Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 164

Discussione: Stacco da terra (filmato) - opinioni e consigli!

  1. #106
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    no e' che sono io una sega di squat...
    ho anche avuto problemi seri alle gambe qualche anno fa che mi hanno costretto sulla seggiola a rotelle per un breve periodo, ma la reabilitazione e' durata anni....
    due palle non ti dico...
    non tiro di schiena non temere adesso sto curando la tecnica dello squat molto di piu', o perlomeno la sto trovando, mentre prima anche provando ero in mare aperto...
    ma la costanza mi premiera'!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-11-2007 alle 01:52 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #107
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    si intendevo strano che tiri piu di petto che di gambe!

    e se è cosi... strano che fai il sumo dove devi spingere piu di gambe... [che se sono piu deboli del petto, non sono poi cosi forti]

    cmq ho capito cio che intendevi, spero che hai capito cio che voglio dire io lol

    p.s. ***** hai cambiato post O_o vabbè ok capito... cmq ti rispondo al post che avevi scritto prima

  3. #108
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    a e negli stacchi sumo tiro mooooolto di piu' quando ho un'esecuzione perfetta.
    c'e' qualche discorso di leve- equilibrio, tecnica insomma.
    lo squat non e' solo forza.
    appena avro' la tecnica dello squat buona tirero' mooolto di piu'.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    si intendevo strano che tiri piu di petto che di gambe!

    e se è cosi... strano che fai il sumo dove devi spingere piu di gambe... [che se sono piu deboli del petto, non sono poi cosi forti]

    cmq ho capito cio che intendevi, spero che hai capito cio che voglio dire io lol

    p.s. ***** hai cambiato post O_o vabbè ok capito... cmq ti rispondo al post che avevi scritto prima
    ahaha si perche' avevo capito male io quello che avevi detto te ahahahaah

  5. #110
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    (aggiornato personale stacco 170kg grazie anche ai vs consigli scccc)

  6. #111
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    @bassofondo: bravo! quanto pesi e da quanto alleni lo stacco da terra?

    @uber: ma, per curiosità, quali sono questi tuoi massimali che sminuisci?

    @somo: domani o lunedì metto giù un'ipotesi di frazionamento, forse su 4 giorni, e ne parliamo (vero che ne parliamo? )

  7. #112
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vai! nei limiti delle mie possibilità\capacità sarò lieto di darti una mano

  8. #113
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

  9. #114
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    @bassofondo: bravo! quanto pesi e da quanto alleni lo stacco da terra?
    peso 80kg e mi alleno da 8 mesi.

    gli altri risultati sono stati 97kg panca piana
    125 kg squat

    (mercoledì provo di nuovo il massimale di panca piana, mi sto già cagando addosso!)

  10. #115
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Mica male! Io mi alleno da anni e sono una pippa in confronto

  11. #116
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Allora... sono stato molto impegnato al lavoro, quindi mi sono stampato pezzi di post e sulla via del ritorno, in autobus con il vicino di posto che mi squadrava tra il beffardo e il divertito, ho scartabellato questa idea:

    LUN: SQUAT, stacco da terra, front squat, standing calf

    MER: PANCA, rematore, parallele, curl, extrarotatori

    VEN: STACCO, box squat, trazioni, addome

    SAB: PANCA, lento manubri, spalle dietro, tricipiti, extrarotatori

    Quello chi ignoro è come impostare delle progressioni decenti sugli esercizi target e come gestire la seconda alzata, cioè lo stacco nel giorno di squat (e viceversa) e la seconda sessione di panca.
    Oggi, per iniziare a fare qualcosa, ho fatto 5x5@5RM di squat (sofferto, di cui posterò qualche video nell'altra discussione) e 6x3@5RM di stacco tentando di essere più esplosivo nel movimento con risultati discutibili perchè devo ingranare mentalmente una seconda alzata tecnica con la stanchezza del primo esercizio.
    Con il front squat ho fatto serie da 4 a 6 reps.
    Penso di fare la prima panca pesante (con progressione da definire) e la seconda più "voluminosa" con i tricipiti fatti pesanti magari con panca inclinata presa stretta o giù di lì.
    Ho messo la tirata di rematore assieme alla spinta di panca perchè mi garba "bilanciare" i 2 movimenti nella stessa sessione.
    Come vi suona?

  12. #117
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    hai deciso di imparare adesso anche il front squat? sarà un pò complicato con tutti questi es. nuovi

    l'idea di base mi sembra abbastanza buona ma c'è un pò di confusione
    - la schiena la alleni 2 volte a settimana (ok) ma una volta nel giorno di squat ed una nel giorno di panca.. fossi in te la associerei ad una delle 2 giornate (se ti piace bilanciare con la panca mettilo sempre in quel giorno.. ma occhio a non sbilanciare troppo i volumi di allenamento tra le sedute

    - il lento dietro lo fai per gonfiare le spalle ma anche per migliorare le tue performances nella panca, no?
    allora abbiamo detto + volte che sebbene molte persone nn abbiano problemi ad eseguirlo dietro, il lento avanti è sicuramente meno stressante per l'articolazione della spalla e in + dà + transfer sul movimento di panca (oltre a consentirti di usare carichi maggiori)

    per le progressioni cerca di mantenerti sul semplice
    probabilmente per imparare sono necessarie:
    - tante serie
    - ripetizioni mediamente basse (direi 3, massimo 5)
    - un peso giusto

    quindi da 4x3 a 8x3 puoi decidere tu in base alle energie che hai
    magari puoi fare delle triple a salire fino ad un peso pesantuccio ma non troppo e da lì iniziare un pò di serie, poi molli l'esercizio e passi ad altro.

  13. #118
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Il front squat lo puoi eseguire con tecnica delle braccia incrociate. Lascia stare la presa da WL che è molto difficile.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #119
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao corvettone!
    io la presa da WL l'ho imparata facilmente e mi sembra molto + comoda (a meno che tu non abbia i polsi rigidi) e dia + margini di miglioramento in futuro

  15. #120
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Pensavo non ci fosse tanto da imparare sul front squat
    Cioè nel mio immaginario appoggio il bilanciere sulla porzione anteriore dei deltoidi incrociando le braccia con le mani a toccare la clavicola opposta, stance delle gambe come lo squat, schiena mediamente verticale (se no cade il bilanciere), vado giù e torno su. Immagino stia tralasciando qualche particolare sostanziale, comunque la prossima volta lo filmo e lo posto di là.

    Provo a rigirare le combinazioni per aggregare panca e schiena ma non so se sia fattibile senza, appunto, sbilanciare i volumi. In effetti mi andrebbe bene avere più recupero tra rematori e trazioni.

    Lento dietro l'ho fatto a periodi col bilanciere in piedi con minore difficoltà di quello avanti MA in questo caso non l'ho nominato, parlavo di lento manubri che al limite lo possiamo definire lento "in mezzo" 9
    Perchè farlo con i manubri? Perchè con tutte ste panche ho la vaga sensazione di creare uno squilibrio a favore della porzione anteriore dei deltoidi, che è poi il motivo per cui mi piace bilanciare spinta e tirata, visto che tendo a una postura cifotica.
    Solo sensazioni, se vaneggio cazziatemi pure.

    Il discorso triple mi sembra ragionevole, magari i 5x5 mi conviene prenderli tra un po'. Anche se il bodybuilder che c'è in me scalpita...

Discussioni Simili

  1. Consigli per lo stacco da terra
    Di Leny nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-2021, 09:49 PM
  2. Filmato stacco sul Project...
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-2018, 08:17 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 09:10 AM
  4. Squat (filmato) - opinioni e consigli!
    Di Teknou nel forum Strength's Related
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 05:05 PM
  5. francesco's filmato stacco (5kg)
    Di francescosecond nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home