Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    ok grazie mi informero

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Ragà cmq semplicissima non mi sembrerebbe, come faccio ad assumere in 3 Pasti solo CARBO e PRO senza nemmeno un pò di GRASSI, e negli altri 3 pasti GRASSI e PRO senza nemmeno un po di CARBO?

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao spaghetto
    ovviamente se mangi ad esempio 4 fette di pan bauletto integrale assumerai anche delle proteine
    se berrai delle whey in polvere assumerai anche qualche fat
    non è facile all'inizio, ma persevera
    certe cose le impari col tempo: pollo=molte pro, 0 carbo

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Una cosa: in questo tipo di dieta come regolarsi nel caso si faccia aerobica di lunga durata (che comporti un dispendio calorico teorico di 700-1000 kcal) un paio di volte la settimana?

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    700-1000 sono tante..cosa fai? Cmq in un caso del genere (maratone o ciclismo prof) sicuramente si inseriscono delle maltodestrine/vitargo/gel during WO...

    Poi dipende sempre dal complesso: se uno fa solo quello lo prende come giorno ON, se invece uno fa pesi + endurance certamente non può valutarlo come un giorno low. A quel punto si danno delle priorità e si stabiliscono i giorni.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    domando scusa per l'intrusione: laddove uno si alleni verso le 12.00?

    obiettivo: massa.

    come gestirebbe il tutto?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    700-1000 sono tante..cosa fai? Cmq in un caso del genere (maratone o ciclismo prof) sicuramente si inseriscono delle maltodestrine/vitargo/gel during WO...

    Poi dipende sempre dal complesso: se uno fa solo quello lo prende come giorno ON, se invece uno fa pesi + endurance certamente non può valutarlo come un giorno low. A quel punto si danno delle priorità e si stabiliscono i giorni.
    No niente prof, un paio di volte la settimana faccio solitamente ora/1 ora e mezzo di corsa quindi sono 10 km più o meno.
    In più ovviamente mi allenerò coi pesi.. prossimamente vorrei allenarmi con split (sarebbero 6 volte a settimana.. lo so è tanto ma per me è più comodo così).
    Ultimamente durante l'allenamento sia di pesi che di corsa bevevo una bevanda during WO con 15 g di BCAAs e 30 g di carbo (vedo magari di dimezzare i BCAAS dato che con tanti allenamenti a settimana il costo lievita). Tu come faresti?
    Potrei limitarmi a mantenere tutto così cioè integrazione during indipendentemente dal resto(insomma snza considerarla nella dieta) oppure considerarla nella dieta e mettere i giorni a carbo alti quando corro?
    Chiaramente io voglio dare priorità ai pesi dato che ho fini di bbing. Anche la ciclizzazione dei carbo forse è meglio indirizzarla al bbing piuttosto che alle giornate di corsa

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao!scusatemi se mi intrometto,ma sono un novellino e vorrei sapere come si fa ad aprire una discussione.potreste aiutarmi?

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    semplice....nei messaggi del forum noterai anche la categoria (Pianificazione allenamento, alimentazione&nutrizione, Rest pause, ecc....).

    a seconda dell'argomento che vuoi trattare, scegli la categoria.

    all'inizio troverai un tasto con la scritta 'new thread'.

    ecco fatto!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da body89 Visualizza Messaggio
    ciao!scusatemi se mi intrometto,ma sono un novellino e vorrei sapere come si fa ad aprire una discussione.potreste aiutarmi?
    con tutte le discussioni, proprio in questa che è in rilievo! mannaggia l'ovino vino!
    cmq vai nella sezione apposita e fai new thread

    e leggi il regolamento prima di fare un altra cavolata

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    come post workout si potrebbe inserire frutta (esempio banana) come fonte di carbo?

    o solamente il riso?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #42
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito help

    ciao a tutti sono nuovo del forum anche se è un pò che vi seguo anche se a periodi..comunque interessantissimo questo articolo ,solo un piccolo problema seguendo questo schema io dovrei mangiare per almeno 5000 calorie per cresciere (ed effettivamente questinverno per aumentare ho mangiato per 5300kal per giorno) dimenticavo ho 34 anni sono alto 187cm e peso 86kg questinverno ero circa 93kg(con un bel panciotto ma ero carico di carbo e grassi)ora sono due mesi che non mi integro con nulla e i nutrienti li assumo solo dagli alimenti.utilizzando un sistema simile con due giorni a 4000kal 3 giorni a 3500 ed 1 a 2800. ora,la domanda è, come faccio ad organizzare una dieta di 5000kal con questo metodo??i vaqlori non mi tornano devo perforza appesantirmi con i carbo per arrivare a così tante calorie
    Ultima modifica di omar76; 12-04-2010 alle 02:54 PM

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao a tutti, domanda...
    Per chi si allena la sera abbiamo questa tabella:
    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Meal 1 (Appena svegli): Carbo e proteine
    Meal 2 (10:00): Carboidrati, proteine e verdura a foglia verde
    Meal 3 (12:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
    Meal 4 (15:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
    Meal 5 (Post-workout, attorno alle 18:00): Drink con carbo e proteine
    Meal 6 (21:00): Carbo e proteine
    quindi i carboidrati sono presenti in 4 pasti e non 3 .

    dato che l'articolo dice :

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    I carboidrati sono ingeriti in 3 pasti. Circa il 50% dei carboidrati verrano consumati immediatamente dopo il WO, il 25% a colazione e il 25% 60-90’ dopo l’allenamento. Quindi se ingerite 250 gr al giorno, ne utilizzerete 125 gr nel post WO, 75 gr a colazione e 75 gr dopo 60-90’ dal post WO.
    quindi spiega la suddivisione dei carboidrati per chi li deve assumere 3 volte al giorno. Qual'è invece la corretta divisione in percentuale per chi si allena la sera?
    facciamo un 50% dopo il WO e i restenti 50% suddivisi in 3 razioni da 16,5%?
    oppure c'è un errore nella tabella , quindi anche per l'allenamento serale i carbo vanno assunti in soli 3 pasti? (quindi colazione, post WO e 60-90 min dopo allenamento)

    fatemi sapere

    grazie mille

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    Meal 1 (Appena svegli): Carbo e proteine
    Meal 2 (10:00): Carboidrati, proteine e verdura a foglia verde
    Meal 3 (12:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
    Meal 4 (15:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
    Meal 5 (Post-workout, attorno alle 18:00): Drink con carbo e proteine
    Meal 6 (21:00): Carbo e proteine

    forse c'è un errore nella tabella? andrebbe sostituito quel "carboidrati" in "grassi" per essere coerente con le altre tabelle e con tutto l'articolo?
    altrimenti c'è qualcosa che non torna..
    (ho notato che l'errore parte all'origine, sta nell'articolo originale di Thibaudeau)
    Ultima modifica di ing.M; 24-05-2010 alle 09:45 AM

  15. #45
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    5

    Predefinito

    bello questo trhead.. io sto usando la ciclizzazione dei carbo da qualche settimana e mi trovo molto bene anche se sinceramente l'ho un pelo modificata rispetto q quella che proponi tu nel topic .... io tengo 3 allenamenti a settimana. Ho diviso le calorie in base al fatto che mi alleni , che lavori , che faccia entrambe le cose o che sia completamente a riposo ... quando mi alleno cioè 3 volte la settimana ho un apporto alto di carbo ... quando lavoro ho un apporto medio e quando riposo ho un apporto minimo ... solo che lo sbalzo di carbo che uso io è nettamente maggiore del tuo ... cerco di tenermi sotto i 150 gr quando sono in basso regime fino a sfiorare i 300 quando sono in alto regime con allenamento e lavoro. Secondo te può andare o lo sbalzo deve essere calcolato in maniera più '' scientifica'? Diciamo che l'introito calorico ovviamente e calcolato scientificamente in base al metabolismo ... alla temogenesi indotta dalla dieta , dal grado di attività etc ... vario solo la quantità di carbo da un minimo di 130\150 a un max di 300 circa.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-09-2013, 12:07 PM
  2. Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati di Christian Thibaudeau
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 12:15 PM
  3. la mia dieta secondo il principio di ciclizzazione dei carboidrati
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-2012, 11:04 AM
  4. ciclizzazione dei carboidrati confusione piu totale
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 05:33 PM
  5. Dieta per Massa con ciclizzazione dei carboidrati (problema grassi inside)
    Di Respec7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-2011, 04:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home