Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 115

Discussione: Sconfiggere il doping

  1. #91
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    ok, ragazzi, calma, forse mi sono espresso male.

    1 il doping fa male. tutti d'accordo? si! ok.

    2 perchè fa male? cosa provoca? si è parlato diffusamente di acne e cefalee, qali prodotti le provocano? ci sono altri sides? si? quali? da quali prodotti sono provocati? ne basta un nanogrammo o sono necessari 16kg?

    mi rendo conto che non sono risposte che tutti hanno in tasca, ma forse qualcuno di voi si, e forse a questo qualcuno và di diffondere le proprie conoscenze.

    mi rendo anche conto che sono argomenti che rasentano la censura da parte dei moderatori, infondo è casa loro e loro dettano le regole, io posso non approvarle, ma di certo le rispetto, così come chiedo di essere rispettato da tutti, grazie
    LA MORTE PORCA T**IA!! COME DOBBIAMO SCRIVERTELO??
    Basta una puntura, t'impazzisce una cellula e sei fritto fi*a!
    Non farmi arrabbiare!

  2. #92
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Bassofondo, capisci che non c'è risposta alle tue domande perchè NESSUNO le conosce.

    Il problema è che tu vuoi provare, non vuoi essere dissuaso. Perciò... prova. Prova e poi torni qua e ci racconti della tua esperienza.

    Fino ad allora, la discussione termina qua perchè è entrata nel solito loop delle discussioni sul doping.

    Vuoi vedere? Facciamo un giochetto.

    Tu vuoi sapere degli effetti collaterali, quali, quanti. Ok. Direi che quello più antipatico sia la morte, una condizione seccante perchè gli studi scientifici affermano sia irreversibile.

    Poi poi poi... gente che è stata troppo sportiva con i tiroidei non riesce più a dimagrire nemmeno se mangia aria compressa, altri si sono beccati ascessi frizzanti per prodotti non sterili.

    Sui forum specializzati ci sono surreali storielle di chi deve moccolare in tibetano per rimettere in moto l'HPTA perchè ha le palle sgonfie.

    Ok ok ok, sento da qui quello che stai pensando "eh... ma lui esagera, chissà quanta roba pigliavano quelli". Vedi? E' questo l'aspetto triste: sempre gli altri lo prendono nel cu.lo. Tu no, ti informi, studi, leggi. Poi il ciclo che ti propongono lo dividi per due, mica sei come quegli scemi che iniziano a ca.zzo ritto. Non negare. E' così.

    Ma è proprio questo l'aspetto triste: è una ruota che gira, gira ma sta ferma. Perciò è un enorme spreco di energia cercare di convincerti. Perciò... prova. Mica sei un parente...

    Un altro aspetto è che tu non hai paura delle scorciatoie, perchè sei uno pratico che va dritto alla meta. Il problema è che la scorciatoia è sbagliata. Non moralmente, intendendo come "morale" un criterio di scelta fra "bene" e "male", ma è sbagliata per la TUA crescita.

    Ottenere senza sforzo non insegna nulla, a te, mica a me... perciò non ha valore. E non lo apprezzerai nemmeno. Ciò che conta, oltre al risultato, è anche come lo hai conseguito, quanto hai lottato, quanto lo hai desiderato, quante cicatrici ti ha causato, quante delusioni, speranze, imprecazioni tutto questo ha comportato. Tutto questo ti porta ad ottenere quello che vuoi... apprezzandolo ed avendo cose da insegnare ad altri.

    Circa un anno fa ho avuto una discussione con un ragazz(in)o conosciuto su internet che si bombava contento, con risultati eccezionali in termini di massa e forza. Ecco. Questo tizio parlava dei pesi senza alcuna cognizione di causa, aveva tutto ma non valeva niente quello che aveva.

    A 20 anni era arrivato a tutto e mi ricordava una storia, un fumetto, che lessi quando facevo le medie, su un numero dell'Intrepido: l'eroe di turno trova nel deserto una persona morente, il cattivone di turno gli aveva bruciato la casa, depredato gli averi, rapito la donna.

    Lui voleva vendicarsi e l'eroe lo aiuta, generosamente. Nel giro di sei mesi uccidono il cattivone, recuperano gli averi, ritrovano la donna. Ma lei si era messa con il cattivo e si era fott.uta proprietà e gioielli e il cattivone non era così cattivone.

    Il tizio salvato, allora, maledice l'eroe con una frase del tipo: "che tu sia maledetto, avrei impegato tutta la mia vita per completare la mia vendetta, sarei vissuto grazie al mio odio... e adesso? Adesso, cosa mi rimane? Cosa farò?"

    Perchè il punto è proprio questo: le scorciatoie rendono tutto rapido e veloce. E poi?
    QUESTO POST E' DA LIBRO CUORE!!
    Rialacciandomi alla frase in neretto è torppo vero!
    Io mi godo una bella machina se passo negli anni con sacrificio e duro lavoro quotidiano da un monopattino ad una Ferrari e non subito alla Ferrari perchè la rubo!!

  3. #93
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ok ok ok, sento da qui quello che stai pensando "eh... ma lui esagera, chissà quanta roba pigliavano quelli". Vedi? E' questo l'aspetto triste: sempre gli altri lo prendono nel cu.lo. Tu no, ti informi, studi, leggi. Poi il ciclo che ti propongono lo dividi per due, mica sei come quegli scemi che iniziano a ca.zzo ritto. Non negare. E' così.
    ahaha non nego è così, è esattamente così.
    ma non credere che non capisca la logica del tuo ragionamento, in particolare due punti mi mettono in difficoltà.

    primo punto, mi rendo perfettamente conto che chiunque abbia provato, ha iniziato con le mie premesse, cioè con l'intentento di non esagerare. come si passi da queste premesse ad un uso smodato al momento mi è oscuro, ma un meccanismo perverso dev'esserci.

    punto secondo, quando dici che i risultati ottenuti in questo modo diano poche soddisfazioni, perdere le motivazioni che oggi mi spingono in palestra forse non posso permettermelo.


    ps è vero, io non seguo una alimentazione, bevo e fumo, ma in palestra mi spacco, cioè non riesco a fare altro. 4 sedute a settimana, carichi discreti, buona intensità, doms che durano anche una settimana ed ho sempre un fisico mediocre. possibile che tutto dipenda dall'alimentazione? cioè io mi sento frustrato.... dovrei mettermi a stretto regime come una ragazzina di 13 anni? il fatto che alzi tutto quel ferro non conta niente?

  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    primo punto, mi rendo perfettamente conto che chiunque abbia provato, ha iniziato con le mie premesse, cioè con l'intentento di non esagerare. come si passi da queste premesse ad un uso smodato al momento mi è oscuro, ma un meccanismo perverso dev'esserci.
    Semplicemente perchè magari la prima volta ti va bene (o i sides sono a lungo termine e non li noti), quindi dici "ok" e ne prendi di più...ti va ancora bene e dici "ok,ci stacko un altro ormone" e ne prendi di più...e così via fino a quando non noti i primi sides importanti: quello è il momento in cui te la fai sotto.

    punto secondo, quando dici che i risultati ottenuti in questo modo diano poche soddisfazioni, perdere le motivazioni che oggi mi spingono in palestra forse non posso permettermelo.
    Ma tu davvero pensi che se utilizzi dei prodotti farai meno fatica?? Guarda che le fibre muscolari le devi lacerare per poi ricostruire. E quando stacchi??ahahah...sei un ingenuo!! Sai perchè la maggior parte della gente si piscia tutti i risultati ottenuti con le bombe? Perchè ha la tua stessa mentalità che trovo DISGUSTOSA, lasciamelo dire (non è un offesa personale, è proprio il tuo status mentis). Questi tizi si dicono, ok sono coperto e mangio alla cavolo e mi alleno alla cavolo tanto cresco e mi tiro lo stesso. Ok, parzialmente vero, ma si pongono due problemi...
    1- Cresci come cresceresti in altre situazioni, sfrutti cioè al 100% il potenziale del gear?? No.
    2- Quando sarai off e la tua inerzia ti porterà a continuare con il tuo stile di allenamento e alimentazione, pensi terrai i risultati raggiunti? No.
    Guarda, già uno che fa le cose per bene e si spacca prima e dopo, imho, se mantiene il 50% è tanto...e ti lascio solo immaginare il contraccolpo psicologico.


    ps è vero, io non seguo una alimentazione, bevo e fumo, ma in palestra mi spaccoE questo lo chiami spaccarsi? Un bber si spacca a tavola prima di tutto!, cioè non riesco a fare altro. 4 sedute a settimana, carichi discreti, buona intensità, doms che durano anche una settimana ed ho sempre un fisico mediocreE non ti chiedi il perchè??!. possibile che tutto dipenda dall'alimentazione? Io affermo sempre che il 70% dei risultati è dato dall'alimentazione...cioè io mi sento frustrato.... dovrei mettermi a stretto regime come una ragazzina di 13 anni? il fatto che alzi tutto quel ferro non conta niente?
    Risposte in quote. Non sono accuse contro di te...manco ti conosco e francamente non me ne può fregare di meno: è solo per darti una visione a più ampio spettro.

    P.S. Sei un avvocato, il percorso che sto facendo io: lasciati dire che trovo terrificanti gli schemi mentali che utilizzi.

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    ps è vero, io non seguo una alimentazione, bevo e fumo, ma in palestra mi spacco, cioè non riesco a fare altro. 4 sedute a settimana, carichi discreti, buona intensità, doms che durano anche una settimana ed ho sempre un fisico mediocre. possibile che tutto dipenda dall'alimentazione? cioè io mi sento frustrato.... dovrei mettermi a stretto regime come una ragazzina di 13 anni? il fatto che alzi tutto quel ferro non conta niente?
    Uff.... MA quante volte deve essere ripetuto.... SI TUTTO DIPENDE DALL'ALIMENTAZIONE!

    Come fai a costruire se non hai i mezzi materiali.

    Primda di cercare le scorciatoie perchè non fai un tentativo per la strada maestra?

    Poi, da quello che so, se volessi iniziare ad avere risultati anche con le bombe dovresti comunque impegnarti di più.. Nel senso: Se non mangi quello che serve per crescere non è che le bombe ti faranno magicamente crescere, mi segui? Servono solo a velocizzare e ed aumentare la risposta del corpo agli stimoli base: ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO.

    Se inizi a prendere sostanze ma comunque bevi bloccando la sintesi proteica, non riposi, mangi a caso ecc ecc butti via il tuo investimento $$$

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    ok, ok, capito, tu ti senti in missione per conto ed in nome di dio ogni volta che vai in palestra ed io sono triste.
    giusto ok ci sta.
    cerchiamo solo di non sporcare troppo il 3d ok?
    Comunque datti una calmata, sei arrivato qui a cercare risposte a domande palesemente contro il regolamento su sostanze illegali e ascolti senza voler ascoltare quello che ti viene detto... Non ti permettere mai più di trattarmi con sufficienza, ok bello?

    Da quello che posso capire la mia vocazione mi stà dando risultati, mentre la tua spocchiosità non ne stà dando altrettanti a te.

  7. #97
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Aggiungo una sola cosa al post di menphis su cui concordo in pieno.

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    primo punto, mi rendo perfettamente conto che chiunque abbia provato, ha iniziato con le mie premesse, cioè con l'intentento di non esagerare. come si passi da queste premesse ad un uso smodato al momento mi è oscuro, ma un meccanismo perverso dev'esserci.
    Questo meccanismo è estremamente semplice ma nessuno che usa questa roba vuole ammetterlo: si chiama dipendenza psicologica.

    Tu, raggiungendo (forse ma ammettiamo che sia così) il tuo scopo, dipendi da quella roba per il mantenimento dello scopo stesso. Dipendi da qualcosa che comunque è tossico. E come si può definire una dipendenza da qualcosa di tossico: tossicodipendenza.

    Non c'è nessuna differenza fra un cocainomane, un alcoolizzato e un dopato. Non ve ne è da un punto di vista di profilo psicologico.

    Perciò, hai scoperto l'effetto collaterale più devastante e comune perchè già tu lo noti intorno a te: la tossicodipendenza.

    A te non capiterà? Ma certo... solo agli altri. Il problema è che nessuno mette in conto di diventare un drogato: trovami un drogato che ha detto "voglio diventare un drogato". Però... di drogati è pieno il mondo.

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Insomma, sono diventato dipendente dei bcaa, immaginiamoci cosa succederebbe con altre sostanze

    E' per questo che sono stato sempre (o quasi sempre) lontano da ogni tipo di sostanza che potesse provocare dipendenza, sono conscio dei miei limiti... Cadrei nel tranello con una facilità estrema...
    -Where Eagles Dare-

  9. #99
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ok ok, ragazzi, grazie comunque a tutti, mi resterebbero altre domandine, ma forse se lascio decantare un pò le idee un pò me le schiarisco e poi non voglio costringere i moderatori a corrermi appresso.

    @ carnera, guarda, nessuna polemica, ti faccio una sola preghiera; quando puoi, quando hai tempo, se ne hai voglia, rileggiti i messaggi di questo 3d e dimmi, anche in privato come vuoi, se io ho trattato o sono stato trattato con sufficienza, se ho portato rispetto e se me ne è stato portato, se ho offeso o se sono stato offeso.

    @ menphisdaemon, che tu ci tenga a precisare che non ti frega nulla di me, già mi fa sentire un pò meno a casa mia rispetto a quello che mi ha detto uber.
    cmq pare di capire che sei studente in giurisprudenza, eh! aspetta di venire nei tribunali, nei giudice di pace etc lì si avrai a che fare con mentalità disgustose e schemi mentali terrificanti eheheh

  10. #100
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ECCOLO! eccolo il motivo per cui desisterò dall'idea di provare, e devo dire che se non avessi letto le parole di paolo non ci sarei arrivato. no, da solo non mi sarei illuminato, grazie paolo.

    se interessa a qualcuno espongo il motivo, sarò breve.

    ora come ora mi guardo allo specchio e vedo un corpo grasso, senza muscoli etc. mi faccio schifo ok?

    mi sono capitate per caso delle vecchie foto pre-palestra in costume da bagno, bè avevo una forma completamente diversa, cioè la palestra mi ha letteralmente trasformato, letteralmente. eppure io oggi mi faccio schifo lo stesso....

    mettiamo che io faccia un ciclo, che porti il mio braccio da 38 a 43 cm, il mio giro vita da 90 ad 80 etc. mi abituerei subito a vedermi così, forse mi vedrei comunque grasso e non muscoloso.... ma di certo, finito il ciclo e persi in parte (se non tutti) quei risultati e tornato ai 38 cm di braccio etc mi farei non schifo, ma vomitare!

    e porcatrota, non voglio correre questo rischio, cazz questo si che mi terrorizza! con la stria dei sides non mi avete convinto, quelli non mi spaventano tuttosommato, ma la dipendenza psicologica, quella si. di fatto io sono già dipendente psicologico dalla palestra... cioè se smettessi di andarci e tornassi così come ero prima di iniziare, mi vedrei come un mostro, un mostro.... quando invece, all'epoca, non avevao affatto di questa visione di me.

    devo scappare, scusate se sono stato poco chiaro, ma l'ho scritto di getto, spero di aver fatto passare il concetto.

    a dop.

  11. #101
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non mi hai compreso: il mio è lo stesso concetto di Paolo...per quanto ci tenga alle persone, non ci conosciamo ,quindi, in definitiva, io ti ho detto come la penso...poi sta a te

  12. #102
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per chi puo' scaricarsi i torrent consiglio un film/documentario che si chiama "doping forever".

    la cosa piu' inquietante non e' il processo che affronta il corpo del ragazzo/cavia, ma il discorso finale. guardatevelo se potete.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #103
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lo troviamo anche in ITA o subITA?

    E' da vedera anche Bigger, stronger, faster subbato da Blackcrow!
    -Where Eagles Dare-

  14. #104
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io non mi doperei mai. Così come non mi drogherei mai.

    Ed è giusto il ragionamento di Paolo con il parallelismo tra doping e droga....sostanze che danno assuefazione e dipendenza...sia psicologica che fisica. Avete mai sentito dire da uno "farò il drogato. Voglio finire in overdose svariate volte, dormire sotto un ponte e andare alla stazione a chiedere gli spiccioli?". No...tutti che pensano "io sono il più furbo". Per il doping è uguale. Tutti geni...vengano sempre fregati gli altri. Mai sentito da uno dire "mi doperò per anni".

    Tralasciando il discorso morale/etico/legale...parliamo chiaro...i casi sono due:

    A) ti dopi e non ottieni risultati...ti becchi gli effetti negativi e basta. Hai buttato via salute e soldi

    B) lo fai e ottieni risultati. In palestra sei una belva, i carichi aumentano, recuperi ottimamente e in pochi mesi ottieni quello che cercavi...sei più grosso e definito. Sides ne hai, ma hai il culo(notare la parola culo) di non avere niente di definitivo. Ok...finisce l'effetto. Ti senti "giù", i pesi calano, il recupero non è lo stesso...il fisico cambia...ti vedi più piccolo, meno definito...quasi smunto. Come farsi una lampada abbronzante ogni due giori per un mese. Smetti...e dopo una settimana ti vedi già palliduccio. Ne è valsa la pena?? Ora sei diverso...non sei più come un mese fa. Che fai? Hai la scorciatoia a portato di mano e cosa fai? Credi di essere il più furbo di tutti? Sai quanti "furbi" son finiti in ospedale? E così ti ritrovi un drogato, dipendende da delle sostanze che non crede più in se stesso ma in delle fiale. Fiale che prima o poi ti portano effetti devastanti. Lo sai e fai finta di nulla, fino a quando la realtà ti si presenta davanti in modo brusco.

    Lo sport...qualsiasi...è bello perchè un sfida PRIMA DI TUTTO con te stesso. Aumentare di 1Kg nello squat, vedersi più grossi e definiti, reggere un allenamento di Boxe o non so che...e sapere che l'hai ottenuto con le tue forze. Io non correvo mai. Una volta sono andato a correre ed ho corso 15 minuti....morto. Dopo un po' di volte corsi 40 minuti. *****, un traguardo. Un maratoneta magari si metteva a ridere. Ma per me è stato come vincere la maratona di New York. Perchè ho vinto, contro me stesso. Avessi preso una fiala che da un giorno all'altro mi avesse fatto correre 40 minuti di fila? Cosa avrei ottenuto? Nulla...solo il desiderio di trovare un'altra fiala per la prossima corsa.

  15. #105
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    ECCOLO! eccolo il motivo per cui desisterò dall'idea di provare, e devo dire che se non avessi letto le parole di paolo non ci sarei arrivato. no, da solo non mi sarei illuminato, grazie paolo.

    se interessa a qualcuno espongo il motivo, sarò breve.

    ora come ora mi guardo allo specchio e vedo un corpo grasso, senza muscoli etc. mi faccio schifo ok?

    mi sono capitate per caso delle vecchie foto pre-palestra in costume da bagno, bè avevo una forma completamente diversa, cioè la palestra mi ha letteralmente trasformato, letteralmente. eppure io oggi mi faccio schifo lo stesso....

    mettiamo che io faccia un ciclo, che porti il mio braccio da 38 a 43 cm, il mio giro vita da 90 ad 80 etc. mi abituerei subito a vedermi così, forse mi vedrei comunque grasso e non muscoloso.... ma di certo, finito il ciclo e persi in parte (se non tutti) quei risultati e tornato ai 38 cm di braccio etc mi farei non schifo, ma vomitare!

    e porcatrota, non voglio correre questo rischio, cazz questo si che mi terrorizza! con la stria dei sides non mi avete convinto, quelli non mi spaventano tuttosommato, ma la dipendenza psicologica, quella si. di fatto io sono già dipendente psicologico dalla palestra... cioè se smettessi di andarci e tornassi così come ero prima di iniziare, mi vedrei come un mostro, un mostro.... quando invece, all'epoca, non avevao affatto di questa visione di me.

    devo scappare, scusate se sono stato poco chiaro, ma l'ho scritto di getto, spero di aver fatto passare il concetto.

    a dop.
    Smetti di fumare e di bere, allenati in modo serio e programmato e ci arrivi in modo naturale senza rischiare la vita, sono misure che con un pò d'impegno ci arrivi nel giro di qualche anno, anche con le bombe scordati di crescere in 3 mesi, questo sia chiaro.
    Per il resto mi accoda a quanto ti hanno scritto gli altri.

Discussioni Simili

  1. E' doping....o forse no.....
    Di Sajan nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 04:20 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home