Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 179

Discussione: cosa quando perchè

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ccisiodfs

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Felice

    buonasera ! ho 28 anni altezza 1.80 peso 61 kg! e il mio problema e che nn riesco a mettere su un po di peso o muscoli anche dopo mesi di palestra e ore di lavoro! pur mangiando di tutto a qualsiasi ora !!! ora leggendo l'alimentazione che hai pubblicato mi sono reso conto che sbagliavo completamente il modo e i tempi! ma esiste un quantitativo di partenza o posso mangiarne fino a che ci stanno?? esempio per la pasta il pane carne e cosi via!!!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ragazzi vorrei chiedervi un favore enorme.... sareste in grado di fornirmi una dieta per aumentare la mia massa muscolare?
    io sono alto 1,78 cm e peso 65 kg e mi alleno 3 volte (sempre) a settimana in palestra(pesistica).
    ma fino ad ora non ho ottenuto molti risultati, ovviamente perchè non ho mai seguito nessuna dieta e ho sempre mangiato cosa mi pare e infatti in 6 mesi circa di palestra i risultati sono scarsi.
    se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei gratissimo. ciao grazie!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    posto direttamente riprendendo dalla prima pagina:

    "In alternativa al frutto si può consumare con le proteine del fruttosio da tavola oppure direttamente glucosio in polvere"

    che s'intende per glucosio in polvere? dove lo trovo? e soprattutto come ne calcolo la dose??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    E' un post davvero illuminante .....
    Credo che conoscere le basi della fisiologia umana aiuta molto questo sport ..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    il corpo non ha bisogno di carbo bensì solo di proteine a rilascio veloce,perchè durante la notte ha consumato anche trigliceridi per sostentarsi e quindi le scorte di glicogeno muscolare e epatico non sono finite.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ho girato questo forum per un mese.. e solo ora GRAZIE AD EZEKIUS, ho trovato questo post.. completo x me che sono principiante.. almeno ho messo le basi.. dovrò leggerlo qualche altra volta giusto x saldare i principi di proteine a lento rilascio. e x il prenanna..
    a colazione di solito bevo 200-300 gr di latte intero un pò di caffè e un cucchiaino di zucchero e biscotti al cacao magro.. io sto attento al pre e post wo tipo a pranzo mangio molta pasta, una due scatolette di tonno come secondo e una banana e poi vd in pale un oretta dp.. anche se la banana di solito la mangio dieci minuti prima di scendere da casa.. quindi na mezz'oretta prima di andare in palestra e nel post wo porto una mela e una barretta da 13 gr di proteine

    la sera del giorno in cui mi alleno mangio prevalentemente carne..
    il mio prob è il prenanna.. ma ora ho chiarito molto.. e posso iniziare a studiare qlks senza andare avanti e indietro x vedere cosa significa questa o l'altra cosa

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    su questo punto
    fonti consigliate: albumi, avena,avocado o tuorlo d'uovo

    non capisco se bisogna prendere una delle 4 oppure le prime due a prescindere e poi scegliere tra l'avocado o il tuorlo d'uovo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Bellissimo post.
    Ne prenderò spunto. grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Qualche alternativa alle proteine a lento rilascio per il pre-nanna?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao vado da circa sei mesi in palestra io mangio un po di tutto però ho intensione di prendermi un integratore di proteine in polvere
    cosa ne dite? potete consigliarmi qualche nome di integratore possibbilmente che si trovi in farmacia

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ok il ban ma levate anche il post però...

    All By Myself

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Piccola questione sulle caseine: forse sono io che non ho capito, ma stando alle mie conoscenze le caseine sono ricavate dal latte, e di conseguenza immagino saranno presenti nei latticini.

    È così grave invece delle pro in polvere assumere direttamente prima di andare a nanna fiocchi di latte o, perché no, latte vero e proprio?

    In particolare se caldo poi, quest'ultimo è annoverato tra i "rimedi della nonna" per rilassarsi e dormire più facilmente... Questa è ovviamente una curiosità e non una questione scientifica o da atleti ma se combinata con la necessità delle caseine mi pare che renda una tazza di latte caldo un buon pre-nanna.

    Ovviamente vi parlo (per citare un topic stikkato dove c'era una discussione in corso tra due utenti) da individuo che prende il mondo della palestra con approccio "normale" e non "da gara", e quindi punta al 10% ma non alle striature; dico questo perché so che il latte è demonizzato da molti in quanto inspessirebbe la pelle e causerebbe ritenzione (?).

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Piccola questione sulle caseine: forse sono io che non ho capito, ma stando alle mie conoscenze le caseine sono ricavate dal latte, e di conseguenza immagino saranno presenti nei latticini.

    È così grave invece delle pro in polvere assumere direttamente prima di andare a nanna fiocchi di latte o, perché no, latte vero e proprio?

    In particolare se caldo poi, quest'ultimo è annoverato tra i "rimedi della nonna" per rilassarsi e dormire più facilmente... Questa è ovviamente una curiosità e non una questione scientifica o da atleti ma se combinata con la necessità delle caseine mi pare che renda una tazza di latte caldo un buon pre-nanna.

    Ovviamente vi parlo (per citare un topic stikkato dove c'era una discussione in corso tra due utenti) da individuo che prende il mondo della palestra con approccio "normale" e non "da gara", e quindi punta al 10% ma non alle striature; dico questo perché so che il latte è demonizzato da molti in quanto inspessirebbe la pelle e causerebbe ritenzione (?).
    avrei anch'io la stessa domanda

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' una questione di obiettivo ed una questione di eventuali intolleranze.

    Io, ad esempio, non sopporto di assumere alimenti prima del letto.

    Per il latte, è chiaro che:

    1. se uno non è intollerante al lattosio;
    2. se uno non è funzionalmente (e giustamente) votato all'obiettivo, visto che ci sono carboidrati nel latte;
    3. visto lo scarso apporto del latte (in termini proteici);

    potrebbe non essere buona cosa assumere latte nel pre bed. A questo punto meglio i fiocchi o lo yogurth greco.

    Ripeto, però: è una questione di obiettivi personali.

Discussioni Simili

  1. approfondimento thread :cosa quando e perché
    Di jessynove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 03-06-2019, 03:01 PM
  2. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine: quali? quando? perchè?
    Di _Mat85_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home