cosi'? Che ne pensate?

    3-per quanto riguarda la dieta, mi consigliavano tutti di aumentar ele proteine a colazione mentr elui mi ha detto di prenderle subito dopo l'allenamento, che ne pensate?

    4-La barretta energica come la vedete? contiene anche un bel po di grassi e pochissime proteine, mi consigliate di prenderla o no?

    5-Avete una soluzione bevibile per lo spuntino mattutino?

    6-lui in pratica ha detto di prendere altri 200g di carne al giorno, uhm cosi' non rallentero' o forse fermero' il mio dimagrimento visto che sto cercando di avvicinarmi al peso forma? Si effettivamente la fame spesso prima di dormire la sento, ma sono disposto al sacrificio per ora, pero' se quei 200g di carne in piu servono per perdere meno muscolo mentre si dimagrisce allora bene venga.. Che ne pensate???

    7-le barrette 4 forse sono troppe pe rlo spuntino preallenamento? Considerando che hanno anche grassi ne prendo solo 2??

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Zeus; 28-10-2010 alle 06:20 AM

  5. #110
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    sono a quota 87 kg.. in pratica sto perdendo 3 kg al mese, purtroppo non tutti di grasso ma anche di muscoli, ma suppongo non ci sia alternativa.
    3 kg al mese non sono ne troppi ne pochi giusto?

Discussioni Simili

  1. neofita (ma non troppo) ormai obeso.
    Di TizianoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 10:08 AM
  2. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 09:09 PM
  3. 21 anni, è troppo tardi?
    Di Luke696 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-2012, 01:07 PM
  4. E' troppo tardi?
    Di Sickness nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 07:36 PM
  5. troppo tardi..?
    Di Devas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home