Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao galletto, nn ho fatto finta nn capire.. ho solo espresso il mio pensiero
cmq adesso sono daccordo con quello che dici.

per quanto riguarda l'allenamento lattacido nei giorni leggeri, dai ci sta.. altrimenti stai proprio a giocare con i pesetti.
un giorno a basse ripetizioni (fino a 8) ed uno ad alte ripetizioni (fino a 15 ma assolutamente nn per stacchi e squat) può andare secondo me.. è anche divertente allenarsi così
Si infatti! Ma non volevo esagerare!
Magari lasciare il cedimento all'ultima serie a esercizio... Ho prudenza nel dire certe cose.. potrebbe essere frainteso come "dacci dentro ogni serie"... (nel dubbio cedimento o non cedimento chi c'ha fretta d'esser figo sceglie di solito il cedimento ogni set... faccio lo psicologo della domenica...azz)
Poi dipende da quanto "ristretta" è la dieta! E dalle capacità individuali!...
Insomma cazzarola non posso fare a meno di dire DIPENDE....

Sotto dieta... meglio in meno che in più.... insomma bisogna autoregolarsi...
Anche l'istinto ci fà sapere se possiamo o non possiamo...

Il sovrallenamento è frequente in una "cattiva definizione"... sopratutto con i soliti atteggiamento ... più volume = più definizione o ancora peggio .. più rips = più definizione


Molti.. cmq ho visto preferiscono in fase di definizione continuare lo stesso allenamento per la massa... scalando il 5-10% di peso (mantenendo rips basse ovvero con un più ampio buffer) ..... e rallentando un pò la cadenza in fase negativa nei esercizi multiarticolari (magari aggiungendo un split finale) e nei complementari fare un superslow da 15 rips con pesi piuma.. ma concentrado tutta la contrazione... spremendo come spugne!!!... aargh....!

Insomma sono tante le possibilità.. basta stare attenti a non sovrallenarsi! E non catabolizzarsi!