Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 179

Discussione: cosa quando perchè

  1. #151
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Beh sará un tuo ammiratore segreto
    Oh sono geloso
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #152
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    anche se la discussione non è attiva da tempo ne approfitto dato che è in top..se poi mi dite che è meglio chiedere a parte ne apro una



    Il dopo-cena mi pare di capire che debba essere a base di cibi a rilascio lento di proteine e infatti nell'OP si consigliano le caseine del latte.

    Ho letto anche i messaggi sucessivi che sono un po' contro il latte.

    Che alimenti consigliate quindi nel dopo cena? Leggendo caseine del latte penso al latte stesso, formaggi, yogurt? Però lo yogurt è ricco di zuccheri no? quindi da evitare se non erro e il latte non molto gradito.




    Altra domanda sempre sul dopo-cena: mi piace sgranocchiare..non per fame reale, più come passatempo. Cosa potrei sgranocchiare di "neutro"..insomma nulla che sia fuori luogo la sera?
    frutta secca?

  3. #153
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    credo che prima di dormire sia consigliato o il formaggio grana o i fiocchi di latte o il burro d'arachidi o l'albume oppure yogurt greco insomma una fonte di proteine a medio-lento rilascio e di grassi buoni che fanno assimilare le proteine piu lentamente...credo che generalmente x la linea nn sia il massimo "sgranochiare"...gli alimenti a "calorie zero" comunque nn sono molto gustosi tipo finocchio sedano cetrioli....

  4. #154
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Felice

    buonasera ! ho 28 anni altezza 1.80 peso 61 kg! e il mio problema e che nn riesco a mettere su un po di peso o muscoli anche dopo mesi di palestra e ore di lavoro! pur mangiando di tutto a qualsiasi ora !!! ora leggendo l'alimentazione che hai pubblicato mi sono reso conto che sbagliavo completamente il modo e i tempi! ma esiste un quantitativo di partenza o posso mangiarne fino a che ci stanno?? esempio per la pasta il pane carne e cosi via!!!! grazie

  5. #155
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Una domanda: questa scheda dell'alimentazione si riferisce ai giorni in cui si ha un allenamento. Come cambia invece quando c'è il giorno di riposo?
    No brain, no fucking gain.

  6. #156
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    potrebbe andare una dieta di queto genere?

    COLAZIONE
    latte ( yogurt ) 300 gr.
    cereali ( fette biscottate con marmellata,muesli con frutta secca ) 100 gr.
    SPUNTINO
    yogurt (latte) 150 gr.
    1 frutto 100 gr.
    PRANZO
    pasta (riso,pane) 100 gr.
    carne (pesce,formaggio ) 200 gr.
    verdura 200 gr.
    2 cucchiaini olio 10 gr.
    SPUNTINO
    yogurt (latte) 150 gr.
    1 frutto 100 gr.
    CENA
    pasta (riso,pane) 100 gr.
    carne (pesce,formaggio ) 200 gr.
    verdura 200 gr.
    2 cucchiaini olio 10 gr.

  7. #157
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ragazzi vorrei chiedervi un favore enorme.... sareste in grado di fornirmi una dieta per aumentare la mia massa muscolare?
    io sono alto 1,78 cm e peso 65 kg e mi alleno 3 volte (sempre) a settimana in palestra(pesistica).
    ma fino ad ora non ho ottenuto molti risultati, ovviamente perchè non ho mai seguito nessuna dieta e ho sempre mangiato cosa mi pare e infatti in 6 mesi circa di palestra i risultati sono scarsi.
    se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei gratissimo. ciao grazie!!!!

  8. #158
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Furci Siculo (MESSINA)
    Messaggi
    11

    Occhiolino

    Ciao ragazzi e ciao Fenix.
    Complimentoni e tanto di cappello per questa guida che ci da decisamente un idea di come comportarci riguardo l'alimentazione, nonchè complimenti per questo splendido forum.

    E' il mio primo messaggio ma sono 3 giorni che cerco di spulciare il forum in ogni sua parte.
    Premetto di aver dato un occhiata anche al database alimentare.

    Scusate se le domande possono sembrare stupide, ma riguardo all'alimentazione sono proprio un neofita.
    Purtroppo sono intollerante ad alcuni alimenti, questo spiega il perchè di alcuni alimenti e domande.
    Vorrei anche premettere che vorrei per il momento limitare l'uso degli integratori e sistemare al meglio la dieta alimentare.

    Dico gia da subito che le mie abitudini sono molto simili agli orari scritti in questa dieta, con l'allenamento verso le 5-6 di pomeriggio.


    1) La mattina, appena sveglio, posso assumere fruttosio al posto della frutta? e posso mangiare gallette di kamut al posto del pane bianco? e c'è qualcos'alto di cibo normale in sostituzione alle caseine che abbia un effetto molto rapido?

    2)Nella guida si parla di carboidrati e proteine a lento e lungo rilascio, ma in tutta onestà cercando nel forum non sono stato in grado di trovare una lista di alimenti che siano cosi.. Mi piacerebbe farmi una cultura quindi se sapete dove posso andare a guardare, illuminatemi!

    3)Stessa cosa dicasi per i grassi, buoni, cattivi, saturi insaturi, polinsaturi.... Non so come orientarmi.

    4) Se seguo una dieta adeguata e prendo le proteine dai cibi, è meglio lasciar perdere l'integrazione di proteine e usare direttamente bcaa, possibilmente localizzate prima e dopo il WO (o comunque ditemi voi quando sarebbe meglio prenderle)?

    5) Domanda probabilmente stupida. Mi hanno regalato 1,5kg di gainer contenente 1/3 di proteine e 2/3 di carbo, ma io nn ho idea di come usarli a mio vantaggio. Ho letto in questa guida che l'eccessiva ingestione di proteine e carbo può portare alla formazione di adipe, e non ho assolutamente voglia di rischiare. Potete darmi qualche consiglio?


    Vi ringrazio anticipatamente. Accetto consigli e critiche visto che sono in questo campo un vero dilettante e principiante.

    PS: mi alleno da circa 6 mesi, 1 ora e mezzo tutti i giorni e mi sono reso conto di amare questo sport.

  9. #159
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Drummelo (e tutti gli altri)non prendertela, però questo non è il giusto topic...ti consiglio di aprire un nuovo thread facendo semplicem copia/incolla e lì si discuterà della tua dietgrazie!

    All By Myself

  10. #160
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buona sera a tutti sono nuovo nel forum, piacere Luca. Volevo chiedere se la dieta citata è da seguire solo in giorni di allenamento o rimane invariata anche per gli altri giorni della settimana? Grazie in anticipo per le risposte

  11. #161
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    posto direttamente riprendendo dalla prima pagina:

    "In alternativa al frutto si può consumare con le proteine del fruttosio da tavola oppure direttamente glucosio in polvere"

    che s'intende per glucosio in polvere? dove lo trovo? e soprattutto come ne calcolo la dose??

  12. #162
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    mi alleno alla new body center (zianigo) mirano ve
    Messaggi
    11

    Predefinito

    leggendo un pò sti post mi viene anche a me una domanda ma nelle palestre nn siete seguiti da istruttori?
    ho iniziato questo stupendo sport cinque anni fa e venti chili di muscoli di meno ho letto e mi sono informato in tutti i modi.

  13. #163
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    E' un post davvero illuminante .....
    Credo che conoscere le basi della fisiologia umana aiuta molto questo sport ..

  14. #164
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    il corpo non ha bisogno di carbo bensì solo di proteine a rilascio veloce,perchè durante la notte ha consumato anche trigliceridi per sostentarsi e quindi le scorte di glicogeno muscolare e epatico non sono finite.

  15. #165
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ho girato questo forum per un mese.. e solo ora GRAZIE AD EZEKIUS, ho trovato questo post.. completo x me che sono principiante.. almeno ho messo le basi.. dovrò leggerlo qualche altra volta giusto x saldare i principi di proteine a lento rilascio. e x il prenanna..
    a colazione di solito bevo 200-300 gr di latte intero un pò di caffè e un cucchiaino di zucchero e biscotti al cacao magro.. io sto attento al pre e post wo tipo a pranzo mangio molta pasta, una due scatolette di tonno come secondo e una banana e poi vd in pale un oretta dp.. anche se la banana di solito la mangio dieci minuti prima di scendere da casa.. quindi na mezz'oretta prima di andare in palestra e nel post wo porto una mela e una barretta da 13 gr di proteine

    la sera del giorno in cui mi alleno mangio prevalentemente carne..
    il mio prob è il prenanna.. ma ora ho chiarito molto.. e posso iniziare a studiare qlks senza andare avanti e indietro x vedere cosa significa questa o l'altra cosa

Discussioni Simili

  1. approfondimento thread :cosa quando e perché
    Di jessynove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 03-06-2019, 03:01 PM
  2. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine: quali? quando? perchè?
    Di _Mat85_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home