Pagina 8 di 23 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 331

Discussione: Il doping fa male?

  1. #106
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male, io non dico che è illegale parlarne, dico che è illegale trafficare doping, comprarlo etc etc etc.

    Se uno apre una discussione dicendo "il clen provoca tremore, sapete se c'è un farmaco che riduce il tremore" voi credete che chieda per pura curiosità o per interesse scentifico??

    Qui non siamo a scuola, informare è giusto e sacrosanto, ci mancherebbe il forum serve appunto per quello. Però per parlare di steroidi, di effetti collaterali, di iniezioni che si infettano, di problemi di ginecomastia, di acne, di giramenti di testa, di aumento della ritenzione etc etc bisogna essere medici e credo che se uno "furbo" avesse questi problemi farebbe meglio ad andare dal medico e non postare su bbhome. Dico solo questo. Qui si parla di dieta e di allenamento. Ci sono spunti teorici interessanti ma fondamentalmente tutti siamo credibili perchè tutti ci siamo allenati e abbiamo mangiato come consigliamo di fare. Sul doping di che dobbiamo stare a parlare? Se gonfia o meno? se quelle foto sono da dopato oppure no? Se per raggiungere il tale stato lo posso fare solo col doping? insomma secondo me chiacchiere da bar. Se uno vuole informarsi ci sono pagine e pagine di letteratura scentifica da sfogliare. Io non mi sento preparato e non ho neanche l'esperienza personale sul doping...e così credo il 100% degli utenti di bbhome. O almeno, molti sono preparati(ssimi) ma mancano di esperienza personale. Ergo..non serve la sezione IMHO. Se voglio acculurarmi in materia vado alla fonte, non cerco un tramite virtuale. Libro, siti appropriati. Il forum serve per scambiarsi nozioni e esperienza dirette, soprattutto esperienze dirette che altrimenti non conosceresti. Tutto qui. Il ciclo russo o il WS, la crea col brioschi etc etc posso sapere e trovare nozioni in ogni modo. Ma se voglio parlare con qualcuno che ha provato vengo sul forum. Non so se mi sono spiegato, poi è solo il mio parere.

  2. #107
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    100% mi sembra un po' esagerato, ce n'e' perlomeno uno che lo ammette apertamente...
    cmq sia si e' capito il tuo punto. ma anche se fossero legali farebbero male lo stesso.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #108
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    supersize me parlava di mangiare solo 3 volte al giorno al MD......oltre il 15% degli americani lo fa tutti i giorni........tu vivi in italia e vedi la realtà italiana...inoltre la porzione grande italiana è uguale alla piccola americana



    Nessuno ti punta la pistola alla testa per mangiare cosi...
    Per il doping il problema è che le ripercusisoni legali sono ad esempio 100 volte superiori alla cocaina, per la quale esiste una diose minima perosnale, ma perchè scusate la cocaina fa bene?
    Quoto kick 87, perhcè il bb pro ci sarebbe senz ai farmaci presi a dosi da cavalli...
    Anche chi scrive "vedo il video di cutler e mi gaso unj pò"...beh io rispondo che se cutler non pesava 120 kg tirato, tu nemmeno lo guardavi il video....
    Ultima modifica di tattoos; 25-05-2007 alle 08:23 AM Motivo: Il quote.

  4. #109
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Il doping si può dire che c'è sempre stato...nel BB come nel 90% degli altri sport...l'unica differenza è che un BBer salta molto di più all'occhio e i media inoltre hanno etichettato il BBer medio come un dopato scemo...
    Lo sport professionistico è sport professionistico e più ci si avvicina al professionismo, più ci si allontana dallo spirito "vero e puro" dello sport di per sè.
    Direte di no,forse ma a conti fatti pensate alla differenza tra una partita di calcetto sotto casa o ad una finale di mondiale...avete la medesima motivazione a vincere?Forse.Prendete lo stesso stipendio o riceverete la stessa quantità di denaro in caso di vittoria?Non credo.
    Quando cominciano a girare i soldi in uno sport comincia la fase di declino dello sport stesso...e quando cominciano a girare i soldi si comincia a ricercare il miglioramento delle proprie prestazioni e se per questo occorre ricorrere al doping...
    Io non sono uno di quelli che dice NO AL DOPING a prescindere ma badate bene...non mi dopo e non credo di farlo mai...però pensate ad un professionista...sà che il 80% delle gare professionistiche (mi sono tenuto basso,forse) avranno partecipanti che ne fanno uso...quindi o comincia pure lui oppure accetta le conseguenze del non lottare ad armi pari...e questo vale nn solo in un contesto di BB ma anche negli altri sport di prestazione.
    Siamo nel 2007 , si conoscono le cose quindi le informazioni in giro si sanno e chi si dopa ne accetta le conseguenze...
    Quindi più che dire se il Doping fa male o meno dico che è importante essere coscienti...perchè a mio avviso reputo ******** quello che si dopa per fare i 3 mesi estivi al mare svenato e poi vederlo a settembre che fa schifo...cioè rischi la salute per una *******ta.
    Capisco (ma non condivido) più un culturista che fa gare a livello nazionale\internazionale...con sponsor dietro,e che quindi lavora con il proprio corpo...o che comunque è cosciente e sa (fino a prova contraria) ciò che fa.
    Però evitiamo moralismi vari del tipo NATURAL 100% perchè se andiamo a vedere più da vicino anche se ti prendi una dose smisurata di caffè per il comitato olimpico sei un dopato...quindi...l'importante è non giudicare a priori.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  5. #110
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Però evitiamo moralismi vari del tipo NATURAL 100% perchè se andiamo a vedere più da vicino anche se ti prendi una dose smisurata di caffè per il comitato olimpico sei un dopato...quindi...l'importante è non giudicare a priori.
    Se lo scopo e' il bodybuilding professionistico e hanno sponsor alle spalle allora doparsi e' d'obbligo.... purtroppo. E qui concordo. Ma ci sono molti bodybuilder che vogliono diventare grossi e ben definiti per stare bene con se' stessi e per fare magari qualche gara natural.

    So' che e' nata o sono nate organizzazioni che organizzano gare natural per lottare contro questa indecenza del doping.

    In ogni caso sono sempre convinto che il natural e' sempre superiore ad un dopato. Puo' comunque diventare molto grosso! Certe volte serve proprio testa dura... per questo tipo di obiettivi bisogna avere la testa di granito!

  6. #111
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    quoto...anche se a dire il vero il BB non paga mai (a livello di soldi) come altri sport...ma abbiamo già affrontato prima l'argomento...
    Poi posto una mia riflessione che facevo mentre rientravo dall'allenamento su un altro aspetto della questione da porre a chi dice che sull'argomento non c'è nulla da dire o le reputa chiacchere da bar...ma prima vorrei chiedere a chi invece fa il benpensante: se gli effetti collaterali del doping fossero un raffreddore all'anno, lo useresti?

  7. #112
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ma prima vorrei chiedere a chi invece fa il benpensante: se gli effetti collaterali del doping fossero un raffreddore all'anno, lo useresti?
    Questa domanda non ha molto senso secondo me. E' come dire, se la cocaina ti causasse solo un po' di tosse all'anno, la useresti?.. non ha senso secondo me. Gli effetti collaterali del doping sono + gravi di un semplice raffreddore, questa e' la realta' e se il banco e' banco non lo puoi usare come una penna!

  8. #113
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Questa domanda non ha molto senso secondo me. E' come dire, se la cocaina ti causasse solo un po' di tosse all'anno, la useresti?.. non ha senso secondo me. Gli effetti collaterali del doping sono + gravi di un semplice raffreddore, questa e' la realta' e se il banco e' banco non lo puoi usare come una penna!
    si infatti non hai capito: è proprio questo il punto: si fa tanto i moralisti perchè si ha PAURA degli effetti collaterali...forse l'1% è sinceramente anti-doping ma sono sicuro che il resto dice NO solo perchè fa male...questo per dire che molti confondono la moralità con la PAURA o semplicemente mascherano tale PAURA con falsa morale...allora Titan...che faresti tu?

  9. #114
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si infatti non hai capito: è proprio questo il punto: si fa tanto i moralisti perchè si ha PAURA degli effetti collaterali...forse l'1% è sinceramente anti-doping ma sono sicuro che il resto dice NO solo perchè fa male...questo per dire che molti confondono la moralità con la PAURA o semplicemente mascherano tale PAURA con falsa morale...allora Titan...che faresti tu?
    Ora ho capito che vuoi dire.

    Comunque la mia risposta e' no. Non ho intenzione a priori di fare gare, ma il mio obiettivo e' comunque diventare piu' grosso che posso natural e poi magari allenarmi molto per la forza.

    Come ho detto prima vedo fino a che punto riesco ad arrivare. Se arrivo a 100kg con bf 15% gia' sono contento, mi faccio un bel programmino di definizione per farla arrivare al 9\10% e sono piu' che contento.

    Gli obiettivi nella mia vita sono altri. Il BodyBuilding mi ha appassionato tantissimo e desidero diventare grosso e con un bel fisico striato senza alcuna sostanza e' una parte della mia vita ma non E' la mia vita.

    Questo non perche' ho paura delle sostanze, anche se certe volte la paura ti aiuta a non commettere errori, ma perche' sono sicuro di non averne bisogno per quello che voglio fare.

  10. #115
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    io sono uno di quelli che se il doping non avesse effetti collaterali si bomberebbe. non ho problemi ad ammetterlo

  11. #116
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    semplicemente perchè a certi livelli senza bombe non ci arrivi. PUNTO.

  12. #117
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    la riflessione è questa: immagimnate le gare sportive senza doping (lo so è difficile, fate un piccolo sforzo) ora: chi vincerebbe?A parità di sacrifici (allenamento, alimentazione, strategie)chi è geneticamente più dotato, giusto?dunque, è giusto o no che chi è meno dotato abbia cmq una chance?e abbia libero erbitrio di scegliere il doping o meno per mettersi "in pari"?Certo, anche chi è geneticamente più dotato a questo punto direte voi però deve avere libero arbitrio e decidere se gli basta la sua genetica per vincere o vuole surclassare l'avversario dopandosi pure lui...allora?si permette ad entrambi la scelta o si assegna gia il trofeo al "genetico"?e se si optasse per la soluzione "pulita", sarebbe giusto premiare qualcuno cui madre natura ha fatto un bel REGALO( ho detto RAGALO) senza sacrificarsi più di tanto?Per rendervela più facile: premiereste di più un Gattuso (che si è fatto un c**** così per migliorare tecnicamente) o un Nesta o Kaka (che nascono col DONO del piedino d'oro)?

  13. #118
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    1-0 per kik...caro Titan tu stesso prima hai menzionato la creatina come aiuto...scusa ma sono un pò scettico sulla tua risposta non polemizziamo, ho visto che cmq ci capiamo quindi ti invito solo ad una tua piccola riflessione personale non c'è bisogno che mi risp

  14. #119
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    [quote=Spitfire;268979]
    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    [color="Red"]supersize me parlava di mangiare solo 3 volte al giorno al MD......oltre il 15% degli americani lo fa tutti i giorni........tu vivi in italia e vedi la realtà italiana...inoltre la porzione grande italiana è uguale alla piccola americana

    COLOR]



    Nessuno ti punta la pistola alla testa per mangiare cosi...
    Per il doping il problema è che le ripercusisoni legali sono ad esempio 100 volte superiori alla cocaina, per la quale esiste una diose minima perosnale, ma perchè scusate la cocaina fa bene?
    Quoto kick 87, perhcè il bb pro ci sarebbe senz ai farmaci presi a dosi da cavalli...
    Anche chi scrive "vedo il video di cutler e mi gaso unj pò"...beh io rispondo che se cutler non pesava 120 kg tirato, tu nemmeno lo guardavi il video....
    Ciao, va bè ma allora non dovrei più guardare il ciclismo perchè sono per la maggior parte dopati, il calcio perchè sono per buona parte ladri etc..
    Vedo i video per vedere come si allenano i più grossi bb del mondo ma ho ben chiaro il quadro della realtà...

  15. #120
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non è così semplice, perchè c'è chi dal doping guadagna 10 e chi guadagna 100... quindi i paragoni poi non tornano...
    cmq nel calcio è semplice capire chi ha vissuto grazie al doping... basta guardare le stelle che durano solo 1 o 2 stagioni al massimo e poi diventano brocchi... tipo mendieta,sergio conceicao e simili...

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home