Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 179

Discussione: cosa quando perchè

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bel post!
    dovrebbe essere messo in evidenza secondo me.
    Ma infatti andrà in evidenza...

    Facciamolo evolvere un po', magari poi Fenix potrebbe (la butto lì eh ) integrare con le info che ritiene opportune riprese dalla discussione, si ripulisce degli OT (tipo questo mio post) e si schiaffa in evidenza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Infatti, stavo aspettando che si arricchisca un po'...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    STOOOOPPPP!!!
    Ragazzi un attimo...ho precisato sin dall'inizio che voleva essere una SEMPLICE GUIDA GENERALE per chi muove i primi passi nell'ambito alimentare, altrimenti andiamo a leggere "PEDAGOGIA ALIMENTARE" di tattoos che è notevolmente più ricca...

    @menphis: nel prework sono appunto consigliati questi tipi di carbo proprio perchè uniti non danno ne picchi ne cali glicemici, ma possono fornire energia prontamente disponibile al momento giusto

    @tattoos: i grassi non mancano in quanto si varia fonte alimentare tra quelle consigliate, infatti non ho messo "ollo e lattuga" x 7/8 pasti, ma pesce, carne che possono essere salmone, carne rossa ecc inoltre è prevedibile il consumo di olio d'oliva a crudo(magari questo era da mettere) nell'insalata...
    per quanto riguarda il num dei pasti preferisco siano numerosi(a mio modesto parere) per tenere il metabolismo più attivo, e non è detto che debbano per forza essere 3/4000 kcal...infatti ho precisato che non avrei indicato le quantità da assumere perchè non politica del forum...perciò magari a seconda dei casi si può approfondire in separata sede a livello più personale, ma almeno diamo una "sgrossata" a chi volesse consigli alimentari di base
    per quanto riguarda l'ultimo pasto per me invece è esattamente il contrario
    io non prendo sonno se sento lo stomaco che urla...e cmq il mio consiglio è pro in polvere diluite in acqua...non è che sia tutto stò ingombro...cmq punti vista, ci mancherebbe

    All By Myself

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Anche Fenix sugli stemmi di BB
    Vorrei aggiungere , sempre se interpreto bene Fenix, che i grassi non mancano (certo si potrebbero aumentare): lui cita avocado, uova, pesce e verdura (penso sottointendendo il classico cucchiaino/2 di oilo e.v.oliva a crudo)...
    Quindi gli essenziali ed i mono-polinsaturi li abbiamo e quelli saturi li troviamo nella carne soprattutto.
    Vorrei far notare come il pazzo () abbia tolto qualsiasi forma di latte e derivato...pur di non mangiarsi il formaggio in fiocchi si piglia le caseine

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Anche Fenix sugli stemmi di BB
    Vorrei aggiungere , sempre se interpreto bene Fenix, che i grassi non mancano (certo si potrebbero aumentare): lui cita avocado, uova, pesce e verdura (penso sottointendendo il classico cucchiaino/2 di oilo e.v.oliva a crudo)...
    Quindi gli essenziali ed i mono-polinsaturi li abbiamo e quelli saturi li troviamo nella carne soprattutto.
    Vorrei far notare come il pazzo () abbia tolto qualsiasi forma di latte e derivato...pur di non mangiarsi il formaggio in fiocchi si piglia le caseine
    ahahahaha io ci ho provato col formaggio in fiocchi ma per me è immangiabile(e ti assicuro che non è facile trovare qualcosa che non mando giù)

    cmq per precisare io rispondo solo per dare motivazione di cio che ho scritto, poi ogni critica o consiglio è sempre bene accettA, ok ZIONE?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Bravo Fenix hai fatto davvero un gran bel lavoro complimenti!

    Mi hai dato delle ottime dritte, così ora potrò migliorare la mia dieta grazie

    Anche se comunque ci sono alcuni punti su cui non son d'accordo come il pasto PreWo, ma tutto è soggettivo, ad esempio io mi trovo meglio ad allenarmi dopo 2 o 3 ore dal pranzo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    grazie

    hai ragione, infatti è facoltativo, specialmente se mangi 2/2 e mezza prima di allenarti non c'è bisogno del pre w.o. io per primo faccio proprio come te
    se però passano più di tre ore è il caso di farlo
    alla prox

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Al mattino, appena svegli, bisogna assumere un frullato di proteine del siero di latte. Nelle otto ore di sonno precedenti l’organismo è rimasto privo di aminoacidi per costruire e conservare i muscoli e per altri processi fisiologici. Il sonno permette all’organismo di crescere e di recuperare, ma induce anche il catabolismo, un processo in cui la massa muscolare viene disgregata per trasformare gli aminoacidi in energia. Il siero di latte è una delle fonti proteiche più rapidamente digeribili ed è quindi l’ideale per fare quanto prima rifornimento di aminoacidi e per non perdere la massa muscolare faticosamente accumulata. Ecco perché si consiglia di dare una forte spinta alla crescita nei primissimi momenti della giornata, prima ancora di farsi la doccia o di lavarsi i denti. Per facilitarne la digestione, sciogliete le proteine del siero di latte in acqua. In questo momento della giornata, evitate di consumare grassi, carboidrati complessi e fibre, che altrimenti rallenterebbero la digestione e l’assorbimento di proteine, impedendovi di raggiungere l’obiettivo previsto.

    BY FLEX

    Ecco dove l'avevo visto,si si lo so bene che flex spara un sacco di cavolate però qualcosa di giusto ogni tanto lo dice.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    lo dicono anche tante altre riviste e testi del settore...quindi?sono cose abbastanza risapute...basta leggerle
    mica mi sono inventato nulla...
    Ultima modifica di Fenix; 29-11-2007 alle 08:34 PM

    All By Myself

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    . In questo momento della giornata, evitate di consumare grassi, carboidrati complessi e fibre, che altrimenti rallenterebbero la digestione e l’assorbimento di proteine, impedendovi di raggiungere l’obiettivo previsto.
    capiz?
    Ultima modifica di Fenix; 30-11-2007 alle 12:03 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ottimo Fenix. Ora me lo leggo bene!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ccisiodfs

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Felice

    buonasera ! ho 28 anni altezza 1.80 peso 61 kg! e il mio problema e che nn riesco a mettere su un po di peso o muscoli anche dopo mesi di palestra e ore di lavoro! pur mangiando di tutto a qualsiasi ora !!! ora leggendo l'alimentazione che hai pubblicato mi sono reso conto che sbagliavo completamente il modo e i tempi! ma esiste un quantitativo di partenza o posso mangiarne fino a che ci stanno?? esempio per la pasta il pane carne e cosi via!!!! grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Una domanda: questa scheda dell'alimentazione si riferisce ai giorni in cui si ha un allenamento. Come cambia invece quando c'è il giorno di riposo?
    No brain, no fucking gain.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ragazzi vorrei chiedervi un favore enorme.... sareste in grado di fornirmi una dieta per aumentare la mia massa muscolare?
    io sono alto 1,78 cm e peso 65 kg e mi alleno 3 volte (sempre) a settimana in palestra(pesistica).
    ma fino ad ora non ho ottenuto molti risultati, ovviamente perchè non ho mai seguito nessuna dieta e ho sempre mangiato cosa mi pare e infatti in 6 mesi circa di palestra i risultati sono scarsi.
    se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei gratissimo. ciao grazie!!!!

Discussioni Simili

  1. approfondimento thread :cosa quando e perché
    Di jessynove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 03-06-2019, 03:01 PM
  2. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine: quali? quando? perchè?
    Di _Mat85_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home