Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: HELP pianificazione scheda ragazza!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ciao,

    ma vieni sempre a chiede consigli.....mica è un help desk questo....vabbe sei una ragazza dunque sei perdonata a priori...

    spero che tu abbia trovato un PT in gamba anche se in generale non nutro grande fiducia verso questi soggetti....certo ti fanno allenare però la maggior parte ha un concetto di allenamento molto differente del mio...

    a me sembra che hai messo dentro un po troppa roba e 4 sedute in 4 giorni non sono mica da ridere....poi quel 4x8-10 che ricorre spesso non mi piace per nulla...troopo approssimativo e poco stimolante...ormai potresti pensare a qualcosa di piu complesso con qualche progressione...d'altra parte è l'1.30 sto studiando biomeccanica e la mia testa si rifiuta di tirar fuuori suggerimenti migliori.

    p.s. ma hai trovato una palestra con un rack decente...intendo non quell'obrobrio di half rack della tecnogym che continua a tentare di uccidermi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    nope, in quanto a rack sono messa male come te

    E che posso farci se voglio migliorare devo chiedere consigli agli esperti!
    Si la PT ha un metodo di allenamento particolare ma si è rivelato molto efficace per ora.

    Come potrei distribuire i vari esercizi?
    E poi le ripetizioni poco stimolanti? Cioè? Spiegateee!!!

    Comunque basta anch'io vado, anch'io sto studiando e studiare scienza politica a quest'ora non fa gran bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    tutto sommato l'idea di lower-upper-full mi piace ma hai messo un bel po di ripetizioni che non mi piacciono molto...tipo gli stacchi li farei solo nella full e farei uno stacco completo...per il lower e l'upper metterei un esercizio target ovviamente rispettivamente squat e panca sul quale inserirei una progressione settimanale un complementare "pesante" tipo il gm per lo squat e una panca stretta o delle dips per la panca e poi un paio di complementari leggeri che cambierei ogni 2 settimane
    -adduttori abduttori pressa leg curl (la leg extantion la eviterei) per le gambe...
    -croci, chest press pectoral o roba simile per il petto...e trazioni o lat

    full farei stacco completo, lento avanti o panca alta, rematore pi ualcosa per le braccia che allenerei solo il giovedi

    comunque 4 sedute contando quella col pt mi sembrano un po troppe a meno di non organizzare in modo preciso la seduta con il pt...a meno che questa seduta con il pt non è proprio una roba leggera leggera ma a mio parere alla fine inciderebbe pochissimo.

    per il 4x8 è poco stimolante nel senso che a farlo su tutti gli esercizi è una palla...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    tutto sommato l'idea di lower-upper-full mi piace ma hai messo un bel po di ripetizioni che non mi piacciono molto...tipo gli stacchi li farei solo nella full e farei uno stacco completo...per il lower e l'upper metterei un esercizio target ovviamente rispettivamente squat e panca sul quale inserirei una progressione settimanale un complementare "pesante" tipo il gm per lo squat e una panca stretta o delle dips per la panca e poi un paio di complementari leggeri che cambierei ogni 2 settimane
    -adduttori abduttori pressa leg curl (la leg extantion la eviterei) per le gambe...
    -croci, chest press pectoral o roba simile per il petto...e trazioni o lat

    full farei stacco completo, lento avanti o panca alta, rematore pi ualcosa per le braccia che allenerei solo il giovedi
    Ok, quindi farei tipo per l'upper panca piana+complementare (dips o panca stretta) + altri esercizi come croci, macchine per petto e lat machine

    Per il lower farei squat+complementare (per quanto riguarda il good morning avevo letto che era un esercizio abbastanza pericoloso per le articolazioni, oppure anche questo è un allarmismo esagerato come quello che si dice degli stacchi? Senno gli affondi non si possono considerare complementari allo squat? Quelli voglio farli perché li amo!) + altri esercizi alle macchine (pressa e leg curl) e cavi (adduttori e glutei)

    Invece per la full stacco+panca+rematore+tricipiti e bicipiti... E lo squat? Non lo faccio?

    E qui come organizzo le ripetizioni per non rendere noiose le sedute?

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    comunque 4 sedute contando quella col pt mi sembrano un po troppe a meno di non organizzare in modo preciso la seduta con il pt...a meno che questa seduta con il pt non è proprio una roba leggera leggera ma a mio parere alla fine inciderebbe pochissimo..
    Beh la seduta con la PT è particolare nel senso che mi fa fare dei circuiti come ho già spiegato a corpo libero o con pesi leggeri quindi è una sessione completamente diversa dalle altre... Per questo ho pensato che tre sessioni di bodybuilding si possano fare alla fin fine, purtroppo i giorni in cui sono a Milano sono questi... Comunque per ora 4 giorni a settimana anche se attaccati riesco a sopportarli benissimo.
    Ultima modifica di no-name; 01-12-2009 alle 04:00 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    --
    Ultima modifica di no-name; 01-12-2009 alle 04:20 PM Motivo: mah avevo scritto domande inutili

Discussioni Simili

  1. Pianificazione nuova scheda..HELP!!!:D
    Di Luigi_Stabia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 07:42 PM
  2. Help domande x allenamento ragazza!!!!
    Di no-name nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 06:16 PM
  3. scheda per ragazza! help me!
    Di spidey755 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 08:54 PM
  4. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 03:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home