dopo essere andato dall'endocrinologo e aver fatto le analisi idonee, mi è stata prescritta una dieta, che dovrebbe aiutare a risolvere i miei problemi: metabolismo (catabolismo) eccessivamente elevato, dovuto a livelli di cortisolo sballati e una lieve osteopenia, piuttosto rara in un 22enne, forse dovuta anche a un deficit nel metabolismo osseo (dovrò fare analisi più approfondite).
la dieta è staranamente bassa in kcal e ha la durata di 2 mesi (poi dovrò tornare a farni controllare). dovrebbe servire a far trovare un equilibrio al mio organismo per poi passare ad una leggera ipercalorica.
devo anche fare dei test e sperimentare le reazioni del mio fisico ai vari cibi/associazioni alimentari. probabilmente sn leggermente intollerante alle uova, al lattosio, alla frutta secca e ai mitili.
oltre a questa dieta mi è stato consigliato di fare un allenamento più "tranquillo", un po' di attività aerobica molto blanda e di cercare di vivere in maniera più rilassata (pare facile...).

172 cm x 65,5 kg
13,4% bf (rispetto a quest'inverno ho perso 0,5 kg e preso più di 4 punti di bf )

3 pasti al dì:

-prima del pasto frutta fibrosa (ad es. una mela cn buccia...) che probabilmente successivamente andrà eliminata e sostituita cn una supplementazione vitaminica
-verdura
-100 g cereali integrali e/o legumi
-carne (rossa o bianca), pesce, formaggio stagionato, a rotazione, in porzioni conteneti 30 g di proteine
olio evo

no bevande contenenti caffeina
no integratori
no alcolici