Pagina 7 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 331

Discussione: Il doping fa male?

  1. #91
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Sono d'accordo sul fatto che parlare di doping non e' illegale e consigliarlo si.
    Se vengono fatte determinate premesse, cioe' che il doping fa' male elencando i suoi effetti collaterali, che sicuramente sono + importanti del semplice "incremento di massa", il concetto diventa molto semplice. Siamo contro il doping e vogliamo informare dei suoi danni irreparabili. Stop.

    Come a scuola vengono date informazioni preventive a scopo di informare i ragazzi degli effetti negativi facendo uso=abuso di droghe.

    Nel bb natural non esistono lati negativi. Un'alimentazione sana, tanto riposo, duro allenamento per non piu' di 90min sono ritmi molto intensi che il nostro corpo riesce naturalmente a recuperare sviluppandosi e migliorandosi come Madre Natura ci ha fatti! E i risultati possono esser comunque straordinari, magari non fra 2 anni ma fra 5. Sicuramente meglio di danneggiarsi.

    Quindi sono d'accordo sul fatto che uso = abuso perche' questi farmaci non vengono usati per i fini ai quali sono stati preposti (curare deficit fisiologici) ma per uno scopo altamente superficiale rispetto alla nostra stessa salute.

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    @ungeheuer
    esagerato, qui si parla a livello di reazioni fisiche e fisiologiche che rapa c'entra l'illegalità?


    @IronPaolo
    concordo sul fatto che è sempre ab-uso (l'ho scritto anche prima) non sul fatto che è un argomento concluso...sarebbe come dire allenamento:
    fino a 4 rips forza;
    da 6 a 12 massa;
    oltre 12 resistenza. Questi i fatti, poi gestiteli come vi pare...un pò riduttivo no?


    @lukenadal
    informati meglio

    All By Myself

  3. #93
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che parlare di doping non e' illegale e consigliarlo si.
    Se vengono fatte determinate premesse, cioe' che il doping fa' male elencando i suoi effetti collaterali, che sicuramente sono + importanti del semplice "incremento di massa", il concetto diventa molto semplice. Siamo contro il doping e vogliamo informare dei suoi danni irreparabili. Stop.
    informarsi sul loro funzionamento può anch'esso essere motivo di discussione
    1) è molto affascinate
    2) è più chiaro il perchè fanno male

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio


    Nel bb natural non esistono lati negativi. Un'alimentazione sana, tanto riposo, duro allenamento per non piu' di 90min sono ritmi molto intensi che il nostro corpo riesce naturalmente a recuperare sviluppandosi e migliorandosi come Madre Natura ci ha fatti!
    sbagli di grosso...un natural che vuole raggiungere certi risultati si fa del male eccome...forzare il corpo è sempre sbagliato, natural o no...si puo andare in sovrallenamento anche (e più spesso) da natural, carichi intensi e sessioni pesanti provano sempre articolazioni e tendini anche da natural, alimentazione per tiraggio provaca grosse carenzs dannose anche da natural e via dicendo...tutto cio se parliamo di BB sennò è fitness e tenersi in forma che non c'entra col BB

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio

    E i risultati possono esser comunque straordinari, magari non fra 2 anni ma fra 5. Sicuramente meglio di danneggiarsi.
    la maggior parte dei BB (non polli da spiaggia, non confondiamo le specie) non si dopa per risultati ottenibili con più anni di allenamento...certi risultati non li ottieni nemmeno in 20 anni di allenamento natural (paragonati alla stessa persona) perchè umanamente impossibili...per essere più chiari: un BB pro può ottenere un fisico natural in 5/10 anni di allenamento che la maggior parte degli umani possono solo sognare, ma MAI diventerebbero pro senza doping...quindi se parliamo di BB il discorso non regge

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'abuso non c'è dubbio.
    Quanto al foraggiare il mercato illegale non è sempre vero anche perchè basta avere un farmacista compiacente e testosterone lo trovi al prezzo delle figurine.
    Fenix, se ho ben capito tu fai uso di testosterone, non potresti dirci se finora hai avuto effetti collaterali?
    Se si quali?
    Grazie ciao

  5. #95
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    informarsi sul loro funzionamento può anch'esso essere motivo di discussione
    1) è molto affascinate
    2) è più chiaro il perchè fanno male

    Sono d'accordo

    sbagli di grosso...un natural che vuole raggiungere certi risultati si fa del male eccome...forzare il corpo è sempre sbagliato, natural o no...si puo andare in sovrallenamento anche (e più spesso) da natural, carichi intensi e sessioni pesanti provano sempre articolazioni e tendini anche da natural, alimentazione per tiraggio provaca grosse carenzs dannose anche da natural e via dicendo...tutto cio se parliamo di BB sennò è fitness e tenersi in forma che non c'entra col BB

    No parlando di BB. Sono d'accordo sul fatto che esistono dei rischi. Ci conviviamo tutti durante l'allenamento e a un po' tutti e' capitato di farsi male. Rischi che possono essere intelligentemente evitati. Cioe' se quel giorno di spalle hai la spalla che ti tira un po', non allenarti prima che possa diventare piu' grave. Il doping invece non puo' essere fatto evitando intelligentemente i rischi, è un abuso.


    la maggior parte dei BB (non polli da spiaggia, non confondiamo le specie) non si dopa per risultati ottenibili con più anni di allenamento...certi risultati non li ottieni nemmeno in 20 anni di allenamento natural (paragonati alla stessa persona) perchè umanamente impossibili...per essere più chiari: un BB pro può ottenere un fisico natural in 5/10 anni di allenamento che la maggior parte degli umani possono solo sognare, ma MAI diventerebbero pro senza doping...quindi se parliamo di BB il discorso non regge
    Su questo sono d'accordo. Ma personalissimamente considero madre natura piu' forte di un qualunque artifizio umano. Sono convinto che completamente naturale tra 3\4 anni riesco a pesare dei bei 100kilozzi con una certa % di bf. Arnold quanto pesava quando doveva fare le gare? 110? 120kg con bf al 5%? Non so' se mi spiego.

  6. #96
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    scusate se ho scritto in blu ma non so' ancora come fare a spezzettare il testo quotato.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

  7. #97
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'abuso non c'è dubbio.
    Quanto al foraggiare il mercato illegale non è sempre vero anche perchè basta avere un farmacista compiacente e testosterone lo trovi al prezzo delle figurine.
    Fenix, se ho ben capito tu fai uso di testosterone, non potresti dirci se finora hai avuto effetti collaterali?
    Se si quali?
    Grazie ciao
    ??? mi sa che non ha capito un fico...Informati non è sinonimo di dopati...fa solo rima...
    Okkio alle parole

  8. #98
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ??? mi sa che non ha capito un fico...Informati non è sinonimo di dopati...fa solo rima...
    Okkio alle parole
    scusami allora davvero ma visto le tue posizioni pensavo fossi un eseprto sia teorico che pratico scusa scusa scusa tanto davvero.

  9. #99
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    no...purtroppo i rischi legati all'allenamento di cui parlo non sono prevenibili ma al max preventivabili...cioè QUANTO ti faranno male le articolazioni non SE...perchè gli allenam da BB a lungo andare fanno danno.

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo. Ma personalissimamente considero madre natura piu' forte di un qualunque artifizio umano. Sono convinto che completamente naturale tra 3\4 anni riesco a pesare dei bei 100kilozzi con una certa % di bf. Arnold quanto pesava quando doveva fare le gare? 110? 120kg con bf al 5%? Non so' se mi spiego.
    no mi sa che non ti spieghi...senza polemiche il fatto che tu confidi in madre natura è nobile ma , ahimè, irreale...tu puoi arrivare anche a 120 kg ma sognati la forma fisica da gara o bf minore al 15% (con quel peso e se ti va di lusso) amico, non immagini neppure cosa faceva Arnold (di chimica) per le gare
    Ultima modifica di Fenix; 24-05-2007 alle 04:12 PM

  10. #100
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    scusami allora davvero ma visto le tue posizioni pensavo fossi un eseprto sia teorico che pratico scusa scusa scusa tanto davvero.
    pnw)

  11. #101
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    no mi sa che non ti spieghi...senza polemiche il fatto che tu confidi in madre natura è nobile ma , ahimè, irreale...tu puoi arrivare anche a 120 kg ma sognati la forma fisica da gara o bf minore al 15% (con quel peso e se ti va di lusso) tu non immagini neppure cosa faceva Arnold (di chimica) per le gare
    Capisco Fenix. L'unico modo e' andare avanti cosi', vedro' fino a dove mi spingero' natural. Entro maggio prossimo spero di arrivare a pesare 95kg con la bf che abbassero a giugno per l'estate. Mi faro' consigliare una dieta ipercalorica, e impostero' il mio allenamento sulla massa pura. Bisogna anche essere un po' "fissati"

    Per quanto riguarda Arnold putroppo so' quanto si bombava per le gare. Ma ci stava lasciando anche la pelle e questo dovrebbe farci riflettere.

  12. #102
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Capisco Fenix. L'unico modo e' andare avanti cosi', vedro' fino a dove mi spingero' natural. Entro maggio prossimo spero di arrivare a pesare 95kg con la bf che abbassero a giugno per l'estate. Mi faro' consigliare una dieta ipercalorica, e impostero' il mio allenamento sulla massa pura. Bisogna anche essere un po' "fissati"
    ma ci mancherebbe questo è logico! vorrei solo puntualizzare che non è che chi si dopa si dopa e basta...anche loro sono fissati eccome...altrimenti non è cmq possibile...non è che basta una puntura e tutti in gara
    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda Arnold putroppo so' quanto si bombava per le gare. Ma ci stava lasciando anche la pelle e questo dovrebbe farci riflettere.


    si appunto...allora non avevo capito l'esempio di prima...sembrava lo stessi citando come a dire: se ce l'ha fatta da natural lui vuol dire che si può fare...

  13. #103
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ma ci mancherebbe questo è logico! vorrei solo puntualizzare che non è che chi si dopa si dopa e basta...anche loro sono fissati eccome...altrimenti non è cmq possibile...non è che basta una puntura e tutti in gara
    E c'e' anche da considerare che Arnold aveva una genetica mostruosa

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si appunto...allora non avevo capito l'esempio di prima...sembrava lo stessi citando come a dire: se ce l'ha fatta da natural lui vuol dire che si può fare...
    No volevo dire che comunque un natural puo' diventare molto grosso anche senza sostanze dopanti dipendentemente dalla loro costituzione fisica. Magari integrandosi con della creatina.

    Sul fatto arnold aggiungo che probabilmente molta di quella massa e' dovuta anche ad alta ritenzione idrica, se mi sto sbagliando ti prego di correggermi. Nel film Pumping Iron quei muscoli durante le pose sembrano palloni riempiti di acqua.

  14. #104
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Sul fatto arnold aggiungo che probabilmente molta di quella massa e' dovuta anche ad alta ritenzione idrica, se mi sto sbagliando ti prego di correggermi. Nel film Pumping Iron quei muscoli durante le pose sembrano palloni riempiti di acqua.
    la ritenzione idrica è considerata tale a livello sottocutaneo, non all'interno dei muscoli...il muscolo è fatto al 75% di acqua...il fatto di riuscire a trattenerne il più possibile all'interno dei muscoli per dargli volume e pienezza senza trattenerne sotto la pelle è solo un pregio il COME rimane l'incognita

  15. #105
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Rispondendo alla domanda originaria: si, fa male,ormai si sa e chi afferma il contrario lo fa in malafede...

    Per quanto riguarda il resto penso che possa essere un'arma a doppio taglio.
    Già in pochi pagine di 3ed ho visto domande come: "dopo quanto si vedono gli effetti?" - "quanto sei migliorato?" - "hai avuto problemi?" che, a meno che uno non voglia far finta di stare parlando con un bambino di 3 anni curioso come una scimmia (o di essere scemo, a questo punto ), mi pare siano già uscite dai binari visto che sottintendono una certa "predisposizione mentale",così la definirei, alla ricerca della scorciatoia.

    Per quanto mi riguarda sarei parecchio curioso di sapere come funzionano determinati farmaci, che effetti collaterali producono etc etc... perchè alla fine il BB professionistico non esisterebbe se non fosse per questi prodotti.
    Rido ogni volta che vedo frasi come "abbasso il doping" da gente che ama il BB. E' stupido ed ipocrita.

    Detto questo la mia posizione sull'uso di farmaci mi è ancora dubbia. Nel senso che so benissimo che fanno male ma non so,effettivamente, ammesso e non concesso di avere la possibilità di poterli legalmente usare, se li rifiuterei.
    Non solo per un fatto estetico ma "totale",la somma di forza fisica,estetica e esaltazione morale che, dicono, diano certi farmaci...

    Detto questo, aspettiamo pazienti bbhomepage...

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home