Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

  1. #166
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao Gav...prima ke mi dimentichi stavo pensando....perche magari un giorno ,sarebbe bello prima della gara di novembe...n ci incontriamo tutti cs ci conosciamo e possiamo magarui fare qlk commento sulle tecniche e cc..???

    per il discorso della presa...anchio nn sono un espertone...e io sono sicurissimo ke valery e una grande atleta e allenatore,ho avuto il piacere di conoscerlo ad amburgo,dove ha pportato un paio di atleti americano molto preparati....pero a me sembra ke nessuno usasse qst presa perche per sfortuna le ghirie erano made in URSS e quindi manico "corto" e presa "spessa" ,infatti io ho dovuto fare un bel po di riscaldamento prima di riuscire a posizionarle sull anca della mano, e cmq nn permetteva l uso di qst presa a gancio ...e in gara nn puoi scegliere le ghirie sono quelle e basta...quindi il mio consiglio e quello di allenarsi nelle condizioi pegiori possibili cs che almeno quando si e in gara nn si soffra poi cs tanto,e magari ,invece,si possa beneficiare di qlk aiuto ...io ad esempio quando eseguo gli stacchi col bilanciere avvolgo l asciugamano sul bilanciere cosi da relderlo bello spesso e fin ora mi sta aiutando ,adesso quando afferro la ghiria la sento ben salda nella mano.
    io ripeto ke e facile trovare kb ma difficile trovare buone ghirie ...ke si all apparenza sono simili a nella pratica diverse

    nelle gare di wl si usa sempre lo stesso bilanciere 220cm x 20kg di peso ,nn e che a una gara si usa un bilanciere d a 150cm per 20kg a una altra quello da 180cm per 10kg di peso ..tanto basta aggiungere altri dischi e il peso da sollevare lo raccimoli lo stesso ,si pero e distribuito inmodo diverso e po fare la diferenza tra vincere o perdere una gara.....

    gav tu adesso ke allenamento fai???

  2. #167
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    allenamento venerdi per visione

    strappo 16kg 5x30 dx e sx riposo 1.30 max 2min

    mezzo strappo 24kg 3x 25 x braccio 2min

    mezzo squat con braccio alzato
    esecuzione
    ti metti in posizione di snatch col braccio steso in alto e rimani fermo in qst posizione adesso piega le gambe (nn come uno squat profondo) 20 30 gradi e poi le ristendi

    20 reps 16kg (prima braccio dx poi senza riposo braccio sx quindi sono 40 reps totali per fare una serie e ti riposi 2min) 15reps 20kg 10reps 24kg

    stacco una mano 20reps 16kg (idem 10braccio dx poi subito 10 braccio sx e poi ti fermi) 30secondi e prendi 24kg 15reps riposi 30 sec poi ultima serie fai 28kg 10reps

    qst e unallenamento piu leggero x fare un po di scarico

  3. #168
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Mattia,

    Incontrarsi tutti sarebbe bello. La tua idea di allenarsi sotto condizioni sfavorevoli è molto intelligente. Non avendo gareggiato in GS, non ci avevo pensato.
    Per quanto mi riguarda sono 1.82 cm, 69 kg, 37 anni. Il mio passato sportivo è corsa ad alto livello, qualche gara di ciclismo e kick boxing.
    Negli ultimi anni ho fatto arti marziali, un po di corsa e un po di KBs stile Pavel. Volevo provare il GS e un paio di mesi fa ho cominciato l'allenamento.
    Ho scelto il metodo di Fedorenko perchè si comincia con pesi molto leggeri e si da tempo ai ligamenti e tendini di adattarsi prima di aumentare il peso. Per me che sono molto magro e mi faccio male facilmente è ideale.
    Ho notato che la struttura di allenamento di Fedorenko è molto diverso dal tipo di roba che hai dato a visione. Ci sono molti modi di allenarsi per il GS dalla Russia e i paesi dell ex URSS ma molto poco tradotto in inglese.
    Communque quello che faccio Io funziona così, si fanno 'timed sets' (serie cronometrate), comminci a 4:00 per esempio e fai 8 RPM (reps per minuto) quando diventa facile, aumenti a 10 RPM, poi 12. Una volta arrivato a 12 RPM sali a 6:00 pero abbassi le reps a 8 RPM. Continui come prima finchè fai 6:00 a 12 RPM. Questo va avanti fino a quando fai 10:00 a 12 RPM. Adesso passi a una ghiria più pesante e cominci tutto dal'inizio.
    Se vuoi vedere cosa ho fatto negli ultimi mesi guarda il mio log su questo sito, ho comminciato l'allenamento per il GS il 21/08/08: http://www.irongarmx.net/phpBB2/view...sd=a&start=175

    Se hai qualche domanda sono qua.

    Gav

  4. #169
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    io ragazzi quando volete fare ci sono. per me andrebbe bene anche il prossimo week.

  5. #170
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    belo l allenamento di fedronenko...eh ma lui e un bravo allenatore e ha fatto molta fortuna (meritatissima) andando in america...poi e sveglio giovane , attivo era sempre vicino ai suoi atleti ma anche molto vicinlo ai suoi compaesani dell est

    purtroppo in inglese e stato tradotto poco...pensa ke in italiano nn e stato tradotto niente

    cmq dai vediamo ,prima della gara del 23 ci vediamo tutti (impegni permettendo)
    a presto ragazzi

  6. #171
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    qst s io alle prese cn lo slancio al campionato italianao

    http://it.youtube.com/watch?v=D01NuKmwh8Y

  7. #172
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    allenamento mercoledi
    starppo 2'30"cn 24kg dx e poi subito cn la sinistra senza fermarti ,prendi subito i 20kg e fai 1'30" destra e sinistra ,e ancora senza fermarti fai 2min cn 16kg destra e sinistra
    e ti riposi 5-10min prima di proseguire la llenamento
    non ho contato le rip, che bravo, ma sono felicissimo di essere riuscito a fare tutti i min semza mai fermarmi

    mezzo strappo a 2 bracia mantenendo 1 sola ghiria 28kg 5minmin senza pause prendi i 24kg e fai 2min senza pause prendi 20kg e fai 1min prendi i 16kg e fai 1min il piu veloce possibile
    qui non riesco a farli di fila è normale?
    ti ripeto nn contare lòe reps
    il mezzo strappo lo si puo fare a piu altezze e ovvio ke se sei tropo stanco nn puoi farl o arrivare troppo inalto ....cmq va bene lo stesso

    jump squat cn un kb da 16kg tra le gambe e fai 3x 12 e ti riposi 1 min tra le serie

    poi fai addome ec...
    fatto i compiti

  8. #173
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    qst s io alle prese cn lo slancio al campionato italianao

    http://it.youtube.com/watch?v=D01NuKmwh8Y
    ho visto anche gli altri tuoi video sei un bel torello. spero a presto e spero che presto arrivo a fare la metà di quello che fai

  9. #174
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao visione
    dai ke staiamo andando bene ...anche s ece stato sto piccolo intoppo nnel mezzo strappo....ma cm lo hai eseguito?? perpiacere si dettagliato
    aspettu ansioso una tua risposta

    no cmq stai andando molto bene ...ancora un po e poi facciamo un test per vedere i progressi

  10. #175
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    allora mezzo strappo.
    piedi più larghi delle gambe (mi trovo meglio così che leggermenti più ampi) punta dei piedi leggermente divaricati.
    Prendo il kt e con la schiena in posizione neutra faccio come per sedermi portando il sedere in dietro e il busto in avanti. sento tirare i femorali l'altezza è un po' più alta d'un mezzo squat.
    cerco poi di spingere in su col bacino quasi volessi in.culare i passeri. le braccia da distese mano a mano che salgo le piego leggermente. cerco d'arrivare all'altezza della testa.
    distendendo le gambe cerco di contrarre i glutei.
    espiro quando salgo
    sperò d'essermi spiegato.

    il punto debole è la presa che mi si apre, i calli e le vesciche (una dir la verità) dopo un po' neanche le sento, ma incomincia a bruciarmi l'avanbraccio, poi le dita si contraggono e mi fanno malissimo i polsi.
    sta mattina appena alzato gli avevo tutti doloranti.

    io di costutuzione sono abbastanza grosso ma ho solo polsi e caviglie fini, non so se può dipendere da questo.

    in ultimis sento anche un leggero dolore tensione sui muscoli del sacro spinale, con precisione sotto il romboide d5 d6

    spero d'essere stato chiaro.
    grazie ancora

  11. #176
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    a allora e grave...qsdt malattia ha brutti sintomi
    aumenta le fdimensioni dei muscli(mi sembri si chiami ipertrofia)
    migliora la forza nella presa e nell avambraccio ...brutta roba
    poi la tensione lombare nn mi piace ,va a finire che diventi troppo forte...in conclusione lei e malato di ghirisport acuto...eh e brutta caro mio ...sei destinato a diventare un campione sn spiacente

    allora se e cs va piu che bene se nn ce l ahai fatta era proprio quello l obbiettivo
    cercare di migliorare la forza e la resistenza negli avambraci e presa ottimo ragazzo ..andiamo avanti cs che una 20-30 reps in piu le fai al prosimo test e se tutto va cm deve andare alla gara ti presenti cn 90 reps sicure

  12. #177
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    adesso venerdi e piu leggero,magari diminuisci a 4 set invece di 5
    e aumenta i riposi fino a 2 min

    lunedi
    ancora un po di scarico

    strappo 16kg 10-15-20-15-10 2min di riposo

    mezzo strappo 1 ghiria 24kg 3x60 1.30riposo

    one arm deadlift 24kg 3x15x braccio
    one arm squat 24kg 3x15 x braccio

    mi rccomando lavora l addome fai dip trazioni ecc... che stai andando benissimo

  13. #178
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    visione iopero ancora nn ho capito una cosa...ma tu i kb ce li hai in coppia??

  14. #179
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    visione iopero ancora nn ho capito una cosa...ma tu i kb ce li hai in coppia??
    quello da 24 grazie mattia,
    io poi miro in alto punto a 100

  15. #180
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    tu punti a 100 ahahahahah e cs?? forse le vuoi fare per riscaldarti....io sono come nei fil di bud spencer e terenc hell "almeno il doppio...o nn se ne fa niente"
    cmq scherzi a parte
    stai andando veramente bene io credo che presto vedrai le 100 reps

    cmq se hai 2 da 24 perche nn inizia a fare qlk slancio eh??

Discussioni Simili

  1. massa potenza o resistenza e potenza?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:55 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  3. Campionato italiano Slancio +strappo ghiri sport
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 05:23 PM
  4. kettlebells e massa muscolare
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 10:25 AM
  5. zona e sport di potenza
    Di naturalbodybuil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home