Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: L'integrazione. Cosa compro ?

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Guarda che gli unici studi sul ruolo dell'integrazione con glutammina nella risposta immunitaria sono fatti su pazienti immunodepressi.
    La traslazione di certe conclusioni fra popolazioni differenti (malati oppure topi versus sani) è quanto di più sbagliato si possa fare dal punto di vista scientifico.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Ragazzi si parla, non c'è nulla di personale, discutiamone con garbo. Grazie
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #63
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma infatti ci mancherebbe ! sono discussioni. Cmq quoto Wild, la trasposizione di studi in altri settori che non hanno nulla a che fare non porta a molto, altrimenti stermmo ancor qui a discutere di clorofilla, fieno greco e altri steroli vegetali per chè aumentano il livello di testosterone. La glutammina ha tutta una serie di vantaggi, ma non quelli espresse dal mercato degli integratori. Dato che hai citato wikipedia ti riporto, senza alcuna pretese:


    • l'effetto di idratatore/volumizzatore cellulare è stato dimostrato solo sui ratti;[21]
    • l'aumento della sintesi proteica muscolare è stato dimostrato solo in alcuni casi in vitro sui ratti[17], ma è stato smentito in vivo sui ratti;[11][16]
    • le ricerche sull'uomo sano non confermano un miglioramento della sintesi proteica;[13
    • l'aggiunta di glutammina ad un mix di amminoacidi[13] o amminoacidi e carboidrati[15] non favorisce una maggiore sintesi proteica;
    • l'effetto anticatabolico è stato dimostrato solo in vitro sui ratti[20], o in casi patologici[4], operazioni chirurgiche, o digiuno prolungato sull'uomo[9][22][23], ma smentito sull'uomo sano[25];
    • può avere un leggero effetto anticatabolico se assunto con carboidrati e amminoacidi essenziali dopo l'esercizio aerobico;[15]
    • uno dei pregi più rilevanti in ambito sportivo può essere una minore incidenza ad infezioni assumendola a seguito di un superallenamento fisico aerobico (maratona);[45][46] questo effetto potrebbe essere ottenuto anche in seguito all'esercizio coi pesi, dove è stato notato un transitorio abbassamento delle difese immunitarie;[47] assunta con una bibita zuccherata ha dimostrato di elevare notevolmente i livelli di GH in soggetti di mezza età;[54]
    • è in grado di modulare il pH e l'acidità del sangue favorendo la funzione renale e l'espulsione di acido[67];
    • non ha effetti sulle prestazioni nell'esercizio coi pesi[24][35] o sul guadagno di massa muscolare anche ad alti dosaggi;[24]
    • ha dimostrato di potenziare del 50% la risintesi del glicogeno post-esercizio rispetto all'assunzione di altri amminoacidi o integratori salini[39];
    • alcuni studi suggeriscono che possa favorire una risintesi del glicogeno analoga all'ingestione di carboidrati nel post-allenamento;[40]
    • altri studi non rilevano alcuna capacità di favorire una maggiore risintesi del glicogeno;[41]
    • la glutammina assunta con un integratore glucidico e amminoacidi essenziali non risulta in una maggiore risintesi del glicogeno muscolare[15];
    • la glutammina assunta in combinazione con un integratore glucidico può favorire la risintesi del glicogeno al di fuori del muscolo scheletrico, in particolare nel fegato;[40]
    • sono stati segnalati diversi effetti collaterali in relazione ad alcune vie biochimiche e funzioni cellulari dalla sua supplementazione;[6]


    Ora considerando il quadro complessivo, e le reazioni del corpo in seguito a dosaggi elevati, ovvero la sua esplusione tramite urina, sinceramente, parlando del rapporto costi-benefici e sopratutto tangibili, non vedo come possa sucirne vincitrice. Che poi tu voglia continuare a utilizzarla, questo è un'altro discorso.

  4. #64
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    ... mi stai dando del folle o dello stolto, me ne dispiaccio, pare quasi che la cosa vada sul personale, eppure si sta discutendo SOLO sull'uso o meno di un integratore....e penso tra persone competenti, non ci conosciamo, quindi non posso sapere chi tu sia e che preparazione abbia, ma altrettanto vale per te, o Voi.
    Interpreti male le mie parole e me ne dispiaccio.
    Non ti ho dato dello stolto ma del puro, che è cosa diversa.
    Preciso che non vi è nulla di personale, e non ne vedrei neanche il motivo.
    Se l'argomento è per te di così ampio interesse, ti invito solo ad approfondire veramente con studi seri e scientifici.
    In ultimo ti esorto a considerare su una cosa, la glutammina è l'aminoacido più abbondante presente nel corpo umano, già solo questo aspetto dovrebbe portarti ad una semplice riflessione.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  5. #65
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che l'integrazione sia complementare ad una corretta alimentazione e in supporto ad un allenamento personalizzato su obiettivi ben definiti, oltretutto non è da escludere il suo impiego nella vita quotidiana, a volte integrare secondo la mia esperienza evita il dover ricorrer in seguito all'uso di farmaci, mi spiego, se sono in un periodo di forte stress e mi alleno in modo molto intenso sono più esposto a possibili "malanni" come raffreddori o influenze tipiche di questo periodo, ma con l'uso di glutamina peptide è già da qualche anno che al contrario passo indenne l'inverno e non vado in sovrallenamento, tutto senza aspirine o vaccini del caso....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo Ragazzi,
    dal post originale dovrebbe essere evidente che l'utilizzo della glutamina era solo un esempio che riporta una mia esperienza legata ad un particolare stato di stress contemporaneo ad un allenamento molto intenso, studi o altro per carità, però IO ne ho tratto giovamento e con approccio scettico al prodotto, è un fatto, poi la prefazione che è sfuggita era una chiara dichiarazione di una linea guida, che cavolo non è che se dico glutamina o altro si debba passare in Defcom 3!!!

    Ora non dibatterò ulteriormente sull'argomento in quanto penso non sia il caso, ma confrontiamoci con rispetto reciproco, la conoscenza è divulgazione.

  6. #66
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    Certo Ragazzi,
    dal post originale dovrebbe essere evidente che l'utilizzo della glutamina era solo un esempio che riporta una mia esperienza legata ad un particolare stato di stress contemporaneo ad un allenamento molto intenso, studi o altro per carità, però IO ne ho tratto giovamento e con approccio scettico al prodotto, è un fatto, poi la prefazione che è sfuggita era una chiara dichiarazione di una linea guida, che cavolo non è che se dico glutamina o altro si debba passare in Defcom 3!!!

    Ora non dibatterò ulteriormente sull'argomento in quanto penso non sia il caso, ma confrontiamoci con rispetto reciproco, la conoscenza è divulgazione.


    D'accordo però il rispetto comprende una serie di accorgimenti che è opportuno adempiere se poi a propria volta questo rispetto giustamente si pretende.
    Il mio senso del rispetto, se entro in una comunità, mi impone di presentarmi affinchè tutti abbiano un'idea, sia pur lacunosa, di chi io sia, che attività svolgo, magari da dove scrivo, a quali esperienze mi riferisco ecc. perchè altrimenti lei potrebbe essere un eminente ricercatore di laboratorio, un preparatore sportivo, un atleta veterano, un insegnante di biologia ma pure un buontempone, un monellaccio che scherza, un troll da forum o il rappresentante della Glutammico Italia nel mondo.
    Su questa board tra noi ci conosciamo a grandi linee e sappiamo chi interviene perchè lo fa; tra i neofiti questo non è possibile se non sono loro a raccontarcelo e poi a farsi conoscere; per cui se ha un'interessante esperienza personale che comprende - tra tutto il resto - dei risultati a doppio cieco sull'integrazione della glutammina, noi saremo felici di leggere, apprendere e discuterne, poichè tutto può esser fonte di arricchimento e cultura ma l'informazione preminente, in questo caso specifico, non è tanto sapere cosa succede se assumo 3 gr. di glutammina pro die ma piuttosto con chi abbiamo il piacere e perchè ne parliamo, altrimenti trattandosi di un forum tematico e non di una chat, il rischio che le risposte siano del tenore di cui sopra è alto ed altrettanto quello di sentirsi ribattere:
    " ok, piacere, sono Giovanni, 51 anni di Roma, agonista, arbitro e coach nel powerlifting....lei invece il Doctor Who...is?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    In passato ho provato di tutto( tutto cii' cge e' legale).
    Io consiglio di farvi un esperienza personale ma a parte le proteine, i rusultati delka glutammina, creatina ecc.. sono relativi. Minimi.

    Meno male che negli USA ci sono supplementi un po' + forti legalizzati.
    A proposito : non capisco proprio questo continuo dar contro a questi.
    Dopotutto se sono Avanti ci sara' un motivo ( o in questo -chissa' perche' ....- non dovrebberlo esserli ? )

  8. #68
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrieleee Visualizza Messaggio
    In passato ho provato di tutto( tutto cii' cge e' legale).
    Io consiglio di farvi un esperienza personale ma a parte le proteine, i rusultati delka glutammina, creatina ecc.. sono relativi. Minimi.

    Meno male che negli USA ci sono supplementi un po' + forti legalizzati.
    A proposito : non capisco proprio questo continuo dar contro a questi.
    Dopotutto se sono Avanti ci sara' un motivo ( o in questo -chissa' perche' ....- non dovrebberlo esserli ? )
    Terzo intervento discutibile di gabriele (nonostante i precedenti richiami).
    E sempre "borderline" su integratori e "integratori"...
    Mi sto stancando.

    Gabriele...sei tenuto a comportari come segue:

    1-ti leggi bene il regolamento del forum e ti attieni ai suoi dettami.

    2-ti presenti e ti comporti come le regole delle civile convivenza suggeriscono.

    3-non riaprire discussioni silenti da mesi (alcuni utenti non scrivono nemmeno più).


    In osservanza di quanto sopra buona continuazione sul forum.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #69
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ho comprato un pack che penso sia fantastico. lo trovate qua. ..........................
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 17-10-2014 alle 11:44 AM

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    andreF niente link attivi per favore.
    presentati in rest pause se non lo hai già fatto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #71
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono iscritto da poco mi chiamo Marco.
    Sono un podista, ho partecipato a diverse maratone, nel periodo di allenamento pre-maratona uso il
    .........

    ----------------

    Fai basta di fare sciocca pubblicità e leggiti il regolamento.

    Srep e ammonizione

    Eraser

    -----------------


    Vorrei però qualcosa per aumentare un pochino la massa perche sono molto esile, e vorrei più potenza nella falcata e maggior robustezza. Avete consigli al riguardo?
    Vi ringrazio
    Ultima modifica di eraser; 30-10-2014 alle 08:09 AM Motivo: Spam pubblicitario.

  12. #72
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono iscritto da poco mi chiamo Marco.
    Sono un podista, ho partecipato a diverse maratone, nel periodo di allenamento pre-maratona uso il ...........



    Vorrei però qualcosa per aumentare un pochino la massa perche sono molto esile, e vorrei più potenza nella falcata e maggior robustezza. Avete consigli al riguardo?
    Vi ringrazio

    Squat.
    E poi squat.

    P.s.: I link a siti di e-commerce sono vietati dal regolamento.
    Ultima modifica di eraser; 30-10-2014 alle 08:10 AM
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  13. #73
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    La glutammina è un aminoacido sintetizzato principalmente nei tessuti muscolari partendo dagli aminoacidi arginina ornitina e prolina il tutto mediato dall'enzima glutammin-sintetasi. Questo per dire che sicuramente non è un aminoacido essenziale, e la sua forte, anzi, fortissima presenza nell'organismo ci fa dire che nella maggioranza dei casi non esiste una CARENZA.
    L'aminoacido glutammina partecipa a diverse funzioni, ma quella "forse" più importante è nella detossificazione dell'ammoniaca.
    Avendo la capacità di attraversare la membrana cellulare ne svolge tale effetto sopratutto a livello mitocondriale epatico ma anche a livello cerebrale, la sua funzione è altrettanto importante in quanto attraversando la barriera emato-encefalica viene trasformato in glutammato che ha la caratteristica di essere un neurotrasmettitore eccitante per il sistema nervoso centrale.
    Per quanto riguarda la sindrome da sovrallenamento occorre fare attenzione: è dimostrato che una forte attività fisica unita a bassi livelli di glutammina portino ad un abbassamento delle difese immunitarie; purtroppo però non è dimostrato il contrario!
    Cerco di spiegarmi:in una condizione di debilitazione da attacco virale o batterico, alti livelli di glutammina non portano vantaggi di sorta, dimostrato in diversi studi su pubmed.
    Ultime considerazioni:
    Gli integratori di glutammina sono nella più parte dei casi inutili in quanto presentano l'aminoacido in forma semplice, quindi non assimilabile dall'organismo, in questo caso la glutammina non finisce nelle urine, ma direttamente nelle feci.
    Gli integratori in forma peptica hanno una percentuale di assimilazione più alta, anche se comunque molto ridotta.
    Non è possibile elevare i livelli di glutammina di modo che siano sovrafisiologici in quanto l'organismo tende all'omeostasi, per cui il fegato la va ad utilizzare per ripristinare le scorte di glicogeno epatico; in definitiva non può assolvere funzioni anaboliche in quanto l'organismo non lo permette.(questo vale anche per i famosi BCAA!!!)

    Se qualcuno trova un VERO miglioramento del proprio stato assumendo glutammina a mio parere dovrebbe rivedere la propria dieta, il più delle volte lo si riscontra in diete ipocaloriche iperproteiche perchè troppo povere di questo aminoacido.


    Ultima modifica di Del856; 01-11-2014 alle 10:41 PM

  14. #74
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    trovo i supplementi utile per me stesso. tra scuola e lavoro il tempo non ne ho per cucinare. mi serve
    Ultima modifica di carnera; 25-09-2015 alle 09:08 AM Motivo: No link a siti commerciali

  15. #75
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack3d14 Visualizza Messaggio
    trovo i supplementi utile per me stesso. tra scuola e lavoro il tempo non ne ho per cucinare. un polvere .........o 100[/URL] mi serve
    Ma a noi?
    Presentati prima
    Ultima modifica di eraser; 27-09-2015 alle 09:31 PM

Discussioni Simili

  1. urgente - compro pesi
    Di kickboxer_87 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 12:48 AM
  2. compro il primo che mi capita sottomano?
    Di selz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 02:10 PM
  3. compro bilanciere 180 ivanko
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:32 PM
  4. compro
    Di Manga81 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2005, 09:31 PM
  5. compro pesi
    Di Manga81 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home