Due anni fa mi compare una crosticina sulla testa. Ho notato che si riformava spesso e quindi sono andato dal dermatolo della USL. Mi diagnostica una psoriasi del cuoio capelluto. Mi da delle gocce ma funzionano poco. Vado quindi da un dermatologo/endocrinologo molto quotato(dovevo farmi anche controllare i nei) e lui conferma la diagnosi. Sto in cura da lui per un anno e mezzo. Creme al cortisone(di diversa concentrazione), cicli di vitamine(sopratutto Adisterolo) e Cistidil(Principio attivo:Levo-cistina). Lui mi assicurava che così si poteva tenere sotto controllo la cosa. Invece peggiora...appena smetto le creme al cortisone la cosa si ripresenta più grande di prima. Inizio a non fidarmi più. Mi faccio indicare un altro dermatologo da una associazione che si occupa di Psoriasi. Vado da un primario di dermatologia dell'ospedale di una città. Lui mi visita(anche con l'utilizzo di lenti, computer, foto ecc...). Lui dice che è dermatite(nello specifico se non sbaglio "pseudotinea ameantacea"). Secondo lui la CURA è uno spray al cortisone a concentrazione molto alta. Faccio la cura di un mese. Mi scompare tutto. Ma dopo 20 giorni mi ricompare più grande di prima(con dei nuovi episodi in un altro posto della testa e dietro un orecchio). Da quella cura son passati 3-4 mesi in cui sono stato "fermo"(utilizzando solo una crema lenitiva prescritta dal primo dermatologo) per vedere cosa succedeva e far riposare un po' il cuoio capelluto. Ora non so che fare...ho iniziato a fidarmi poco. Sicuramente andrò da un altro dermatologo a breve. Qualcuno di voi soffere della stessa cosa? Cosa fate?