Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, (mi sono iscritto da circa una settimana), ma non ho postato nulla dato che ho trovato tutto nella funzione "ricerca" =) . Ma questo post è stato moolto interessante! in breve: vado in palestra da circa 6 anni, ma non avevo mai seguito nessuna dieta, e non ero mai stato costante. da 2 anni a questa parte però mi sono messo d'impegno.

Mi son ritrovato in questa frase "E’ incredibile come, in generale, l’utente medio che si avvicina sulle soglie di una palestra, sia così attirato dall’acquisto di integratori. "

..... l'anno scorso ragionavo così!... sono partito da un peso da giocatore di sumo XD 1.64 di "altezza" per 89 kg. dopo 10 mesi di palestra con molta cardio addominale, e dieta così così e iontegratori ( termogenetico +Whey +creatina+ Bcaa + mkultivitaminico) persi solo 10 kg (sottolineo l'ignoranza che avevo sugli integratori e di come mi facevo abbindolare dalla pubblicità su "riviste"come Flex)... quest'anno ad inizi agosto ero sui 79kg(stabili perchè la dieta ormai non la seguivo più..), mi rimetto a cercare integratori per bruciare i grassi, per aumentare il mio metabolismo, e arrivo in questa discussione di questo forum, che mi ha fatto riflettere, risparmiare soldi e dato lezioni di vita =) ringrazio chi l'ha scritto davvero,.. Ormai deciso di cambiare radicalmente la dieta, e ottenere un fisico normale che non ho mai avuto, mi compro "la dieta metabolica" di Di Pasquale, e adesso mi ritrovo a pesare circa 76-77kg che continuano a scendere e oscillare di 1 o 2 kg a seconda di come faccio la ricarica dei carboidrati!!. quindi la mia spesa inutile dell'anno scorso non è servita a nulla, con tutta quella cardio e addominale avrei dovuto perdere almeno 15 kg calcolando molti liquidi e massa muscolare andata a farsi benedire.. adesso con un pò più di impegno, e senza integratori, senza quelle riviste inutili dove mettono gente bombata di testosterone, ma aggiustando la dieta, e leggendo molti pareri inq uesto forum di gente più esperta e appassionata di me, sto pian piano vedendo qualche risultato in più!
Grazie a tutti!
Rik