Pagina 13 di 147 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2197

Discussione: Spetsnaz

  1. #181
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Vero!
    Cerchi i quad in risalita, ma faccio esattamente nello stesso modo. Secondo me, in basso, hai anche 190 - 195 kg. Ti manca un pò di esplosività per chiudere quei pesi, ma sei messo molto bene.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #182
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    grande GI!!

    complimenti veramente, ottimo risultato

    anche per me sullo Squat ci sei alla grande, pero' se vedi hai la prima parte, quando esce dal buco, che sali veramente alla grande, sembrano quasi 10Kg in meno, mentre in 'alto' fai kolta piu fatica

    volevo vedere i 200 di stacco pero'

    obiettivo per natale 190 di Squat?

  3. #183
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Per Natale ci saranno anche i 200 kg di squat, sono sicuro. Lavora tanto con gli elastici.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #184
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    grazie a tutti per i complimenti
    e grazie ancora di piu per i consigli
    a brevissimo devo introdurre sia gli elastici (2 li ho ma urge un salto in ferramenta visto che tirano si e no per 20-25kg) sia il box (che mi devo inventare con qualche asse o simile)

    obiettivi
    1 introdurre la panca con il fermo (che dovrebbe farmi fare un salto di qualità)
    2 alzare per natale di altri 10-15kg il totale (e contando l'introduzione del fermo è un progetto ambizioso)

    sabato mi è capitato di maneggiare dei grossi sacchi pieni di legna
    mi è sembrato un "gioco" divertente
    soprattutto quando per alzarli o provato a scimmiottare la tecnica che usano gli strongman con le stone (stacco a gambe quasi tese from hell, appoggio del peso sullo cosce e risalita in front squat)
    credo quindi che una sandbag bella piena potrebbe essere un nuovo divertimento da aggiungere al lunapark
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #185
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    visto il discreto successo del ciclo precedente ho deciso di riprendere
    piu o meno lo stesso schema cambiando gli esercizi
    purtroppo in alcuni movimenti (e l'allenamento di ieri ne è la riprova)
    sono ancora carente
    quindi spingere un max effort dove l'agente limitante è la padronanza del movimento non credo sia ottimale
    sia dal punto di vista dei risultati
    sia dal punto di vista sicurezza

    percio ho deciso di seguire una progressione (dura e bastarda quello si e sempre)
    che mi accompagna per le prossime 3+1 settimane
    piuttosto che afforntare un ME puro a ogni seduta

    vengo all'allenamento

    giorno 1 heavy upper - easy lower

    floor press 5x3@115
    piccolo archibugio per mettermi in sicurezza, a ogni lato del rack ho posizionato un vecchio pneumatico con appoggiato sopra una tavola in legno
    la misura è perfetta per la lunghezza del mio avambraccio
    infatti quando tocco il pavimento ai dischi mancano circa 1,5-2 cm per toccare le tavole
    prima e fondamentale nota
    mi sono accorto che o la mia discesa è asimmetrica o ho il braccio destro piu lungo, non ci ho mai fatto caso ma mi sa che è cosi, propendo però per una via di mezzo fra le ipotesi
    tendo infatti a toccare prima con il dx, per arrivare "pari" mi devo concentrare veramente tanto
    seconda e non meno importente nota mi sa che non ho mai capito come si usano sul serio i tricipiti
    in alcune reps sono riuscito a sentirli lavorare bene, e infatti il peso volava
    mentre in altre avevo l'impressione che mi avrebbe schiantato a terra
    credo di essere arrivato preciso con le forze, visto che in 5a serie l'ultima ripetizione è stata una bella battaglia nonostante la tecnica fosse buona
    commento: il peso è un po un peso del c. ma devo imparare il movimento

    easy (?!?) lower

    GM squat 1x5 (110) + 3x5 (125)
    se per la floor press un po inizio a capirci qui mi manca un abisso ad avere un movimento corretto
    al momento sono brutto, sgraziato, scoordinato ergo poco efficace
    di buono non si puo che fare meglio la prossima volta

    complemetari lower

    bulgarian spilt squat 1x5 @bw 5x5 con i 2 kettlebell (+48kg)
    manco di stabilità soprattutto quando carico sul piede destro
    i bulgari sono però sempre un piacere (sadico ma piacere)
    tra un set e l'laltro qualche alzata sulle punte (calf) utilizzando una tavoletta sotto i piedi per aumentare il dislivello

    power shrugs dal ginocchio con presa snatch 3x6
    s.set (il tempo di aggiungere 2 pizze)
    rematore yates 3x6
    come in tutti i movimenti interi o parziali che riguardano gli OL's c'è una strada bella lunga da fare
    la componente fondamentale non mi manca (voglia di imparare)
    devo tenere solo a freno la fretta di mettere su dischi
    anche se questi sono movimenti che ci pensano loro a ridimensionare, e in fretta,
    gli ego-chiaccheroni-sboroni

    ciliegina
    kettlebell snatch 4-8-12(che inferno)-6

    nota al viking side ieri faceva freschetto mi ci è voluto un po ad entrare "in temperatura"
    mi sa che a breve devo abbandonare shorts e canotta
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #186
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    easy lower con un Gm Squat?


    per il box Squat hai trovato soluzioni?

  7. #187
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    al momento come box pensavo di usare uno dei bidoni che usiamo per il keg toss
    riempito di sabbia
    ma quello è il meno, vado a elemosinare 2 bancali ed è fatta

    il concetto di "easy" secondo il venerando maestro è da ricercarsi nel buffer che tieni "in the tank"
    pur avendone sicuramente per altre 2 ripetizioni a ogni serie, non vuol dire di certo che si lavora a carichini ridicoli
    lui parla addirittura di non scendere mai sotto l'80%
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #188
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giorno 2
    easy up heavy low

    inizio col dire che ho perso 35 minuti buoni a giochicchiare alle costruzioni nell'indecisione di come fare lo stacco

    dai rialzi, io sui rialzi, io sui rialzi e con gli elastici
    opzione quest'ultima che mi tentava sopra tutte le altre ma tirare in piedi una struttura adeguata mi sarebbero serviti altri 25-30 minuti

    opto allora per "the purgatory deadlift"
    ovvero stacco dai rialzi (io su) ma non estremo (in quel caso sarebbe stato "deadlift from hell")
    misuro per curiosità l'altezza da terra: 14cm abbastanza bassino comunque
    triple a 145,155,160 (ok è il peso giusto), 165 (chiuso ma schiena leggermente curva in 3a rep, lo valuto come 3rm-tecnico), 160,160
    il carico è circa l'80-82% dell'1rm regolare, contando che ho staccato 8cm sotto direi che sono in un intorno dell'85-88%

    easy upper

    panca stretta (25cm indice a indice) 1x5@85 touch and go, 3x5 con fermo (durette)
    behind neck press 5x6
    chin-up 5x8,6,5,4,3
    addome

    oggi farò un pò il circo: provo lo snatch se girassi decentemente 45kg sarebbe già un successone
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #189
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giorno 3 mid up/low

    contando che lo stress mentale nel giorno "medio" è leggermente più basso ho scelto 2 esercizi mai fatti prima
    in modo da dedicarmici con giudizio
    ho parlato di stress mentale perche dal punto di vista fisico è pur sempre una seduta impegnativa e non poco
    visto che teoricamente si deve lavorare con 1 al limite 2 ripetizioni di buffer

    mid up panca concentrica
    sfrutto le barre di sicurezza della panca per appoggiare il bilancere,
    nel momento in cui pronuncio al max l'arco il bilancere appoggia giusto sul petto in modo da sentire praticamente la stessa compressione come in una "panca normale"
    riscaldamento fino a 1x3@100 poi 3x3@110 per rendere al meglio il concetto concentrico a ogni ripetizione mollo sia l'adduzione delle spalle sia l'arco
    ok mi ci vogliono circa 45" complessivi per fare uina tipla ma di tempo ne ho quanto ne voglio
    poi cool down 1x3@100, 1x5@80 sempre concentrico

    e poi è venuto il divertimento
    snatch
    nota "quanto cavolo è difficile"
    nota2 "quanto cavolo è bello"
    davvero davvero impegnativo, non è il cartico a esserlo (almeno per i pesi che uso al momento) ma il movimento in se
    un'imperfezione e il bilancere si pianta
    ieri le principali difficolta le ho incontrate nell'incastro
    infatti lavorando tra i 40 e i 45kg il bilancere è pur governabile di potenza quindi fino a sopra la testa non è un problema portarlo
    il problema è fare che li ci rimanga nel mentre che eseguo l'OHSquat
    per ragioni di sicurezza (del pavimento sopratutto) ho deciso di partire un po piu in alto dei 22,5 regolari usando la i soliti rialzi con le gomme d'auto alla base
    e devo dire che il bilancere ci ha picchiato parecchie volte sopra
    statistica:
    serie a 40kg (teorico 6x2) 11/17 (65%)
    serie a 45kg (2x2) 4/5 (80%)
    serie a 40kg (2x3) 6/6 (100%)
    si nota che la "tecnica" è andata leggermente migliorando, manca però ancora un abisso prima che si possa chiamare tecnica

    slancio completo coi kb 3-6-9-3-6-9 (recupero risp 60"-90"-120")

    bicipiti qualcosetta tanto per vanità
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  10. #190
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ho appena comprato una coppia extra di elastici da 1 cm di diametro (quelli che ho a casa sono da 0,8)
    cosi accoppiandoli stimo per lo squat circa 50kg di trazione in cima
    se riesco a migliorare la chiusura, e a utilizzare meglio la catena cinetica posteriore (e non succedono casini )
    sarebbe un bel sogno per la primavera 2009 i 200 raw

    non vedo l'ora di provarli, peccato che prima di farlo mi manca tutta la giornata lavorativa

    costo molto contenuto 90 cent al metro
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #191
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Hai costruito il prowler?

    Ieri ho "inventato" il prowler log. Ho messo il log da strongman bello carico su un vecchio copertone di auto, ancorato con una gomena sullo stesso e trascinato all' indietro.
    I femorali sono diventati incandescenti causa l' attrito.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #192
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    si si l'ho costruito con qualche pezzo di tubo, curve curve a "T", e altra roba da idraulico (gli avanzi dell'attività di mio nonno)

    http://picasaweb.google.com/maxcamo/...SideBrugherio#
    lo si vede nelle prime 4 foto in alto

    adesso gli ho fatto una piccola modifica aggiungendo una specie di sedile,
    basta farci sedere sopra una persona o caricarlo con delle pizze
    un pezzo di corda e diventa anche una bella slitta

  13. #193
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    allenamento di ieri
    brevissimo negli esercizi
    lunghissimo nel tempo che ci ho impiegato

    squat con elastici 1x3 @120+40 (troppo facili)
    1x3@130+40 ancora facili
    1x3@140+40 accettabile ma ancora si puo salire
    4x3@145+40 peso piu o meno giusto per delle triple tra l'esplosivo e il combattente
    mi è andato un sacco di tempo per settarli e capire quanto tiravano
    ok la seconda parte è pura vanità perche tanto che tirino 40-50-60 poco importa, importa spingere in maniera ignorante avendo però un'esecuzione precisa
    per sbrigare i tempi per le prossime volte mi servono dei moschettoni
    da agganciare a degli anelli in filo di ferro che ho legato sotto il rack
    nota per paura che la struttura perdesse in stabilità ho zavorrato il rack con i kettebell
    infilandoli dentro dei tubi a loro volta incastrati nei fori piu in basso
    nota 2 devo migliorare comunque il setting degli elastici visto che per come li ho impostati ieri esprimevano 40kg di trazione in un r.o.m. limitato a circa 35-40cm
    quindi dalla buca fino ai primi 15-20cm di risalita circa il bilancere era scarico
    (scarico, va be solo i 145kg caricati)


    push press 1x3@65kg 5x3@75kg (circa un 80-85% 1rm)

    wooden bag lift ovvero grosso sacco di tela carico di ceppi di legno da sollevare fino ad altezza tavolo fingendo che fosse un unico corpo solido
    in pratica volevo simulare quello che è il movimento per le stone
    nota: è un gioco divertente peccato che, se anche si lega bene il sacco, i ceppi si muovono rendendo il tutto piu complesso
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #194
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    settimana 2 : volume shock
    ovvero sia nell'esercizio heavy sia nell'easy (il principale) si da una bella botta di volume rispetto alla settimana 1

    giorno 1 heavy upper - "easy" lower

    floor press 4x3@115 + 4x2@120 (recupero 2')
    inizio a capirci qualcosa di piu rispetto alla seduta di lunedi scorso
    c'è ancora tanto da fare visto che le ripetizioni non sono ancora dei cloni perfetti l'una delle altre
    (è capitato ad esempio che nella stessa serie la seconda fosse decisamente piu facile della prima)
    il volume extra ( da un 5x3 a 4x3+4x2) si fa sentire, l'importante che poi si faccia sentire anche quando si va a ricercare la prestazione
    cool down 1x2@105 1x5@65

    "easy ?!?" low

    GM-squat 5x5@120 (rest 90") (2 serie in piu rispetto a 7gg fa)
    il discorso sulla qualità è analogo a quello fatto per la floor press
    forse qui sono leggermente più avanti, sebbene la prima serie sia uscita da schifo
    lavorando un po più di testa sono riuscito a fare carburare decentemente le altre 4
    sono passato da un gm-squat di cui anche la chiesa avrebbe favorito l'aborto
    a delle serie decenti con le fasi good morning passaggio allo squat e spinta
    ben distinte
    il venerando maestro consiglia di tenere 2-3 reps di buffer
    nel "brodo iniziale" ero molto lontano dal questo traguardo
    nelle serie buone ero invece giusto
    nota sento che c'è ancora un errore abbastanza grossolano perche nel passaggio da gm a a squat perdo parte del sittingback
    che sommato a uno stance piu corto mi fa caricare troppo lavoro sui quads

    bulgarian split squat 1x5@bw 4x5@+48 (1 kettlebell per mano)
    snatch grip power shrugs 3x6 s.set rematore yates 3x6
    kettlebell snatch 3-6-9-3-6-9 (rest 60"-90"-120") se settimana scorsa ho finito stremato ieri ho finito stremato ma con un respiro di buffer
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  15. #195
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    piccolo infortunio di percorso
    devo aver impostato male qualcosa nel setup della panca stretta
    e mi sono ritrovato a sovraccaricare il collo con conseguente comparsa di un dolorino alquanto fastidioso
    probabilmente sono troppo abituato all'arco e quando lo accentuo meno faccio danni
    massaggino con il voltaren e un po sembra già migliorare

    allenamento di ieri
    giorno 2 : heavy low - easy up

    stacco dai rialzi (bilancere a 14cm) 4x3@160 1x2@165 2x2@170 1x2@165
    la piramidina delle doppie è dovuta a
    i primi 165 facili
    2a reps 2a serie a 170 pseudo-cedimento tecnico(tendenza a perdere la durezza della schiena) quindi decido di scendere di 5kg
    nota questi 8 cm di traettoria in più sembrano un'infinità

    panca stretta 4x5@85 con fermo al petto e buon buffer (2 reps)
    poi il danno 1x3@85 con la 4 reps che mi rimane sul petto visto che è entrato il fastidiossimo dolore nel collo
    e dire che buffer a livello muscolare c'era
    poi forse sono stato stupido perche al posto di lasciare il bilancere sulle barre di sicurezza
    ho aperto un po la presa e spinto per chiudere l'alzata
    credo che sia stato un errore quantomeno per il collo

    complementari

    kettlebell bent press 4x3 (facendo destro-sinistro-destro-sinistro-destro-sinistro)
    poi 2x3,2,1 (3 dx, 3 sx, 2dx,...)
    il raddoppio del numero di ripetizioni nelle ultime 2 serie è dovuto al fatto che ho iniziato a capirci qualcosa con il movimento

    trazioni presa stretta 8-6-4-2-2 metodo 10" di recupero per ogni reps fatta
    per curiosità ho provato le trazioni in delaoad (con gli elastici)
    commento : entreranno sicuramente nella programmazione futura

    addome

    nota nelle chin up sono troppo indietro ok peso +95 però urge una mini specializzazione

    pensavo di basarmi su una frequenza abbastanza elevata (3xweek) utilizzando vari tipi di stimolo
    giorno 1 sovraccarico (5-6 doppie con al max 1-2 di buffer recupero sui 2')
    giorno 2 deload con gli elastici (lavoro su triple esplosive)
    giorno 3 volume tipo un 4/5x5/6 recupero medio 90"circa

    rispetto allo schema attuale ci sarebbe una piccola trasgressione
    il giorno 3 infatti cadrebbe di venerdi dove in teoria non dovrebbero esserci i complementari
    trasgressione che però non penso mi pregiudichi seriamente l'allenamento settimanale
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home