Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Squat (filmato) - opinioni e consigli!

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Ho visto la serie da 95kg...per come la vedo io...a parte che scendi molto poco...quel peso non è ancora "tuo"...il mio consiglio è abbassare il perso...di una decina di kg a occhio e comunque guardare più la profondità che il peso di per sè visto che sei all'inizio...altrimenti più aggiungi peso più tenderai a calare meno e poi magari ti ritrovi a fare quarti di squat pensando di essere progredito...

    Poi non sei teso...dalla mie parti si dice:"NNazzichi" ossia ti tremi tutto...si vede che gli stabilizzatori non sono ancora pronti per quel peso come pure la schiena...sta tutto li il gioco.

    Per la profondità puoi mettere un banchetto...quando lo "senti" rivai su...ma non ti ci devi sedere...quando appena lo sfiori vai su...oppure fai un segno allo specchio o tieni un riferimento di quanto sei molto sotto il parallelo...punta a fare squat completi...per scendere di meno c'è sempre tempo...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Grazie delle dritte!
    A questo punto abbandono la "progressione" di carico in corso e mi dedico a sit back, scendere più giù ed essere più "granitico" in generale.
    Peccato non mi sia filmato prima...
    Ultima modifica di Teknou; 07-11-2007 alle 03:57 PM

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    mi permetto di darti un consiglio che con me ha funzionato.box squat a manetta così impari ad andare bene indietro con il culo

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allora.
    devi fare cosi'
    quando alzi il bilanciere con la schiena devi essere duro. duro!!
    fermo, fermati li' non cercare di venire indietro subito. devi stare fermo e controllare il perso, anche sono submassimali lo devi tenere FERMO.
    fai uno e due passi indietro, contenuti, controllati. usi troppo tempo ed energie per posizionarti.

    uan volta pronto guarda in alto e gonfiati d'aria!
    scendi, se la schiena rimane dritta fino a sotto il parallelo, altrimenti devi aspettare perche' e' ancora presto.
    fattti dire dove la schiena si inarca e fai un box che ti blocca un paio di cm prima.

    scendi piano, e poi spara il peso in su'!
    se senti che la schiena si piega e' perche' alzi il culo troppo presto. tirati indietro e spingi di talloni.
    quando sei in alto stai fermo di nuovo, devi controllarlo il peso!
    due passi in avanti, controlli che la sbarra sia a posto e la posi.
    in bocca al lupo e posta altri video!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    un'altra cosa...
    quando sali sei torto (sali prima con la parte destra), cerca di correggerti altrimenti la schiena ne potrebbe risentire quando i pesi aumentano...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    un'altra cosa...
    quando sali sei torto (sali prima con la parte destra), cerca di correggerti altrimenti la schiena ne potrebbe risentire quando i pesi aumentano...
    E' dura perchè ho la parte sinistra un po' scassata visto che mi sono rotto quel femore 2 volte, è sempre visibilmente la gamba più debole. Inoltre entrambe le volte per battere dentro il chiodo endomidollare (praticamente un chiodone cavo lungo come il femore infilato dentro l'osso) sono passati dalla testa del femore e dall'anca con tutto un apri chiudi apri chiudi buca e batti... sicchè l'anca/acetabolo è tutto un po' scassato e per compensazione tendo a scodare a destra.
    Comunque non voglio fare il lagnoso
    e farò il possibile per correggere la postura sotto carico.

    Farò il possibile anche per prendere dimestichezza con carichi alti (per me) per restare DURO (ma DUUUUUROOOOO)... nel limite del possibile

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    E' dura perchè ho la parte sinistra un po' scassata visto che mi sono rotto quel femore 2 volte, è sempre visibilmente la gamba più debole. Inoltre entrambe le volte per battere dentro il chiodo endomidollare (praticamente un chiodone cavo lungo come il femore infilato dentro l'osso) sono passati dalla testa del femore e dall'anca con tutto un apri chiudi apri chiudi buca e batti... sicchè l'anca/acetabolo è tutto un po' scassato e per compensazione tendo a scodare a destra.
    Comunque non voglio fare il lagnoso
    e farò il possibile per correggere la postura sotto carico.

    Farò il possibile anche per prendere dimestichezza con carichi alti (per me) per restare DURO (ma DUUUUUROOOOO)... nel limite del possibile
    in bocca al lupo, l'unico modo per migliorare nello squat e' fare lo squat
    prova a lavorare con volumi alti, stile sheiko (imhSPo) (in my honest Super Personal opinion
    ciao!

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Da quello che vedo posso dire che concordo con chi ti dice di diminuire il peso e di concentrarti sul perfezionamento dei movimenti.
    Inoltre ti consiglierei di munirti di protezioni, lombare e ginocchia.
    Con quel peso, la tua corporatura e l'esecuzione, ci vuole poco a rovinarsi le articolazioni.
    Per il resto, non darti mai per vinto e continua a sputare sangue (usando sempre la testa)

  9. #24
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    A me non dispiace come lo fai, pero' non aggredisci il bilanciere, ci vai un po tenero.
    Per quanto riguarda l'esecuzione, magari la facessero tutti cosi

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Grazie dell'incoraggiamento, cercherò di essere più duro ed "elastico", tipo effetto molla carica.

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Sessione del 12.11.07, poco "allenante" fisicamente ma alla ricerca di posizioni (stance + largo) e movimenti (sit back)... la ricerca continua
    Premesso che tanto più duro non sono riuscito a stare, che devo perdere sempre molto tempo per sistemare i piedi a terra e che provare a tenere il bilanciere più basso mi faceva malissimo...

    l'ultima tripla della sessione con 80 kg:
    http://www.youtube.com/watch?v=a_eGQ4himOg

    Ho cercato di sedermi più in dietro e di scendere un po' più in basso, almeno in una ripetizione

    Poi un tentativo di fare box squat, sempre con 80 kg:
    http://www.youtube.com/watch?v=p0zW2NmX88A

    L'ultimo colpo è quello in cui ho sentito maggiormente il lavoro sul gluteo/femorale durante la discesa, poi però per salire sono andato a carcare le ginocchia buttandomi in avanti.
    I primi 2 colpi li avrei fatti anche senza il box, quindi credo di essere sceso troppo verticale di c.ulo

    Inoltre, siccome corvette (credo) esaltava da qualche parte il bulgarian split squat, ecco un ridicolo tentativo senza pesi aggiunti.
    Al momento quasi impossibile trovare una posizione/distanza decente per il piede posteriore, poi avanzavo molto col ginocchio ma nel complesso è stato spassoso e sentivo l'intera coscia (avanti e dietro) in fiamme, quindi proseguirò questa sperimentazione, magari cercando altri setup:

    http://www.youtube.com/watch?v=2ELrb2rDXLk

    P.S: Non ho volutamente svaccato le proporzioni dei video per sembrare + grosso, originariamente erano girati di 90 gradi e nella compressione, dopo averli raddrizzati, si sono stirati orizzontalmente... parola di boy scout

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Il box squat non è valido. Devi stare più teso e fare finta di sederti sul water. Nel filmato non ti siedi bene sul box. Gli split squat sono stupendi e permettono di migliorare sensibilmente lo squat.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ero io a esaltare il bulgarian credo, ma sicuramente piace anche a corvette.
    il bulgarian pero' non si fa proprio cosi'....

    per il box, devi rimanere seduto quando scendi.
    ricorda di tenere le ginocchia ferme, indietro. non spostarle in avanti. sei un po' legato eh?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sei un po' legato eh?

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    fai stretching.
    se non sai cosa chiedi pure che ho un paio di esercizietti miracolosi eheh
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Filmato stacco sul Project...
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-2018, 08:17 PM
  2. Conisgli e opinioni su mia tecnica squat
    Di alec79strer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 05:33 PM
  3. squat alto???? opinioni di Per
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-2010, 11:12 AM
  4. Stacco da terra (filmato) - opinioni e consigli!
    Di Teknou nel forum Strength's Related
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 09:12 PM
  5. francesco's filmato stacco (5kg)
    Di francescosecond nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home