Pagina 10 di 147 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 2197

Discussione: Spetsnaz

  1. #136
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    inizio con le considerazioni
    "quanto ca..o costa la gomma"
    volevo prendere del pvc da 2,5-3mm di spessore da mettere sotto la pedana
    ma a piu di 15 euro al mq mi sarebbero usciti 80 euro
    va bene tutto ma è una cifra esorbitante
    ho ripiegato su 2 fogli di truciolato da 250x125x1 spendendo la metà
    mi da fastidio butter giu alberi ma non è possibile che del volgarissimo (e puzzolente) pvc costi così tanto

    ieri allenamento "under the sun"
    ok la prima cosa che viene in mente è una spiaggia di L.A. con attrezzature
    esagerate e persone enormi
    in realtà: allenamento al parco
    scatti sui 30 metri:
    i primi 3 in progressione come intensità
    i 3 successivi invece belli sparati
    poi 1 sui 45m
    e uno sui 60m

    salti una dozzina di serie su ostacoli a varie altezze (60-80cm)

    "giochino per migliorare l'agilità" su gli stessi ostacoli prima ci si passa sotto (tipo affondo laterale) poi li si salta stile "olio quore" (nda "q" = errore voluto per non fare pubblicità)

    trazioni alla sbarra
    push up

    e il piu divertente di tutti:
    "hunday back pull" ovvero legata una corda al gancio traino posteriore della getz di un mio amico si è giocato a tirarla (in retro quindi)
    a) 30 metri solo pilota
    b) 30 metri pilota e passeggero
    c) 50 metri pliota e passeggero
    2 problemini:
    per una veloce connessione della corda alla macchina avevo pensato a un gancio in ferro trovato in giro (penso in origine fosse quello delle tende da esterno)
    solo che appena l'ho messo in tensione si è rotto facendomi volare a terra

    secondo problemino nella prova piu lunga il mio amico che era alla guida mi ha tirato un paio di volte il freno a mano perche si stava schiantando contro le barriere che separa la strada dalla cilclabile (gli ho consigliato un paio di lezioni di guida, visto che non è riuscito ad andare dritto facendo la retro)
    3 ripartenze tra l'altro con le ruote girate e in pendenza sfavorevole (tutte mi sono capitate)
    si sono rivelate belle dure

    la cosa piu divertente è stato quando il gestore del parco vedendo solo i miei amici seduti in macchina nella strada interna del parco fa:
    " ragazzi spostate la macchina che devo chiudere"
    e io da dietro alzando il ditino ho risposto " ci penso io"
    iniziando a tirare
    mi ha anche fatto una foto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #137
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La vogliamo vedere...

  3. #138
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Vedere la foto
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #139
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    intendete la foto della pedana vero ?
    oggi non credo che tornerò a casa (vado dalla donna)
    domani clicco e la posto

    se invece intendete io alle prese con lo "hunday pull" devo andare alla ricerca del tipo che mi ha fatto lo scatto
    o portare la prossima volta la fotocamera al parco
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #140
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    il prossimo giro porto la macchina digitale seria e si passa al 'Golf Pull' con 3 passeggeri e le foto te le faccio da sopra

  6. #141
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    il prossimo giro porto la macchina digitale seria e si passa al 'Golf Pull' con 3 passeggeri e le foto te le faccio da sopra
    ti prendo in parola
    ne parliamo domani via msn

    oggi al viking side c'erano ospiti e s'è piu che altro giochicchiato
    esercizi: panca e stacco
    unica serie degna di un minimo di nota un 1x14@90 di panca con almeno 2 reps di buffer e fatto dopo 3 doppie a 105

    stacco una singola a 170 e una a 175 extra raw (neanche la cinta) e devo dire gestiti entrambe molto bene
    di queste ho anche le foto

    (spero di non fare casini con gli allegati)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gi 170.jpg‎ 
Visualizzazioni: 383 
Dimensione: 38.5 KB 
ID: 7361   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gi175.jpg‎ 
Visualizzazioni: 426 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 7362  
    Ultima modifica di circle69; 07-08-2008 alle 11:10 PM
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #142
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Azz, hai una barba notevole e mi sembra che la % di grasso si pure bassa. Ottimo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #143
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    il prossimo giro porto la macchina digitale seria e si passa al 'Golf Pull' con 3 passeggeri e le foto te le faccio da sopra
    Bell' idea

  9. #144
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ottimo davvero !

    Molto vichingo, però i capelli sono corti...

    Perché stacchi nel rack ?

  10. #145
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    @zio tat :
    stacco nel rack perche la pedana non è poi cosi grande e per essere comodo dovrei spostare ogni volta la gabbia

    i capelli purtroppo non sono piu quelli di una volta (come numero ) pero sono sempre a mezza schiena magari con la coda non si vede


    @corvo : ho tirato dentro la pancia per la foto (come bf sarò nella zona 15-18%)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #146
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ho notato la coda. Molto vichingo
    Come BF è circa come la mia attuale a parte la panza che accumulo tutto lì.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #147
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    l'allenamento di oggi è stato esageratamente divertente

    compagni di giochi massi "555" e francesco
    luogo parco increa brugherio

    giochi

    Prowler : finalmente sono riuscito a tirarlo insieme, la versione attuale è sui 18-20 ,
    al momento non è caricabile con kg extra ma visto come diventa duro dopo i primi 25-30 passi va bene cosi
    2 serie da circa 35-40 metri e ritorno (la seconda serie con accenno di salita)
    la cosa piu bella è che si parte davvero forte poi piano piano vieni invaso da fiumi di acido lattico che progressivamente ti rallenta
    il fiato poco a poco inizia a dirti "ciao"
    finito il 2o giro la prima frase che ho detto è stata "ok possiamo andare a casa"

    Sladge hammer : cosa è semplicissimo, si prende un martellone da fabbro e lo si inizia a picchiare su dei pneumatici usati, nell'allenamento di oggi abbiamo deciso di optare per serie da 1 minuto con cambio impugnatura a metà
    in coda ho provato un'impugnuatura " neutra" cioè senza avere nessun lato dominante.
    colpendo dal "centro" si riesce a portare il martello sopra la testa e scaricare a terra una potenza incredibile
    ok è un po piu faticoso però rende

    Duck walk : con degli "avanzi" dei tubi usati per il prowler ho costruito un altro giocattolino costituito da una piastra di base, un tubo da 40 cm su cui caricarci le pizze,
    in testa un "T" in modo da poterci montare su dei manici
    unico problema la camminata con i dischi da 20 kg è troppo scomoda per via delle dimensioni delle pizze
    quindi il peso ho potuto utilizzare solo pizze da 10 e da 5 per totali 60kg
    2 belle serie anche lunghette come distanza percorsa
    una l'ho anche fatta in pendenza con il cagnolino di un ragazzo che stava facendo jogging che si è messo a seguirmi
    come gia detto il peso usato è troppo limitato per avere una vera idea di quello che è il vero duck walk pero è pur sempre un'inizio
    con una piccola modifica (roba da meno di 1 minuto) si puo trasformare l'attrezzo in un carica pizze che permette di simulare l'atlas stone
    ( piu o meno)

    Kettlebell snatch : anche qui il tempo scelto è stato di 1 minuto (troppo poco però)
    serie migliore 17 reps

    causa problemi di orario (alle 8 il parcheggio interno del parco chiude) ci siamo trasferiti sulla strada che porta al parco (dove non passa praticamente nessuno)

    esercizi nel nuovo spot

    Golf pull: corda legata alla cinta da squat e via a tirare la golf di massi (3 serie da circa 50 metri)
    pensavo che la difficoltà rispetto alla getz di simone tirata settimana scorsa fosse superiore
    invece la differenza di peso fra le macchine ( stimo almeno 250 kg) non mi è parsa cosi influente
    cosi come mi era parsa praticamente impercettibile la differenza nel tirare la getz con 1 o 2 passeggeri

    Golf pull versione 2 : ovvero si utilizza una corda piu lunga (ne avevo portata un'altra) e si tira la macchina "di braccia"
    in realtà le prime 2 tirate sembrano un lock out ibrido stacco-squat
    poi invece è un esercizio molto simile a un rematore
    in assoluto questo è forse l'esercizio che mi è piaciuto di piu

    nota spero di riuscire a trovare un po di tempo per dare un po di ripetitività a queste sedute
    soprattuto devo trovare il modo(capacità) di scrivere una programmazione adeguata che lo includa
    al momento mi viene in mente lo skinny bastard v2
    nota 2 se nota uno = vero (ops scrivo come una query) allora devo andare alla ricerca dei 3 big dello strongman:
    il gommone da ribatare, le farmer's, e sua maestà il log
    nota 3: 555 ha fatto una valanga di foto appena le carica da qualche parte metto i link
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  13. #148
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    qui le foto!
    http://picasaweb.google.com/maxcamo/VikingSideBrugherio

    grande Gi per il commento all'allenamento

  14. #149
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    fatta la pausa di ferragosto
    dove finalmente sono riuscito a fare un giro in moto decente da + di un giorno
    peccato per il calcio nelle p@//€ preso dall'albergo per una mezza pensione.

    inizio quindi con la nuova stagione di allenamento
    approccio completamente nuovo
    1a e fondamentale novità:
    mi impongo di fare uno scarico periodico
    lo schema sarà 3 settimane con progressione nel carico o nel volume
    e una quarta con scarico attivo nei primi 3 workout e test nel 4o
    nel caso mi sentissi particolarmente stanco niente test e salto a pie pari
    l'idea di base è presa da questo articolo di thibaudeau

    http://www.t-nation.com/free_online_...ian_thibaudeau

    ovviamente ho apportato qualche modifica viste le mie capacità un po "così così"

    in primis 4 allenamenti e non 5
    il come approcciarli invece rimane uguale
    fullbody, giornate heavy-media-easy
    differenziando la difficoltà principalmente con un lavoro sul buffer (quindi a sensazione)
    è un modo anche per crescere come atleta imparando a pesare davvero quanto sia la benzina (spariamola grossa il "nitrometano") che rimane.
    3 differenze
    1a: thib sembra non fare squat cosa invece per me impossibile (lo adoro), quindi nella banca degli esercizi squat e varianti entrano come "testa di serie"
    (nota devo costruirmi un box)
    2a: nella giornata heavy preferisco impostare una progressione nelle 3 settimane rispetto che andare alla ricerca del "daily max"
    per come impostare la progressione mi sono ispirato a "Black Book of Training Secrets" sempre di Thibaudeau
    sentire il peso nella prima settimana (esempio 4x3@80/85%)
    aumento di volume nella seconda (4x3@80/85 +3x2@85-90%)
    aumento di intensità nella terza (3-2-1-3-2-1)
    scarico nella quarta(3 sedute in 2/3x2/3@80%) con test al venerdi-sabato
    3a differenza nelle 3 settimane "on" per il 4o allenamento settimanale ho 2 opzioni, o seconda seduta heavy sia upper sia lower body(anche con esercizi diversi da quelli gia eseguiti nella settimana) , o seduta "strongman"


    ok ho creato un sacco di confusione

    vado con l'esempio dell'allenamento di ieri

    day1: Heavy upper - Easy lower

    panca 4x3@110 (zona 85% 1rm)
    goodmorning 3x5 @120 (buffer almeno 3 reps)
    front squat 5x4@90 tutte con presa regolare (un po di male ai polsi)
    rematore presa molto larga 4x6@80

    aggiuntina kettlebell snatch 2x6+6 poi 2x8+8 (nota come fiato al momento sono a ZERO)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  15. #150
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Belle foto e ottimo workout!
    Per il log da strongman ho utilizzato un cilindo (diametro 210 mm) e con le specifiche da gara. L' unica cosa è l' impugnatura molto più stretta (10 cm in meno) e la posizione delle staffe che rendono davvero impossibile il log press con carichi elevati in quanto si parte da sotto il petto contro altezza fronte (mi mangio circa 25 kg). Con un log professionale potrei osare i 130 kg mentre qua sono ancorato ai 106.5 kg. Pure il clean con il mio log è molto più difficile.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home