Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: HELP pianificazione scheda ragazza!

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=allie;507535]
    esatto ho pensato anche al problema che non posso progredire più di tanto coi manubri! per quanto riguarda lo zercher ho visto qualche filmato e mi incute quasi timore magari finché riesco vado avanti coi manubri poi ne riparleremo.
    va benissimo
    oh sì anche lo squat bulgaro mi piace molto!! ma è da considerarsi di base o complementare? E gli affondi?
    Ecco eventualmente un valido sostituto del GM? lo stacco alla rumena può andare?
    direi complementare, idem gli affondi ma tutto va inquadrato nel contesto.
    lo squat o lo zercher squat sono i migliori sostituti del GM
    ma se vogliamo il GM è un rumeno con bilancere in posizione squat, quindi si potrebbe sostituire con le varie tipologie di stacco (rumeni? stacco da terra? stacco con manubrio?)
    guarda io le flessioni cerco di farle tutti i giorni in piccole dosi anche perché è in tempi recentissimi che ho imparato a farle e ormai riesco a fare quelle a gambe tese anche con una certa profondità (prima le facevo in ginocchio)
    eviterei di farle tutti i giorni
    eventualmente 3xWeek se ti alleni in fullbody, in alternativa tienile per i giorni in cui alleni i muscoli di spinta.
    io il french press lo sto facendo da seduta (con manubrio tenuto con entrambe le mani), per quanto riguarda l'esecuzione l'ho guardata su exrx e mi sembra di eseguirlo correttamente...
    ok
    ottimo! rematore e lat machine li metto lo stesso giorno (fullbody) o metto ad es. rematore nel giorno di fullbody e lat nel giorno dell'upper?
    grazie mille ancora per la pazienza!!
    come preferisci

    a questo punto ti tocca stilare una scheda alla luce di ciò che ritieni piacevole e funzionale.

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    [QUOTE=°°sOmOja°°;507604]
    Citazione Originariamente Scritto da allie Visualizza Messaggio
    a questo punto ti tocca stilare una scheda alla luce di ciò che ritieni piacevole e funzionale.
    Ok, parto utilizzando lo scheletro di quella che mi avevi scritto te e cerco di cavarne fuori qualcosa di decente!!!

    scheda A: lowerbody + schiena\tirata
    Squat con manubri
    Affondi con manubri/Squat bulgaro (o tutti e due?)
    un es. di "contorno" tipo Leg curl
    Rematore
    Lat machine
    Curl manubri alternato
    Crunch

    scheda B: upperbody SPINTA
    Flessioni per riscaldamento
    Panca piana con manubri
    Lento manubri
    French press
    1 esercizio per un punto carente (tricipiti: Push down ai cavi\petto: Croci manubri o chest press alla macchina\spalle: Alzate laterali manubri) in isolamento. --> QUI pensavo di alternare ogni settimana un esercizio di isolamento per punto carente diverso... mi spiego: la scheda rimane sempre uguale, tranne l'ultimo esercizio, una settimana isolamento per tricipiti, la settimana dopo isolamento petto, quella ancora dopo isolamento spalle e poi si ricomincia dall'isolamento tricipiti e così via... Può essere un'idea?

    Scheda C: PT + addominali

    Scheda D: fullbody
    Squat leggero di attivazione
    Stacco rumeno
    Panca piana
    Lat machine
    Braccia: Curl e French press

    ----------------------------------------------------------------

    Per quanto riguarda serie e ripetizioni pensavo di restare intorno alle 4x8 circa... è dove mi trovo meglio, magari per gli esercizi di "contorno" e isolamento potrei fare 3x10
    Ultima modifica di no-name; 03-12-2009 alle 07:46 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok
    io farei giusto qualche modifica (perchè a me sembra + logico così ma non è detto che lo sia per te)

    scheda A: lowerbody + schiena\tirata
    Squat con manubri: 5x5 (non necessariamente pesantissimo)
    Affondi con manubri: 4x8
    un es. di "contorno" tipo Leg curl: 3x10-15
    Rematore: 4x8
    Lat machine: 4x10
    Curl manubri alternato: 3x10
    Crunch

    scheda B: upperbody SPINTA
    Panca piana con manubri: 4x8
    Flessioni: 3x10?
    eviterei le flessioni come 1°esercizio perchè non ti consentono di riscaldarti partendo da un peso leggero
    un conto è avere un massimale di 50 ripetizioni, un altro è partire direttamente con un peso da 10 ripetizioni (il tuo peso corporeo)
    Lento manubri: 4x8
    French press: 3x10
    1 esercizio per un punto carente (tricipiti: Push down ai cavi\petto: Croci manubri o chest press alla macchina\spalle: Alzate laterali manubri) in isolamento. --> QUI pensavo di alternare ogni settimana un esercizio di isolamento per punto carente diverso... mi spiego: la scheda rimane sempre uguale, tranne l'ultimo esercizio, una settimana isolamento per tricipiti, la settimana dopo isolamento petto, quella ancora dopo isolamento spalle e poi si ricomincia dall'isolamento tricipiti e così via... Può essere un'idea?
    l'idea è sensata ma passerebbe molto tempo prima di vedere se questo approccio funziona.
    visto che non ci si può concentrare su tutti i punti carenti contemporaneamente (altrimenti che concentrazione è?) io direi di sceglierne uno e lavorarci per 3-4 settimane, a quel punto si cambia.


    Scheda C: PT + addominali

    Scheda D: fullbody
    Squat leggero di attivazione: 3x10 (con margine)
    Panca piana: 4x8
    Stacco rumeno: 4x8
    Lat machine: 4x8
    Braccia: Curl e French press: 3x10

    4x8 e 3x10 sono schemi abusatissimi che non hanno nulla di magico
    vanno bene per iniziare a testare una scheda come questa ma dopo un mese inserirei delle progressioni ad esempio:

    sugli esercizi su cui lavori in 4x8:
    1°sett: 4x8
    2°sett: 2x8 + 2x6
    3°sett: 1x8 + 2x6 + 1x4
    4°sett: 1x8 + 1x6 + 2x4
    5°sett: riparti.

    oppure:
    1°sett: 4x10
    2°sett: 4x8
    3°sett: 4x6
    4°sett: 4x4

    è solo un'idea
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-12-2009 alle 07:59 PM

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ottimo!
    la testo per 4 settimane seguendo il tuo schema di ripetizioni (per ora adotto il primo), e intanto mi faccio già sentire intorno alle due settimane di lavoro per vedere come mi trovo; nel complesso gli esercizi che ci sono mi piacciono quindi direi che si prospetta un bel lavoro thanks.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Torno a rompere le scatole...

    Per quanto riguarda i tempi di recupero? Quanti secondi di pausa tra una serie e l'altra?

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dipende dall'esercizio
    volendo andare a spanne:
    nelle serie ad alte ripetizioni 1-1.30 minuti, nelle serie pesanti a medie\basse ripetizioni fino a 3 minuti, massimo 4 (se vuoi tentare un peso nuovo)

Discussioni Simili

  1. Pianificazione nuova scheda..HELP!!!:D
    Di Luigi_Stabia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 07:42 PM
  2. Help domande x allenamento ragazza!!!!
    Di no-name nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 06:16 PM
  3. scheda per ragazza! help me!
    Di spidey755 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 08:54 PM
  4. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 03:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home