Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 179

Discussione: cosa quando perchè

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    cottage cheese dici eh?
    mmm lo cerchero', ma credo di aver sentito parlare qualcuno che se lo mangiava e che quindi ci sia.
    ti faro' sapere!
    grazie zio tat.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    il latte ha 4.2gr ca do pro su 100ml...se hai tanta sete scolatene 1lt per avere 40gr di pro e sei più o meno apposto personalmente ho bandito il latte e quasi tutti i suio derivati perchè visto cosa è diventato oggi questo alimento preferisco non prenderlo...ora non ricordo dov'è la discussione dove ne abbiamo parlato, fai una piccola ricerca e trovi anche dei link interessanti
    quì c'è qulcosa però https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=latte&page=2
    Ultima modifica di Fenix; 23-11-2007 alle 08:19 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Bravo Fenix hai fatto davvero un gran bel lavoro complimenti!

    Mi hai dato delle ottime dritte, così ora potrò migliorare la mia dieta grazie

    Anche se comunque ci sono alcuni punti su cui non son d'accordo come il pasto PreWo, ma tutto è soggettivo, ad esempio io mi trovo meglio ad allenarmi dopo 2 o 3 ore dal pranzo.

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    grazie

    hai ragione, infatti è facoltativo, specialmente se mangi 2/2 e mezza prima di allenarti non c'è bisogno del pre w.o. io per primo faccio proprio come te
    se però passano più di tre ore è il caso di farlo
    alla prox

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Al mattino, appena svegli, bisogna assumere un frullato di proteine del siero di latte. Nelle otto ore di sonno precedenti l’organismo è rimasto privo di aminoacidi per costruire e conservare i muscoli e per altri processi fisiologici. Il sonno permette all’organismo di crescere e di recuperare, ma induce anche il catabolismo, un processo in cui la massa muscolare viene disgregata per trasformare gli aminoacidi in energia. Il siero di latte è una delle fonti proteiche più rapidamente digeribili ed è quindi l’ideale per fare quanto prima rifornimento di aminoacidi e per non perdere la massa muscolare faticosamente accumulata. Ecco perché si consiglia di dare una forte spinta alla crescita nei primissimi momenti della giornata, prima ancora di farsi la doccia o di lavarsi i denti. Per facilitarne la digestione, sciogliete le proteine del siero di latte in acqua. In questo momento della giornata, evitate di consumare grassi, carboidrati complessi e fibre, che altrimenti rallenterebbero la digestione e l’assorbimento di proteine, impedendovi di raggiungere l’obiettivo previsto.

    BY FLEX

    Ecco dove l'avevo visto,si si lo so bene che flex spara un sacco di cavolate però qualcosa di giusto ogni tanto lo dice.

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    lo dicono anche tante altre riviste e testi del settore...quindi?sono cose abbastanza risapute...basta leggerle
    mica mi sono inventato nulla...
    Ultima modifica di Fenix; 29-11-2007 alle 08:34 PM

    All By Myself

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    lo dicono anche tante altre riviste e testi del settore...quindi?sono cose abbastanza risapute...basta leggerle
    mica mi sono inventato nulla...
    Non hai capito.
    Volevo solo dirti che flex dice che i carboidrati alla mattina appena alzati rallentano le proteine,che ne pensi?

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    . In questo momento della giornata, evitate di consumare grassi, carboidrati complessi e fibre, che altrimenti rallenterebbero la digestione e l’assorbimento di proteine, impedendovi di raggiungere l’obiettivo previsto.
    capiz?
    Ultima modifica di Fenix; 30-11-2007 alle 12:03 AM

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    E bravo Fenix!

    Dato che io sono molto della scuola tattoos, anche perchè mangiare pane e bresaola a merenda proprio non mi piglia, voglio chiederti cosa ne pensi dei seguenti alimenti:

    mandorle
    pinoli
    arachidi
    noci
    nocciole

    tutti proteici e ottimi apportatori di grassi poliinsaturi.
    Io, dato che ancora non sono ricco ( ), non mi sogno ancora di comprare integratori: secondo te l'utilizzo giornaliero a rotazione di alimenti come quelli di cui sopra può essere una buona idea? Ad esempio:

    arachidi nello spuntino mattutino

    mandorle nello spuntino pomeridiano

    pinoli nel pre-nanna

    Il tutto in dosi "giuste" ovviamente, senza esagerare.

    Infine: che ne pensi del burro di arachidi (peanut butter)? Di mattina come lo vedi? Alto IG mi sembra ce l'abbia... in più pro e grassi buoni!

    Di nuovo grazie e complimenti.

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    E bravo Fenix!

    Dato che io sono molto della scuola tattoos, anche perchè mangiare pane e bresaola a merenda proprio non mi piglia, voglio chiederti cosa ne pensi dei seguenti alimenti:

    mandorle
    pinoli
    arachidi
    noci
    nocciole

    tutti proteici e ottimi apportatori di grassi poliinsaturi. .
    grazie
    hai già detto tu...ottimi alimentinon li ho inseriti perchè ho messo altre fonti ma sono un'ottima alternativa, sopratutto per gli spuntini...
    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Io, dato che ancora non sono ricco ( ), non mi sogno ancora di comprare integratori:secondo te l'utilizzo giornaliero a rotazione di alimenti come quelli di cui sopra può essere una buona idea? Ad esempio:

    arachidi nello spuntino mattutino

    mandorle nello spuntino pomeridiano

    pinoli nel pre-nanna

    Il tutto in dosi "giuste" ovviamente, senza esagerare.

    .
    scusami se te lo dico ma questa è proprio una grossa ca***taabbiamo più volte ribadito che al giorno d'oggi è davvero facile acquistare integratori di buona qualità a prezzi più che accettabili...io li prendo in inghilterra e ti assicuro che se dovessi acquistare in cibo la mia quantità di pro giornaliere andrei presto sul lastrico...è il cibo quello che costa!specialmente la frutta secca non è che te la regalano...i pinoli costano un'occhio...senza considerare che il rapporto grassi/pro è di circa 3-5/1...troppi grassi poche pro...in più a lento assorbimento...sono si ottimi alimenti, ma se li usi per garantirti proteine ingrassi come un bufalo...personalmente, se posso permettermi, ti consiglio di valutare seriamente l'acqusto di integratori, almeno whey pro


    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Infine: che ne pensi del burro di arachidi (peanut butter)? Di mattina come lo vedi? Alto IG mi sembra ce l'abbia... in più pro e grassi buoni!
    Di nuovo grazie e complimenti.
    io adoro il burro d'arachidi, praticamente lo uso al posto della frutta secca!ma non ha un alto IG, tutt'altro...infatti lo vedo bene negli spuntini e lo uso anche nel pre nanna...non l'ho messo nel theared perchè ho cercato di mettere alimenti facilmente reperibili e "normali" ma resta una mia prima scelta come fonte di grassi e per gli spuntini di mezza giornata

    di nuovo grazie a te, anche se non è che ho scritto cose "mie", insomma io le ho solo messe un pò assieme cercando di dargli un pò di ordine

    All By Myself

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quello che dici è estremamente interessante, Fenix.

    Sarebbe opportuno fare una sorta di benchmarking sui prezzi al Kg. degli integratori più comuni e verificarne la loro economicità verso il prezzo al Kg. degli alimenti "solidi".

    P.S. Questo NON è polemica, eh ! Anche perché zia tattoos spende 'na cifra per alimentare il sottoscritto !

  12. #42
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    scusami se te lo dico ma questa è proprio una grossa ca***taabbiamo più volte ribadito che al giorno d'oggi è davvero facile acquistare integratori di buona qualità a prezzi più che accettabili...io li prendo in inghilterra e ti assicuro che se dovessi acquistare in cibo la mia quantità di pro giornaliere andrei presto sul lastrico...è il cibo quello che costa!specialmente la frutta secca non è che te la regalano...i pinoli costano un'occhio...senza considerare che il rapporto grassi/pro è di circa 3-5/1...troppi grassi poche pro...in più a lento assorbimento...sono si ottimi alimenti, ma se li usi per garantirti proteine ingrassi come un bufalo...personalmente, se posso permettermi, ti consiglio di valutare seriamente l'acqusto di integratori, almeno whey pro
    Sì sì... sospettavo. Ci tengo a precisare che non mi sfondo così di frutta secca... mangio uova e altri alimenti fonti di proteine... anche perchè altrimenti diventa un castigo più che una dieta! Comunque sicuramente la percentuale di grasso che ho in corpo è in gran parte conseguenza della frutta secca. I pinoli costano un occhio della testa, poi!

    Prenderò in considerazione l'acquisto di integratori proteici, anzi in realtà già l'avevo fatto... alla fine la comodità e la facilità "proteica" sono fondamentali... anche per uno come me che non sopporta gli insaccati e quindi non mangia i classici panini...


    io adoro il burro d'arachidi, praticamente lo uso al posto della frutta secca!ma non ha un alto IG, tutt'altro...infatti lo vedo bene negli spuntini e lo uso anche nel pre nanna...non l'ho messo nel theared perchè ho cercato di mettere alimenti facilmente reperibili e "normali" ma resta una mia prima scelta come fonte di grassi e per gli spuntini di mezza giornata
    Ottimo, grazie dell' info!

    di nuovo grazie a te, anche se non è che ho scritto cose "mie", insomma io le ho solo messe un pò assieme cercando di dargli un pò di ordine :77



    P.S. altra ottima fonte proteica, stavolta assolutamente pulita, sono gli albumi. Già li hai citati nelle uova lo so. Era per ricordare che esistono confezioni di albumi pastorizzati. Da cuocere per evitare l'effetto "contrario" dell'avidina. Io li trovo all' Auchan: così almeno non si è costretti a buttare quella delizia del tuorlo!

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    certo zione ci mancherebbe!
    dunque, io pago circa 90euro 5kg di whey pro 90% neutre che sono le più care...dovendole rapportare alla stessa quantita della carne meno cara(che non è nemmeno proteina paragonabile alla whey, ovvero non è utile come le whey in certi momenti "chiave", per questo ritengo le whey "uniche" nel loro genere) ovvero il pollo (in offerta) sarebbe:

    1kg di petto di pollo:240gr di pro ca costo: 6.90 €
    1kg di whey pro90%: 900gr di pro: costo: 18.00 €

    costo al gr delle pro da pollo: 0.028
    costo al gr di whey pro: 0.02

    il costo del petto di pollo è indicativo è cmq raramente lo trovo a questo prezzo, non parlo del vitello che è al triplo(24€ca/kg), senza contare che il pollo alla mattina e dopo l'allenamento lo vedo maluccio

    All By Myself

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E allora approfitto biecamente (): come siamo messi sul Tonno ?

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio


    P.S. altra ottima fonte proteica, stavolta assolutamente pulita, sono gli albumi. Già li hai citati nelle uova lo so. Era per ricordare che esistono confezioni di albumi pastorizzati. Da cuocere per evitare l'effetto "contrario" dell'avidina. Io li trovo all' Auchan: così almeno non si è costretti a buttare quella delizia del tuorlo!
    io prendo i medesimi...costo 1.49 al lt, 300ml la mattina in microonde e un cucchiaio di marmellata fatta da me o da mamma con poco zucchero (di canna)

Discussioni Simili

  1. approfondimento thread :cosa quando e perché
    Di jessynove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 03-06-2019, 03:01 PM
  2. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine: quali? quando? perchè?
    Di _Mat85_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home