[QUOTE=allie;507535]
esatto ho pensato anche al problema che non posso progredire più di tanto coi manubri! per quanto riguarda lo zercher ho visto qualche filmato e mi incute quasi timore magari finché riesco vado avanti coi manubri poi ne riparleremo.
va benissimo
oh sì anche lo squat bulgaro mi piace molto!! ma è da considerarsi di base o complementare? E gli affondi?
Ecco eventualmente un valido sostituto del GM? lo stacco alla rumena può andare?
direi complementare, idem gli affondi ma tutto va inquadrato nel contesto.
lo squat o lo zercher squat sono i migliori sostituti del GM
ma se vogliamo il GM è un rumeno con bilancere in posizione squat, quindi si potrebbe sostituire con le varie tipologie di stacco (rumeni? stacco da terra? stacco con manubrio?)
guarda io le flessioni cerco di farle tutti i giorni in piccole dosi anche perché è in tempi recentissimi che ho imparato a farle e ormai riesco a fare quelle a gambe tese anche con una certa profondità (prima le facevo in ginocchio)
eviterei di farle tutti i giorni
eventualmente 3xWeek se ti alleni in fullbody, in alternativa tienile per i giorni in cui alleni i muscoli di spinta.
io il french press lo sto facendo da seduta (con manubrio tenuto con entrambe le mani), per quanto riguarda l'esecuzione l'ho guardata su exrx e mi sembra di eseguirlo correttamente...
ok
ottimo! rematore e lat machine li metto lo stesso giorno (fullbody) o metto ad es. rematore nel giorno di fullbody e lat nel giorno dell'upper?
grazie mille ancora per la pazienza!!
come preferisci

a questo punto ti tocca stilare una scheda alla luce di ciò che ritieni piacevole e funzionale.