Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Squat (filmato) - opinioni e consigli!

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    ciao caro e in bocca al lupo per il tuo diario! forza

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Io frequento la stessa palestra di Corvette e mi ha insegnato gli split squat (oltre che altri esercizi)... Sono fantastici, anche se, come nel mio caso, si inizia con delle gambe a livello zero.

    Da quando Corvette ha profondamente influenzato il mio allenamento (mi ha portato al WS4SB!) gli allenamenti delle gambe sono sempre esperienze ultra-stancanti ma soddisfacenti!

    La sequenza Squat - Split Squat - Affondi è un colpo bello tosto in palestra! Poi potresti provare anche i Glute Ham Raise, "uccidono"!

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    fai stretching.
    se non sai cosa chiedi pure che ho un paio di esercizietti miracolosi eheh
    Ebbene... compi il miracolo! Illumina la mia flessibilità

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HugeSlimboy Visualizza Messaggio
    Io frequento la stessa palestra di Corvette e mi ha insegnato gli split squat (oltre che altri esercizi)... Sono fantastici, anche se, come nel mio caso, si inizia con delle gambe a livello zero.

    Da quando Corvette ha profondamente influenzato il mio allenamento (mi ha portato al WS4SB!) gli allenamenti delle gambe sono sempre esperienze ultra-stancanti ma soddisfacenti!

    La sequenza Squat - Split Squat - Affondi è un colpo bello tosto in palestra! Poi potresti provare anche i Glute Ham Raise, "uccidono"!
    Ciao Huge, immagino le maratone spacca gambe alla Central Gym
    Comunque al momento non voglio friggermi gli arti inferiori, cosa che re-intraprenderò tra non molto, ma imparare ad eseguire dei movimenti decenti

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hombre82 Visualizza Messaggio
    ciao caro e in bocca al lupo per il tuo diario! forza

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Ebbene... compi il miracolo! Illumina la mia flessibilità
    ecco qua.
    fai un paio di quelli per gli hip (anche) ti sciolgono il culo e la schiena bassa.
    http://www.t-nation.com/readTopic.do?id=640906

    quello sulla panca e' favoloso

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Copio/incollo da mio diario:


    LUN 19.11.07 (squat e stacco)

    Questa settimana mi riposo e mi dedico ai soli movimenti con pesi ridotti.

    Nuovo tentativo di fare box squat, questa volta sedendomi sul box.
    Forse non mi piego abbastanza in avanti con il busto, fatto sta che mi riesce difficile immaginare di poter fare ulteriore sitting back senza letteralmente cadere con il culo sul box, cosa che è anche avvenuta ma in un'altra serie non ripresa. Comunque ieri (martedì) avevo le chiappe moderatamente doloranti, se può essere un sintomo di qualcosa, e giuro che in serata non ho fatto una sessione di spanking!
    http://www.youtube.com/watch?v=0MPxpfsR08w

    ...

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    ma vedi che già va meglio

    il box serve ad eseguire un movimento altrimenti impossibile a corpo libero.. solo grazie ad esso puoi davvero forzare il sitting back
    adesso è normale che tu cada sul box perchè non hai i femorali sufficientemente forti per consentirti il movimento ma l'esercizio in fin dei conti è proprio questo:
    insegnare ai tuoi femorali a sorreggere un peso maggiore avvalendosi meno dell'aiuto dei quadricipiti.. quindi ok, cadrai sul box ma ripetizione dopo ripetizione devi cercare di frenare quanto + possibile questa caduta fino a "mascherarla"

    può darsi che tu tragga beneficio da un primo periodo con box ad altezza leggermente superiore, quelli mi sembrano + o meno 35cm, prova con 45cm forzando le tibie in posizione perpendicolare al suolo
    in seguito abbassa via via il box fino a scendere SOTTO il parallelo

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Sto incominciando a capire come funziona il discorso box, certo che poi farlo è un'altra storia.
    Oggi credo di averlo fatto un po' meglio, e con un po' di peso in più, alzando l'altezza della seduta, ma per le tibie perpendicolari magari facciamo un'altra volta
    Inoltre nel video non si vede ma ho la tendenza ad alzare le punte dei piedi mentre mi siedo in dietro, al terzo colpo "cado".

    http://www.youtube.com/watch?v=5R49VVPAX9M

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ancora non ci siamo
    devi andare + indietro e devi farlo in modo + deciso

    prova ad iniziare con una specie di good morning a gambe tese e quando i femorali sono in trazione fletti il ginocchio e continui a scendere in diagonale verso dietro
    ricorda che è sitting back, non sitting down
    quando poggi sul box devi essere in una posizione che senza box sarebbe impossibile (perchè cadresti sedere a terra)

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Proverò con il pseudo good morning iniziale ed alzando ancora la seduta, se credo di progredire in qualche modo posto il video, se no.. no

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ieri squat, 5x5 80 kg, praticamente il mio 5RM come dimostra la sofferenza.
    Posto qui le ultime 2 serie premettendo che ancora non ci siamo, cioè vado a cercare tanto i quadricipiti, mi sembra di essere culo a terra e sono si e no parallelo e quando scendo di più il bacino che puntava indietro tende ad avanzare (sarebbe questa la fantomatica retroversione?).
    Detto questo, e considerato che mi ero ripromesso di postare solo in caso di un qualche seppur vago miglioramento, mi sembra di essere sceso di qualche millimetro (letteralmente) perlomeno negli ultimi 2 colpi della 4a serie e in buona parte della 5a (notare l'incertezza alla seconda rep nella quale stavo scendendo "scarico").
    Forse dovrei allargare ancora un po' lo stance, oppure fare solo box

    4a - 80 kg
    http://www.youtube.com/watch?v=K6O9c9VAM58

    5a - 80 kg
    http://www.youtube.com/watch?v=fG7r4BnTcyM

  13. #43
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bravissimo! adesso hai una buona base su cui lavorare
    se ti va lavora di box e squat classico e si tratta solo di sistemare i dettagli e migliorare la forza!

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    bravissimo! adesso hai una buona base su cui lavorare
    se ti va lavora di box e squat classico e si tratta solo di sistemare i dettagli e migliorare la forza!
    ehh... hai detto niente!
    Grazie per l'esoso incoraggiamento.

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Copio/incollo dal mio diario sebbene non ci siano grosse novità.
    La forma esecutiva sui pesi minori FORSE è un pelinino meglio, la "profondità" si è assestata di quel poco più basso come l'altra volta, la forza ancora manca ma sono fiero anche del fallimento dei 100 perchè non mi sono fatto intimorire alla partenza.
    Posto inoltre un video del front squat per capire se va bene o no, a me sembra di avere un buon feeling... qualsiasi cosa questo voglia dire



    LUN 03.12.07 (SQUAT)

    SQUAT
    4(80) 2(90) X(100) 1(95) 5(80) 5(80) 5(80)
    Provo carichi maggiori, la doppia con 90 mi sembra discreta.
    Fallisco i 100 ma la discesa mi sembra buona e composta, poi non c'è propulsione ed il gioco finisce. Allora provo i 95 che chiudo ma non tanto composto perchè sono memore del fallimento precedente e per "paura" cerco maggiormente i quadricipiti, comunque lo considero il mio 1RM valido.
    Do un po' di volume con le serie da 5 con 80 kg che rispetto alla volta precedente sono tutte mediamente profonde (nel limite del mio livello attuale), pptenti e composte.
    Qualche video:

    2 x 90 kg:



    fallimento dei 100 kg:



    1 x 95 kg:


    (...)

    FRONT SQUAT
    8(40) 3x6(60)
    Mi piace questo esercizio, posto un video per valutarne l'esecuzione:

    Ultima modifica di Teknou; 04-12-2007 alle 11:02 AM

Discussioni Simili

  1. Filmato stacco sul Project...
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-2018, 08:17 PM
  2. Conisgli e opinioni su mia tecnica squat
    Di alec79strer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 05:33 PM
  3. squat alto???? opinioni di Per
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-2010, 11:12 AM
  4. Stacco da terra (filmato) - opinioni e consigli!
    Di Teknou nel forum Strength's Related
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 09:12 PM
  5. francesco's filmato stacco (5kg)
    Di francescosecond nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home