Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Bromocriptine: an old drug with new uses

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quello che voglio evitare è che mi si attribuiscano responsabilità che non sono mie: io scrivo solo per confrontarmi con gente che, possibilmente, ne sa + di me. Mi piacerebbe poi sapere se qualcuno che l'ha usata a fini terapeutici ha notato dei cambiamenti (e non parlo di effetti indesiderati).
    Posta posta, io non posso che leggere e basta.

    Poi, a chiudere siamo sempre in tempo.

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Sorpreso Sveliamo l'arcano

    Mi scuso se commetterò qualche errore e/o se non sarò sufficientemente preciso ma, come sapete, non sono un medico e quello che mi accingo a fare è una sintesi di un argomento molto complesso. Aggiungete che non ho preso appunti e che quindi vado a memoria. Chiedo venia sin d'ora.

    Premetto che la somministrazione di bromocriptina, in dosaggi che comunque non posso scrivere, ha effetti diversi a seconda che la si somministri ad uomini, donne in post menopausa od animali.
    L'uso non terapeutico nuovo che propone Mc Donald è in ambito alimentare: sia nella fase di dimagrimento che nella fase di definizione. Secondo me l'utilizzo naturale sta in definizione con un taglio calorico di circa il 20% sotto la quota di mantenimento.
    Dobbiamo partire da una breve premessa fondata sulla "thrifty gene hypothesis" la quale afferma in breve che deriviamo da individui che riuscivano ad accumulare adipe quando il cibo era disponibile per sopravvivere all'inverno quando il cibo scarseggiava. Chi non riusciva ad attuare questo processo (abbassando la metabolic rate,stockando calorie,ecc) semplicemente non sopravviveva. Il grasso accumulato veniva poi smaltito durante i periodi "di magra" e, una volta che il cibo ritornava disponibile, i processi ormonali e metabolici si invertivano.
    Ora, al giorno d'oggi il cibo è sempre disponibile ed il nostro corpo non riesce a smaltire l'adipe accumulato anzi, per una serie di ragioni troppo complesse che non sto a spiegare, tende ad alzare il setpoint di peso corporeo stabilito (per i 2/3 nell'utero ed in pubertà) a soglie sempre + alte. Date queste premesse capiamo il perchè il nostro corpo si adatti con maggiore facilità alla sovralimentazione piuttosto che alla sottoalimentazione: semplicemente perchè l'ingrassare non è un pericolo per la sopravvivenza, ma un segnale di efficienza. Il nostro organismo funziona in gran parte con gli ormoni che hanno un funzionamento riassumibile così:
    ORMONE--(SI LEGA A )--> RECETTORE--(PRODUCENDO)--> QUALCHE EFFETTO
    La nostra alimentazione non sfugge a questo processo. Veniamo al dunque: quando ci mettiamo a dieta il nostro metabolismo rallenta, i livelli di alcuni importantissimi ormoni scendono vertiginosamente (la leptina si dimezza in una settimana di dieta e pure il testosterone si abbassa con ovvi effetti), le cellule grasse diventano più sensibili e recettive (ndr,i nutrienti verranno veicolati maggiormente verso queste piuttosto che verso i muscoli). A questo punto vi chiederete cosa c'entra la bromocriptina: mi spiace, ma devo dire ancora alcune cose. Ho nominato la leptina. La leptina è un protein-based-hormone rilasciato dalle cellule grasse (ed in maniera molto minore da muscoli e stomaco) che manda segnali sullo stato della massa grassa e quindi sullo stato di "magrezza" al cervello. Questo lo fa (e qui mille precisazioni andrebbero fatte) attraverso un trasmettitore (OB-RS) che le fa attraversare la BBB (blood brain barrier), a questo punto la leptina si lega tramite il trasmettirore OB-RL a dei neuroni dopaminergici incrementando la dopamina (che è un neurotrasmettirore. La dopamina si lega ai recettori D1 e D2 normalizzando i livelli di NPY e CRH che a loro volta normalizzano:
    + Rendimento del sistema nervoso
    + Testosterone
    + GH
    + Ritmo metabolico
    + Produzione tiroidea
    + Cortisolo
    + Appetito
    + Partizionamento dei nutrienti
    E qui siamo alla bromocriptina. Finalmente direte voi..
    Eh, non è che posso parlare di un argomento così delicato a tarallucci e vino (che tra l'altro non sono neanche un pasto così bilanciato). La Bromo (abbrevio,ndr) è un dopamina receptor agonist (D2 per la precisione), quindi stimola quello specifico recettore (inserendosi a metà del ciclo descritto) ed andando a produrre la valanga degli effetti su indicati. Perchè non assumere leptina direte voi? Per molte ragioni che non sto a spiegare, la principale delle quali è che essendo in forma peptidica non può essere assunta per via orale, ma ci sono moltissimi altri buoni motivi per non farlo.
    Ora sono anche abbastanza stanco avendo la febbre: mi riservo di puntualizzare nei prossimi giorni (magari dopo l'esame di martedì) alcuni punti.
    Scusate ancora per gli eventuali errori ed imprecisioni.
    Adesso avete abbastanza conoscenze per supporre il vantaggio di un'eventuale assunzione per un BBer..provate a fare delle supposizioni..la cosa è lampante ma scommetto che non tutti faranno delle giuste inferenze.

    P.S. Come al solito io non incito nessuno a fare niente: riporto solo quanto letto. Penso solo che la Bromo, lo ripeto, sia sottovalutata come farmaco.
    Ultima modifica di menphisdaemon; 09-02-2008 alle 08:54 PM
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Sicuramente è sottovalutata in ambito terapeutico,come molti altri farmaci.Ora abbiamo faticato tanto per tenere in 3d nei limiti del regolamento,quindi spero che tale rimarrà dopo la mia supposizione:uno sportivo non assumerà la bromo per i suoi effetti semplicemente perchè ci sono sostanze più utili e perchè questa andrebbe cmq a ridurne alcuni effetti.Solitamente poi non piacciono i sides.
    L'aspirina poi è più usata perchè studiata per delle patologie che sicuramente sono molto più diffuse e che si presentano quasi giornalmente,rispetto a parkinson,iperprolattinemia,ecc.Tienine conto.
    PS:Un applauso infinito a IronPaolo.Grazie anche a twins.

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @menphis
    è anche vero che la leptina di sintesi ha un costo di produzione (e d'acquisto) davvero proibitivo, per quanto ne so io.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @menphis
    è anche vero che la leptina di sintesi ha un costo di produzione (e d'acquisto) davvero proibitivo, per quanto ne so io.
    Si è uno dei motivi principali che non ho citato
    Cmq non è il solo.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    @ GOLD'S GYM
    Sicuramente un atleta drug assisted non ha molto interesse ad usarla poichè entra in conflitto con altre sostanze...semmai per loro è utile nel post.
    Cmq non sono interessato agli atleti drug assisted.
    Peccato per i possibili nuovi impieghi terapeutici invece...
    Sui sides e con il raffronto con l'aspirina non mi esprimo che è meglio.

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Memphis se non sei d'accordo esprimiti pure,siamo su un forum.Se non violi il regolamento puoi benissimo esprimere le tue idee.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Negli atleti drug assisted è utile, una volta che smettono, a ripristinare gli assi ed a rimettere in moto la produzione endogena di ormoni.
    Sui sides..leggevo che sono molto trascurabili..poi tutto è relativo.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io mi riferivo al confronto con l'aspirina.

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al confronto con l'aspirina.
    Bè con l'aspirina oltre alla solita manciata di morti si sono registrate ulcere ed altri sides non proprio simpatici no?

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Si ma ti ripeto.Tiene alto il consumo il fatto che sia studiata per molteplici problemi spesso giornalieri (febbre,raffreddamento,dolori articolari,ecc..).
    No Pain,No Gain

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Si, su quello sicuramente hai ragione però non vorrei che anche in Italia si ripeta quello che succede in USA dove la FDA per l'application convenzionale (non parlo della fast-tracked come nel caso dell'efe) usa un metro di valutazione diverso a seconda della casa farmaceutica che produce il prodotto...

Discussioni Simili

  1. DRUG TEST e mia integrazione!
    Di giuseppe85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 10:04 PM
  2. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 11:43 PM
  3. 21 year old swedish lifter - 961kg total
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 04:41 PM
  4. 9 Year Old Olympic Weightlifting Champion
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-2007, 07:41 PM
  5. Dieta massa old style
    Di Lou Mark nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home