Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Creatina: how to

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    L'obiettivo è Steve Reeves
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sto cercando di capire la dinamica di assorbimento a livello molecolare. Il carrier trasporta creatina insieme al sodio, sotto la spinta del gradiente di entrambi, o cos'altro? l'insulina agisce aumentando l'espressione genica del carrier, come per il GLUT? dove trovo info dettagliate? su pubmed ho cercato, ma il meccanismo non lo trovo.

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steve_rogers113 Visualizza Messaggio
    sto cercando di capire la dinamica di assorbimento a livello molecolare. Il carrier trasporta creatina insieme al sodio, sotto la spinta del gradiente di entrambi, o cos'altro? l'insulina agisce aumentando l'espressione genica del carrier, come per il GLUT? dove trovo info dettagliate? su pubmed ho cercato, ma il meccanismo non lo trovo.
    quando la pomapa si gira dalla parte del sodio verso l'esterno per lasciarlo la creatina grazie alla differenza di potenziale di membrana ed alla sua affinità con il fosforo+ si lega nella conchetta e riesce a starvi dentro anche se la misura dell'atomo è diversa dall'Na grazie alla polarità che si viene a creare con il fosforo. il prob è se viene rilasciata o meno... e questio dipende dalla creatinfosfochinasi e dalla glicogenina (che a sua volta è influenzata dall'attività della glicono sinteasi). Se non viene rilasciata appena la coda proteica torna dentro e rilascia il potassio, la creatina va fuori e si disperde perchè intanto girandosi la pompa vi è l'utilizzo degli atomi di fosforo e per un attimo la differenza di potenziale è cambiata. Io sto uscendo matto per risolvere il prob dei not responde e di roba sulla creatina ne sto leggendo a tonnellate. vedi che c'è uno studio dell'università di McMaster e su pubmed trovi qualcosa, cmq io ho trovatoun libro al dipartimento di istologia dell'uni di biologia della mia città, sul ciclo plasmatico cellulare e lì spiega meglio tutto. (e da ciò che ho capito per risolvere il prob ci si dovrebbe fare di testosterone :-( cosa assolutamente da non fare naturalmente!!!! però sembra essere la chiave di volta).
    ciao

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    L'obiettivo è Steve Reeves
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Inizio a cercare, se poi hai dei link ad articoli o revisioni o il nome del testo cui ti riferisci tanto meglio. Ci aggiorniamo, grazie.

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    leggendo la discussione non capisco nulla, ma se è per dare più forza non va meglio prima? e prima e dopo per la massa

    poi con cosa andrebbe presa?


    ma quando leggo che si aumente rapidamente di peso significa che oltre ai muscoli aumente anke la massa grassa, oppure sono i muscoli che si gonfiano di acqua?

  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste868686 Visualizza Messaggio
    leggendo la discussione non capisco nulla, ma se è per dare più forza non va meglio prima? E prima e dopo per la massa

    poi con cosa andrebbe presa?


    Ma quando leggo che si aumente rapidamente di peso significa che oltre ai muscoli aumente anke la massa grassa, oppure sono i muscoli che si gonfiano di acqua?
    Ultima modifica di Ste868686; 06-01-2009 alle 12:01 PM

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    La creatina monoidrato è ben assorbita, senza essere così cara! Non esiste nessuna prova scientifica che qualsiasi altra creatina funzioni meglio della semplice creatina monoidrato, assunta con i carboidrati appropriati. Quasi tutti gli studi scientifici sono stati eseguiti con creatina monoidrato, che è la sola e unica forma di creatina per cui si abbiano prove scientifiche di efficacia.
    Sul mercato c'è tanta creatina di cattiva qualità e se avete avuto problemi probabilmente sono stati causati dalla marca a buon mercato che state usando. Caratteristica fondamentale di tutte le buone marche è la confezione in polvere molto fine, praticamente senza sapore, senza impurità, senza odore e senza effetti collaterali.
    "Sport Nutrition Guide" di Michael Colgan,

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    incuriosito da quell'articolo sono andato a vedere anche in albanesi.it...
    in parole povere dice che la creatina non serve a links of london charm bracelets un piffero negli sport di potenza e che l'aumento di massa è dovuto SOLAMENTE a ritenzione idrica.
    per giunta un 30% di persone che ne fa uso non sono in grado link of london di aumentare la loro concentrazione di creatina muscolare,in pratica sono soldi buttati.
    le ricerche però sono del 2000,forse e dico FORSE con le ultime creatine(tricreatina malato,magnesio creatina chelato,creatina ethyl estere...ecc)la cosa cambia...

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Evidentemente non hai capito quello che hai letto: le cose non sono cambiate...la creatina aumenta INDIRETTAMENTE la massa (facendoti fare + reps e aumentando i livelli di CP e ATP) e DIRETTAMENTE poichè l'aumento di peso dovuto a ritenzione (magari intracellulare)è FFM (fat free mass), quindi massa magra. Aggiungamoci che recenti ricerche sembrano suggerire un ruolo della creatina nello sviluppo di cellule satelliti e tak...sicuramente il + efficace integratore sul mercato.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto i vostri post e per mia ignoranza ho capito poco, io peso sui 70Kg e prendo la CREATINA POWDER 200 SENZA GLUTINE MICRONIZZATA,ne prendo 6g al giorno con 400ml di acqua e 9g di zucchero subito dopo l'allenamento, devo dire che mi da una leggerissima nausea ma e forse una leggera difficoltà ad andare in bagno. Secondo voi sbaglio? Non capisco il mantenimento e lo scarico, me lo spiegate?

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compressore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto i vostri post e per mia ignoranza ho capito poco, io peso sui 70Kg e prendo la CREATINA POWDER 200 SENZA GLUTINE MICRONIZZATA,ne prendo 6g al giorno con 400ml di acqua e 9g di zucchero subito dopo l'allenamento, devo dire che mi da una leggerissima nausea ma e forse una leggera difficoltà ad andare in bagno. Secondo voi sbaglio? Non capisco il mantenimento e lo scarico, me lo spiegate?
    La crea la assumi in contemporanea con gli zuccheri ?
    Perché 6 grammi, se sei in fase di mantenimento ne bastano 3 gr.

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve, ragazzi. Vorrei un aiuto sulla assunzione della creatina. Attualmente sto assumendo due integratori di creatina, ovvero la Crea 5 plus e la kre alkalyn della Ultimate italia. Nei giorni di allenamento va presa prima o dopo l'allenamento? O va bene anche prima e dopo? Insieme alla creatina assumo anche gli amminoacidi ramificati (advanced bcaa della Ultimate italia).. Potrei fare un'integrazione di 3 gr di creatina (crea 5 plus) + 5 gr di amminoacidi prima dell'allenamento e 3 gr di creatina (kre alkalyn) + 5 gr di amminoacidi dopo l'allenamento?? Sono alto 1.85 x 90. Per favore ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,sono nuovo di qui!
    Sono un ragazzo di 23 anni(72kg per 1.80m) e faccio palestra da 3 anni,con risultati più o meno soddisfacenti!
    Per fare un salto di qualità mi è stato consigliato di accompagnare alle consuete proteine e aminoacidi,pasticche di creatina.
    Il mio allenatore mi ha indicato di prenderne 3 al giorno(sempre) più 3 ogni volta che mi alleno(3-4 volte a settimana)
    Vi chiedo allora:nell arco della giornata come devo distribuire le varie integrazioni(quando mi alleno e non)???
    Grazie mille.
    (Se il thread non é adatto,indicatemi per favore quello giusto!!)
    Attendo risposte!!!

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Aggiungo

    Massimo Armeni:"Il trasporto di creatina dipende dalla corretta funzionalità della "Pompa del Sodio", che a sua volta è attivata dall'insulina, dunque ecco spiegato perché l'accumulo di creatina nel muscolo aumenta con la concomitante ingestione di zuccheri semplici."

    Ciao

  14. #44
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    L'assimilazione di zuccheri semplici è però rischiosa, perchè avviene in momenti diversi rispetto alla creatina, per cui diviene abbastanza difficile fare "centro", oltremodo deleterio è assumerla in concomitanza. Ricordo che gli zuccheri semplici fanno ingrassare!
    Morale: i 6/7 grammi di mantenimento sono da preferire ai 3, perchè in buona parte non verranno assimilati.
    Ulteriori considerazioni:
    1) il caffè è da evitare perchè per l'effetto diuretico fa si che nulla verrà assimilato e la creatina se ne andrà per il water
    2) l'unica creatina da assumere se non si hanno effetti collaterali (dissenteria/vomito) è la monoidrato, ancor meglio se micronizzata perchè più facile da tenere in sospensione, e migliormente assimilabile; le altre tamponate, o quant'altro sono da considerarsi solo se non si può altrimenti perchè rendono una quota disponibile di creatina inferiore.

    Dal mio punto di vista se fossi intollerante alla monoidrato semplicemente rinuncerei alla creatina.

    Ciao

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    In realtà lo zucchero aiuta anche l'assorbimento a livello intestinale. Provate a prendere la creatina monoidrato senza zuccheri assieme e mi racconterete
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 01:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 09:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home