Allora....lasciando perdere da che meso sono venuto, questa volta voglio iniziare da "capo"......in questi mesi ho tralasciato un pò troppo il volume generale dell'allenamento e credo che sia stato anche questo una delle cause del mio drammatico stallo alla panca....ferma (da 4 mesi) sui 100/105 kg.....un dramma....Accantono per un'attimo lo sheiko, voglio provare un'altra volta uno schema "ideato" da me..e con il vostro aiuto.....principalmente indirizzato allo sviluppo della panca piana.....
Durata prevista : 6 SETTIMANE
Schema : ABA-BAB
Andamento degli esercizi: 3 settimane + 3 settimane
PS: per questo meso abbandono gli stacchi...ho la schiena a livello delle scapole che mi fa male....meglio non rischiare....spingerò di più di rematore, trazioni e forse un pò di hyperextension.....


PARTE A
Panca 45°-------------->Panca Piana
Spinte Man. Su Piana-------------->Spinte Man Su Inclinata
Panca Stretta-------------->Dip Parallele
Lento Avanti In Piedi Manubri-------------->Variante ancora da decidere
Addominali


PARTE B
Squat-------------->Full Squat
Pressa Orizzontale-------------->Pressa 45°
Rematore Supino-------------->Rematore Prono
Trazioni Prone-------------->Trazioni Supine
Hypersxtension
Curl Bil-------------->Curl Man
Adominali



A grandi linee è quello che vorrei fare.....quindi accetto consigli magari sugli esercizi da fare ma non su altri modelli..questo è quello che vorrei fare...
Quello che ancora devo decidere è la progressione da dare di 3 settimane + 3 settimane (la freccia indica appunto che dopo 3 settimane passo da un'esercizio all'altro...)....ovviamente progressioni di forza pura nei fondamentali e un qualcosa a medie reps sui complementari magari stando sempre sulle 6 rep non di più.....
Qualche idea sulle progressioni?