Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Help domande x allenamento ragazza!!!!

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Il tutto comincia a migliorare, pero' resta una cosa da miglirare nella tua testa.
    La massa non si accresce per sbaglio, se si parla di una ragazza ancor di piu'.
    Quindi ritrovarti improvvisamente grossa e muscolosa.... la vedo dura, anche se ti impegni a farlo.
    ahhh no no quello lo so, non voglio passare per la classica ragazza che ha paura di diventare una bestia sollevando un manubrio da due kg !!
    chiedevo solo perché avevo letto in giro su quante serie e ripetizioni era consigliato fare per ogni ciclo (massa,definizione,forza) però non ci capivo niente..

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho fatto vedere gli esercizi multiarticolari all'istruttore e da domani mattina li comincio, alternando parte superiore ed inferiore ... finalmente!!!

    Quante volte a settimana mi consigliate di allenarmi? Io pensavo 3-4, in realtà non mi dispiacerebbe 5 a settimana, ma diventerebbe troppo?

    Sennò potrei fare una cosa così:

    Lunedì -Mercoledì: parte sopra (niente aerobica la mattina se faccio il corso di step la sera)
    Martedì-Giovedì: parte sotto

    .. il corso di GAG (che sarebbe il mercoledì sera) può tornare utile o no per aiutare a tonificare o posso dare tutta la mia fiducia allo squat e agli affondi?

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Scusa ma il tuo istruttore ti ha detto che domani cominci...cosa ?
    Non ti ha fatto una programmazione ? perche' hai dubbi sulla frequenza settimanale ?

    Io direi che puoi fidarti degli squat e degli affondi associati ( come gia' fai ) ad un po' di aerobica e all'alimentazione. Niente CAG, quante cose vuoi fare ?

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Boh, chiedevo.. mi sta davvero piacendo allenarmi speriamo che duri!!!

    comunque con "comincio" intendevo che comincio da domani con gli esercizi multiarticolari che per ora non stavo facendo (panca e lat machine, mentre squat e affondi li sto già facendo), e comincio con la nuova scheda dove alterno un giorno parte sopra e un giorno parte sotto

    Dubbi sulla frequenza settimanale ..no beh, stavo solo cercando consigli, ma se va bene come ho scritto è ok.

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Si ho capito che volevi consigli.
    TI rispondo cosi' perche' una programmazione, per quanto articolata semplicemente in A e B, deve essere fatta in funzione della frequenza.
    Cioe', una scheda A+B con frequenza 3x week non e' la stessa scheda A+B con frequenza 5x week. Ergo, se ti ha fatto una scheda, la frequenza sarebbe dovuta essere la base di partenza per la stesura di questa.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ma nel senso che ogni allenamento, se si tratta di una 3x week, é più intenso di quanto non sia ogni allenamento di una 5xweek, visto che la frequenza é minore..? non capisco.

    Beh allora per la frequenza vedrò domani mattina quando l'istruttore mi fa la nuova scheda, lui mi ha detto che per ora mi consiglierebbe una 3x week... Può andare? Sinceramente mi piacerebbe fare almeno 4 però va be... Vedrò domani a questo punto!!

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Fai cosi', fattela fare su base 3x week
    Poi gli chiedi se va bene anche per 4 o 5 per week o se in tal caso andrebbe modificata. vedi cosa ti risponde, se dice che e' tutto ok, brucia immediatamente la scheda
    Scherzi a parte, 4x week va benone. Pero' prima vogliamo vedere la scheda ( o meglio, voglio, dato che per il momento la conversazione e' a 2 )

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    eh già meno male che ci sei tu!!
    Comunque niente la scheda la posto domani nel primo pomeriggio, ti faccio sapere... Thank you

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Figurati, ti do' il numero di postepay in privato cosi' mi accrediti 10 euro ( ti ho fatto l'80% di sconto )

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    eccomi, non ho scritto esattamente il giorno dopo ma ero impegnata con lo studio...
    allora ho fatto la scheda AB e pensavo di farla 4 (5 sono troppe vero?!) volte a settimana.

    La scheda é organizzata così

    C'é una parte comune alle due split che é
    15 min di tapis roulant, alternando 3 min di corsa e 3 di camminata
    10 min di cyclette

    Poi:

    A (Parte inferiore)
    Squat 4x12
    Adductor e Abductor 3x15
    Standing Leg Curl 3x12
    Standing Gluetus 3x12

    ... Avevo chiesto al mio istruttore anche per gli stacchi ma lui mi ha detto che é meglio cominciare a farli più avanti, lasciarli stare per ora... Non so perché... Allora ogni tanto li faccio a casa con il bilanciere (per ora scarico) che ho in casa dopo l'allenamento... Tanto abito a fianco alla palestra e quindi non perdo troppo tempo.. Sbaglio?

    B (Parte superiore)
    Panca piana 4x12
    Lat Machine 3x12
    Distensioni sopra la testa con manubri 3x12
    Curl ai cavi 3x12
    Push down 3x12




    Ecco tutto. Potrebbe andare...?

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Magari riporto questa mia ultima risposta in programmazione e pianificazione dell'allenamento, così magari siamo più in tema...

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    4.
    Per gli stacchi, si, sbagli. Fare gli stacchi a casa quando l'istruttore non te li mette e' come se un malato all'ospedale mangiasse il cibo ( attenzione ) "studiato" per le sue esigenze e poi quando gli infermieri vanno via caccia il panettone dallo zaino.
    Se gli infermieri hanno ragione, fai male.
    Se gli infermieri non hanno "studiato" ma ti hanno propinato quello che c'era, devi pretendere qualcosa di adatto a te.
    Non voglio portarti fuori strada continuando con paragoni forse non troppo riusciti, ma questo e' sicuramente il caso B. L'istruttore sbaglia. Sono pieno di amici che vanno in palestra, e nessuno fa gli stacchi, perche' l'istruttore ha detto che sono troppo complicati, che non servono, che ti rovinano la schiena. Anche guidare in autostrada e' apparentemente difficile e se fai un incidente ti fai male, ma non per questo non la usiamo, o addirittura non prendiamo la patente. Impariamo ad usare l'auto. Tu devi imparare a fare gli stacchi. Se fatti bene, non succedera' nulla. Del resto, puoi farti male anche con lo squat ( lo fai libero vero ? ) o con la panca, se non impugni bene il bilanciere e te lo fai cadere sul mento.

    Detto questo, la scheda non mi piace. E' da femminuccia, nel senso "dispregiativo" del termine.

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Sì sì squat libero.
    Eh ma ho guardato bene l'esecuzione degli stacchi su youtube, non so, allora evito di farli da me o insisto con l'istruttore perché me li faccia fare?

    Cosa mi consiglieresti di cambiare nella scheda per renderla meno "femminuccia"? Ma é davvero così tragica? =S
    (comunque nella mia palestra sono una delle ragazze che fa più pesistica seria eh, il che é tutto un dire... Ma non credo dipenda tanto dagli istruttori, bensì dalle stesse ragazze. Io invece sono apertissima ai consigli e non ho paura di fare pesi!)
    Ultima modifica di no-name; 19-11-2008 alle 11:51 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Brava. Non aver paura.
    Insisti affinche' li inserisca.
    Prima di venire alla scheda, perche' non inserisci i carichi ?

  15. #45
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Eh c'hai ragione anche te...

    Eccoli:

    A (Parte inferiore)
    Squat 4x12 @ 15 kg... Mehehe... Ma li aumento la prossima settimana giuro che mi impegno!!!
    Adductor e Abductor 3x15 @ 25 kg
    Standing Leg Curl 3x12 @ 25 kg
    Standing Gluetus 3x12 @ 30 kg


    B (Parte superiore)
    Panca piana 4x12 (essendo la prima volta che lo facevo l'ho fatto col bilanciere scarico che sinceramente non so quanto sia.. Boh sparo sui 12 kg, lo sentivo abbastanza leggero quindi la prossima seduta B sicuramente aumento il peso)
    Lat Machine 3x12 @ 25 kg
    Distensioni sopra la testa con manubri 3x12 @ 4 kg per braccio
    Curl ai cavi 3x12 @ 10 kg
    Push down 3x12 @ 10 kg


    ... Sì lo so fanno schifo

Discussioni Simili

  1. Dieta x una Ragazza HELP
    Di dafne84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 05:44 PM
  2. HELP pianificazione scheda ragazza!
    Di no-name nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-12-2009, 01:41 AM
  3. scheda per ragazza! help me!
    Di spidey755 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 08:54 PM
  4. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 03:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home