Pagina 7 di 53 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2729

Discussione: Allenamenti di Karn

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Dopo i miei video ho perso quasi il 40% dei miei iscritti al canale..erano 3 ora sono 2...aahhahahaah

    ahahaha mi fai morire!
    comunque mi sono appena iscritto io, così sei di nuovo a 100%
    adesso per coerenza devi rimettere i video

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    È un dolore da accumulo o soffri di qualcosa di conclamato al ginocchio?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Tanti anni fa quando ero sicuramente più giovane ed anche più motivato ..ebbi dopo circa 4 mesi di squat dolore alle rotule..indagando per via strumentale saltarono fuori una moderata condropatia e lateralizzazione delle rotule
    Mi consigliarono un potenziamento del vasto mediale... il mio medico curante mi disse di fare solo attività leggera a corpo libero, mimando con le braccia un uomo che raccoglie le mele..
    Comunque poi per diverso tempo ho continuato a fare squat con vari pin (alti e paralleli) e solo durante l intensificazione scendevo giù.
    Dappertutto c'è scritto che sono dannose le parziali ed anzi un rom.completo è consigliato...non so dirti..alla fine l'esperienza personale è quella.conta.
    Nel frattempo ho.avuto due intense parentesi col running amatoriale e zero problemi.
    È vero anche che da qualche settimana vi faccio ridere con le mie imprese forzute e ..può darsi che l.accumulo ci sia stato.
    Ma.mi chiedo perché solo.ed.esclusivamente
    Ho il crac nello squat sotto il parallelo e non coi termosifoni di mia.nonna?
    Ultima modifica di Karn; 23-06-2021 alle 10:07 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa quando ero sicuramente più giovane ed anche più motivato ..ebbi dopo circa 4 mesi di squat dolore alle rotule..indagando per via strumentale saltarono fuori una moderata condropatia e lateralizzazione delle rotule
    Mi consigliarono un potenziamento del vasto mediale... il mio medico curante mi disse di fare solo attività leggera a corpo libero, mimando con le braccia un uomo che raccoglie le mele..
    Comunque poi per diverso tempo ho continuato a fare squat con vari pin (alti e paralleli) e solo durante l intensificazione scendevo giù.
    Dappertutto c'è scritto che sono dannose le parziali ed anzi un rom.completo è consigliato...non so dirti..alla fine l'esperienza personale è quella.conta.
    Nel frattempo ho.avuto due intense parentesi col running amatoriale e zero problemi.
    È vero anche che da qualche settimana vi faccio ridere con le mie imprese forzute e ..può darsi che l.accumulo ci sia stato.
    Ma.mi chiedo perché solo.ed.esclusivamente
    Ho il crac nello squat sotto il parallelo e non coi termosifoni di mia.nonna?
    Mi dispiace, sento molta amarezza e vorrei aiutarti avendo una risposta.
    Ti consiglio di usare il buonsenso e di usare la regola del non dolore sempre.
    Comunque hai sicuramente un'esperienza maggiore della mia per gestirti.
    Mi pare insolito che non ti abbia dato fastidio nemmeno nella corsa, anche io per un breve periodo ho praticato ed alla lunga mi uccideva le articolazioni come nient'altro.
    Ci dev'essere una motivazione se ti da noia solo in quel movimento ed a quella profondità, questo è sicuro.
    Buona fortuna.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Grazie Pete x il pensiero..ma come dico sempre ho la fortuna di essere un amatore .. questa è l ennesima possibilità di cambiare/mollare o aspettare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Buongiorno.
    Certamente.
    Togliendo la seconda, direi.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    però aspetta. Mi sembra di capire che il problema/dolore ce l'hai solo se , con squat pesante, scendi sotto il parallelo, giusto?
    Togli lo squat sotto il parallelo, punto.
    Sì, lo so che sembra una bestemmia ma, come dici tu stesso, siamo amatori, quindi che caxxo ce ne frega di far le cose rispettando i crismi? Lo facciamo nella misura in cui riteniamo che sia il modo piu intelligente ed efficiente di progredire, e soprattutto lo facciamo finchè ci diverte e ci fa star bene.
    Ma se non ci fa stare bene... perchè incaponirsi?
    Io al tuo posto andrei avanti a fare stacchi, panca, viking press, trasporti del santo, la dip station dove la metto e tutto quello che mi diverte e mi fa star bene, e lo squat lo relegherei a esercizio secondario con pesi minori e sopra il parallelo, o magari cercando un'alternativa allo squat che non mi provoca dolori o fastidi.
    Lo squat è un esercizio che NON deve mancare se non ci sono comprovate ragioni valide/di salute.
    Ma se ci sono?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Sono d'accordo.
    Poi ho visto che tutti i complementari gambe non ti danno fastidio.
    Ti puoi sbizzarrire, squat sopra al parallelo per ora, anche un bel box squat/front squat sempre sopra con propriocezione della profondità di accosciata.
    Rimani allenato più o meno nello schema motorio, quando e se starai meglio andrai sotto con meno fatica. Magari dovrai riacquistare un po' di carico, ma alla fine f.anculo. Ti puoi allenare bene!


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Grazie Kel e Pete per gli interventi..
    Lo squat lo metterò in pausa per qualche giorno..poi non so quando opterò per 1xweek
    Con pin alto/parallelo e quando mi sentirò sicuro qualche singola sotto.
    Non devo escludere anche lo stress da accumulo quindi il mio amato santo e qualche trasporto ecceziunale staranno dove stanno.
    Insomma mi do una calmatina.
    Alternative ce ne sono parecchie ma devo limitare la flessione del ginocchio oltre tot gradi.
    Alla fine qualche anno fa seppur con.ginocchiere e suit qualche singola pesante l'ho fatta col mio sistema.
    Sicuramente squattare al 90% al parallelo o sopra richiede poi per la profondità maggior fatica....è un altra cosa completamente.
    Belt squat, sissy squat e leg press saranno probabilmente le mie alternative.
    Grazie ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    24.06.2021

    Stacco classico prono no cinta
    90x1x2x3x4x5x6

    110 3x3

    Trazioni supine
    12x1

    Lat inversa
    4xmax

    Curl bilanciere
    30 6x3

    Militari press
    Warm up fino a 55 x1

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    25.06.2021

    Panca
    80x1x1x3x4x5x6
    90x1x2x3

    GM
    SACCO SU SPALLA 2X3 DX E SX

    DIP strette 5x5

    Pietra su dip x10

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    ti volevo suggerire se non lo fai già di inserire stacco sumo, visto che con lo squat hai problemi nel scendere sotto il parallelo. Nel sumo il ginocchio non flette mai cosi tanto. Cosi facendo tra Sumo e Regular dovresti ottenere il giusto compromesso. Pero' devi essere bravo a gestirti i carichi, altrimenti ti cuoci la schiena e il SNC. magari puoi fare un giorno sumo medio ad alto volume e un giorno regular pesante a basso volume e poi la settimana seguente il contrario. Oppure entrambi con un buon volume e carico medio. Giusto per darti un idea eh...
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Grazie Joker per il consiglio..il sumo era stato messo da parte sempre per le mie problematiche articolari..ma le cose cambiano e magari con un.occhio alla.tecnica posso reinserirlo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Dico che lo stacco non so giudicarlo, ma rileggo crucifix, io lo facevo sempre alla fine per tritare e la prima volta non ho aperto per 3gg il braccio dx!
    Forza!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Purtroppo il tuo sumo è come lo faccio io, uno stacco regular a gambe aperte. Nel sumo l' alzata avviene più di gambe e meno di schiena, però non è da tutti, io ci ho provato tante volte ma mi viene sempre così.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Genetliaco DARK e KARN.
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-2018, 02:11 PM
  2. Bi-AUGURI a Dark e a Karn !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2015, 10:02 PM
  3. Dark's e Karn's BDay !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-06-2014, 07:55 PM
  4. auguri KARN !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2013, 07:19 PM
  5. Karn in carne e ossa NOW!!
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home