Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Dermatite - psoriasi

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    temo che mi aggiungerò a voi tra non molto
    ...the search for the truth...


  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Anche io ho il problema della psoriasi, in diversi punti del corpo....va e viene, ma non guarisce, l'unico consiglio che ti posso dare è....mare, mare e ancora mare, con me è l'unica cosa che funziona, me lo consigliò da piccolo il dermatologo!

    Quest'inverno mi è uscita sui fianchi, dove non l'avevo mai avuta, era tanta e dava fastidio, molto fastidio, ho applicato una pomata al cortisone che consigliarono a mio zio in Francia e tempo 3 giorni era sparita!

    Cmq d'estate la cosa migliore è il sole del mare!

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Si che è psicosomatica ma è stato scoperto che cmq coinvolge il sistema immunitario dando sfoghi che tutti conosciamo.Il cortisone infatti è la terapia d'elezione poichè influisce sul sistema immunitario anche a livello topico (ovviamente è un palliativo).
    No Pain,No Gain

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    mio padre ha la psoriasi sulle mani (spero di nn averla ereditata ank'io e mi si presenti tra un pò)

    usa creme e sapone alla glicerina per combatterla

    al mare poi sparisce totalmente, comunque è migliorato moltissmo da quando è andato a farsi il bagno nel mar morto in Giordania. Prima di allora aveva puntualmente tutte le mani distrutte, ora non più.

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Pure io ce l'ho, e mi appare sul cuoio cappelluto, alle orecchie, attorno al naso e tra le sopracciglia. Effettivamente mi sono accorto che quando sono in un periodo buono sparisce quasi del tutto, invece se è un periodo di m***a, non contano ne creme ne mousse ne sole e altro.
    Uffa!
    P.S.
    caravana tutti assieme nel giordano??

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Leggevo tempo fa un articolo su una rivista scientifica....diceva che la psoriasi alla fine si manifesta con un meccanismo infiammatorio..il persistere di tale infiammazione,esponde a danno anche altri organi.Diceva in particolare che chi soffriva di psoriasi aveva il 45% di possibilità in più di andare in contro a patologie cardiache,in primis l'infarto.
    Che ne dite sommi medici del forum?
    No Pain,No Gain

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Teoria mai sentita. Io ne sono affetto da quando avevo 20 anni ed ora che ho passato i 40 ho analisi cardiache perfette. Sgrat sgrat....

  8. #23
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Anch'io non capisco il collegamento tra pelle/psoriasi e muscolo cardiaco/infarto.
    maaa.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Era riportato come studio fatto e illustrato ad un Congresso nazionale di dermatologia...lo studio era americano se non erro.
    No Pain,No Gain

  10. #25
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    In effetti pare che una relazione ci sia. Ho trovato questo:

    J Am Acad Dermatol. 1995 Jun ;32 (6):982-6 7751469 (P,S,G,E,B) Cited:3
    Disease concomitance in psoriasis.
    T. Henseler, E. Christophers
    BACKGROUND: Psoriasis is a multifactorial disease of unknown origin. OBJECTIVE: Our purpose was to determine the frequency of skin disorders concomitantly seen in patients with psoriasis. METHODS: We analyzed data from more than 40,000 patients and calculated sex- and age-adjusted ratios of expected and observed incidence rates of associated disorders. RESULTS: The results demonstrate that, compared with age-matched control patients without psoriasis, cutaneous immune disorders such as allergic contact dermatitis, atopic dermatitis, and urticaria are underrepresented in patients with psoriasis. In contrast, certain systemic disorders such as diabetes, heart insufficiency, and obesity occur significantly more often in patients with psoriasis than in control subjects. Increased resistance to cutaneous bacterial infections was noted only in patients with early-onset psoriasis. CONCLUSION: Our observations show that a distinct pattern of associated diseases exists in patients with psoriasis. Although systemic disorders such as obesity, diabetes, and heart disease may be related to dietary habits and nutritional status, the relative resistance to cutaneous infections together with decreased immune responsiveness suggest a genetically determined selection.

  11. #26
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Si vabeh...questi studi secondo me lasciano un po' il tempo che trovano(ne escono decine ogni giorno!).

    Cmq nel caso specifico, molte persone che soffrono di psoriasi fanno delle cure molto pesanti...e questo potrebbe aumentare il rischio di alcune patologie?? Nello studio non sono citate le cure che seguono i soggetti studiati.

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ultimamente ho avuto grossi miglioramenti; mi è sparita da alcuni punti e dove è rimasta è lievissima.

    Ho pensato a cosa faccio di diverso...e integro magnesio. Ho letto che viene dato proprio per migliorare dermatiti e psoriasi. Sarà questo? Sicuramente anche l'integrazione di vitamina E e omega 3 mi hanno portato dei benefici.

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Grazie terro' presente

  14. #29
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    A me va e viene, soprattutto nei periodi di stress maggiore e nervoso!

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ho sentito di uno che non usava creme o olii specifici, ma il sapone per intimo femminile, ottenendo ottimi risultati. Una dermatologa a detto che ciò può derivare dal fatto che quei saponi sono molto delicati, idratanti e poco aggressivi.
    Se qualcuno vuol provare, chissà!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Discussioni Simili

  1. Sostituire Yogurt Greco ( causa psoriasi)
    Di themagiciant95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2018, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home