Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2729

Discussione: Allenamenti di Karn

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Paradossalmente puoi anche fare una progressione 8x3 o 9x2. Senno stai sopra! Non sei un neofita che deve imparare il movimento da zero, si parla di adattarlo ad una tua necessità, spero più momentanea possibile.
    Ma se hai giustamente paura fai i tuoi conti. C'è l'upper, le braccia, lo stacco come ti pare, la panca... da fare ne hai.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-07-2021 alle 09:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Opterò per un lavoro come quello di oggi..
    Anche se ha poco senso potrei fare una progressione su squat alti/pari e una progressione su 3 singole basse..
    Tipo oggi con 70kg non riuscivo a scendere proprio..un po come.ai tempi usavo il corpetto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    19.07.2021

    Stacco neutro no cinta
    50x5
    70x5
    92.5 5x5

    Military
    30x5
    37.5 5x5

    Rematore manubri
    4x8

    Addome

    Leggera lombalgia ma nulla di.che..spero
    Non sia il lavoro di fermo.set up..
    Per il resto la military comincia a prendere senso.
    Ultima modifica di Karn; 20-07-2021 alle 03:50 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    20.07.2021

    Salto corda 3'

    Carriola 100kg x 26 tratte (10mt)

    2 ' salto corda
    Slitta x 8 tratte

    2' salto corda
    Trasporto sacco x 8 tratte
    2' salto corda

    La slitta 2.0 non si impunta nel battuto..ma se voglio evitare rogne coi vicini devo scegliere orari più opportuni delle 14.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Paradossalmente puoi anche fare una progressione 8x3 o 9x2. Senno stai sopra!
    Mo ricollego alla tua affermazione "sennò stai sopra" perché ho notato in parecchi video di atleti italiani e non che in allenamento non rompono quasi mai il parallelo o comunque non si ammazzano la vita..vero poi che facilmente nei test hanno una buona profondità.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Parliamoci chiaro karn...
    Noi, od almeno io, cerchiamo la tecnica codificata perché ci interessiamo alle nostre passioni e vogliamo farle al meglio. Non abbiamo l'ego di sollevare di più facendo un gesto del c.azzo.
    Ora di atleti non ti saprei dire, ma il 90 per cento dei frequentatori medi delle palestre non sa neanche che ci sia un parallelo ed un fermo al petto... figurati se si mette a farli. Esempio: io in panca ho molti problemi, alzo i moscerini, se la facessi rimbalzata solleverei 10kg in più. Ma che senso avrebbe??? Si ricerca l'estetica, lo stimolo ipertrofico e c'e da dire che se guardi prettamente a questo lato tali codici che rispettiamo non sono indispensabili. O in campo bb, dove chi lo pratica ne è cosciente, ma per gli obiettivi che ha non gli interessa minimamente. Qualche bber non squatta neanche.
    Quindi, io in tutte le attività fisiche che ho fatto ho sempre prima ricercato la tecnica migliore che potessi mettere e non cambierò, pur non essendo un powerlifter... Non so tu a cosa punti.
    Se in questo momento per necessità fisiche non puoi andare sotto, le gambe le stai allenando lo stesso, non è che se rompi scatta un cartello con scritto "ti stai allenando bene!" e se stai sopra c'e la musica del game over... avrai meno stimolo anabolico o reclutamento muscolare, ma alla fine fanculo. Ti alleni cosi momentaneamente, per non farti più male...
    Anzi, delle due io ti consiglierei di allenarti stando sopra o nel rom fin dove non ti fa male per non perdere per troppo tempo il gesto motorio, piuttosto che patire dolore andando sotto!
    Ultima modifica di PistolPete; 20-07-2021 alle 08:04 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Attenzione perchè restare sopra il parallelo non significa rischiare meno le ginocchia (non ho sottomano i relativi studi, ma cercandoli esistono)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Sicuramente ne capisci più di me, io credevo che il suo dolore venisse fuori solo ad una profondità sotto il parallelo. Se ho capito male me ne scuso, insomma intendevo dire di allenarsi come può seguendo la legge del non dolore senza farsi menate se è sotto o sopra. Le gambe verranno stimolate in qualche modo e gli rimane impresso il gesto motorio. Su quale sia il modo migliore per non sentire dolore, questo lo può sapere solo lui

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La regola del non dolore è imperativa, volevo solo dire di non dare per scontato che "sopra il parallelo" sia più sicuro di "sotto il parallelo", non è detto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Su questo non discuto che, da ignorante, non ho competenze

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Si Doc..ricordo di aver letto un paio d articoli.. volevo segnalare solo la rilassatezza di questi atleti nello squattare (esecuzioni da manuale) ma senza l assillo (di alcuni forse inconsapevolmente) di raggiungere o meno il target.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    volevo segnalare solo la rilassatezza di questi atleti nello squattare
    Certo , ma si arriva a questo come termine di un percorso. Non so se hai mai letto "Lo Zen e il Tiro con l' arco" (piccolo libretto edito da Adelphi che consiglio vivamente) nel quale il punto d' arrivo dell' arciere è che non è l' arciere che scocca la freccia ma e la freccia che "si scocca", non è l' arciere che colpisce il bersaglio ma è il bersaglio che "si colpisce".
    Parafrasando questo si potrebbe dire che non è l' atleta che fa squat ma lo squat "si squatta" da solo

    Il senso, per noi occidentali, dovrebbe essere che hai compiuto un gesto talmente tante volte che lo fai inconsciamente, allo stesso modo in cui, per respirare, non devi ricordarti di respirare e non devi ragionare su come respirare, lo fai e basta.

    Ovviamente io non ci sono ancora riuscito.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    NO..no l ho letto..grazie per il consiglio comunque..suppongo che la naturalezza vada di pari passo con la fiducia dei propri.mezzi..tornando a me, se notassi dei giovamenti con lo squat wide lo allenerei anche ogni giorno.
    Un po quello che ho vissuto nel running..
    Dove la migliore biomeccanica è pressoché assente in tutti gli amatori...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    21.07.2021

    Panca
    70x4
    80x3

    92 x2x4
    97x3
    103 3x2
    97 3x3
    https://youtu.be/lyRXIE-IkEQ
    92 x3

    Squat warm up stance larga
    70x4
    90x2
    110 2x1
    https://youtu.be/PcpZXo6tKNk

    Trazioni prone
    4x3
    Hyper ext

    La panca procede bene con questo mini blitz verso il test..perlomeno ho indovinato le percentuali.
    Lo squat oggi ho leggermente allargata la stance ed infatti neanche con 110 sono sceso sotto..ma di caricare ancora non avevo voglia né coraggio.
    Per Pete..dietro la panca vedi il mio pseudo power runner xdxdd
    Ultima modifica di Karn; 21-07-2021 alle 03:34 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Pare una figata immensa... che ricordi, con i dischi tutti sbiaditi che non so mai veramente quanto ci ho caricato.
    Darei non so cosa per avere un terzo di tutta l'attrezzatura spartana che si vede sempre nei tuoi video. Ci starebbe un mio blitz siciliano, il green pass ce l'ho

    Ps bella panca!
    Poi mi viene da ridere associare per il mio livello la frase "non me la sento di caricare" a "110kg" parlando di squat!

Discussioni Simili

  1. Genetliaco DARK e KARN.
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-2018, 02:11 PM
  2. Bi-AUGURI a Dark e a Karn !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2015, 10:02 PM
  3. Dark's e Karn's BDay !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-06-2014, 07:55 PM
  4. auguri KARN !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2013, 07:19 PM
  5. Karn in carne e ossa NOW!!
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home