Della serie "a volte ritornano" e "se scrivo ragazza nel titolo mi risponde più gente"

By the way, ai primi di ottobre ho ripreso finalmente la palestra con ottimi risultati; inoltre ho deciso di spendere soldi con la personal trainer che vedrò in palestra tutti i mercoledì fino a circa gennaio-febbraio (un buon motivo per spendere i soldi in salute e non più in vestiti inutili hihihi). Devo dire che l'integrazione del lavoro con lei abbinato al solito esercizio coi pesi mi ha aiutata moltissimo a rimettere le basi per un buon allenamento, e mi sta aiutando moltissimo nel modellare il corpo.

Allora io nella mia poca esperienza con un serio allenamento di bodybuilding sono arrivata ad elaborarmi una scheda del genere (non sono in massa, faccio definizione e a breve posterò la dieta):

Lunedì: GAMBE

- Squat 4x8-10
- Affondi manubri 4x8-10
- Glutei ai cavi (non so come si chiama, tiro la gamba indietro) 3x10
- Adduttori ai cavi 3x10
- Leg extension 3x10 (è inutile o può servire?)
- Leg curl 3x10 (e questo?)

- 20' ellittica (con livello decrescente: scendo di livello ogni 5 min - esempio 5 min liv. 10, altri 5 liv 8, altri 5 liv 5 e ultimi 5 minuti a livello 3 e poi defaticamento)

Martedì: UPPER BODY

- 5' riscaldamento con armoergometro (è utile?)

- Stacchi rumena 4x8-10
- Rematore manubri 4x8-10
- Lat machine 4x8-10
- Bench press manubri 4x8-10
- Shoulder press 4x8-10
- Tricep extension con manubrio 4x8-10
- Pushdown cavi tricipiti 3x10
- Curl bicipiti manubri in piedi 3x10

- 20' ellittica (sempre con il mio astruso metodo di livello in decrescenza) ma forse qui posso anche toglierla?

Mercoledì: PT

- Generalmente circuiti a corpo libero o con pesi leggeri (palla o kettlebells) talvolta con l'ausilio di bosu o swiss ball che interessano soprattutto la parte inferiore del corpo
- 30' ellittica (sempre solito metodo)

Giovedì: FULLBODY con fondamentali

- Squat 4x8-10
- Stacchi rumena 4x8-10
- Rematore manubri 4x8-10
- Bench press manubri 4x8-10

- 5' armoergometro (?)
- 30' ellittica (bla bla bla)

Tutti i giorni di allenamento:

- Crunch 4x15
- Hyperextension con peso tenuto al petto 3x10



Allora la parte del lunedì delle gambe è abbastanza schifosa, sarebbe opportuno spostare lì gli stacchi? Io li ho messi con l'upper body perché so che interessano anche in modo importante la schiena, e per non affaticare troppo le gambe, voi cosa consigliate?

Per il resto due split separate e una fullbody possono coesistere? L'idea sembrava carina ma magari la mia è solo creatività senza fondamento

Non posso modificare i giorni di allenamento perché mi alleno a Milano, dove studio, e a Milano ci sono solo dal lunedì al giovedì.

Fatemi sapere!!!!!

Ps. Scusate se alcuni esercizi sono scritti in inglese, è che studiandomeli su exrx ho finito per imparare i nomi in inglese e alcuni in italiano non li ricordo... Hihihi