Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: che tipo di allenamento con pesi per dimagrire?

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    bene allora per questa scheda evito lo squat e faccio sempre lo stacco, il lunedì nel full body e il venerdì. riduco le serie di pressa.
    infine visto che mi sento più debole che negli altri esercizi nella panca piana il full body lo inizierei proprio con essa, dopodichè stacchi rematore lento e addome. Non dovrebbero esserci problemi vero?

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    prova così, ma nn iniziare sempre con la panca, ogni tanto varia

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    perfetto grazie di tutto , ora ci darò dentro

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    altrimenti potresti impostare una full pesante (allenamento A) con basse ripetizioni + 2 allenamenti leggeri ad alte reps in cui alleni separatamente stacchi\squat dal resto del corpo

    ti posto un esempio giusto per farti capire

    Lunedi: FULL
    stacchi\squat (per esempio 5x3 con pesi a salire, bello tosto)
    panca - 5x5 a salire fino a cedimento oppure 5 reps a salire fino a 3x5 pesante
    rematore 5x5 pesante
    lento - qualcosa di simile a panca e rematore
    addome

    mercoledi: parte superiore
    panca piana manubri - volume (4-6 serie da 8-10 reps)
    inclinata manubri - 3-5 serie da 10-12 reps
    Pulley - vedi sopra
    trazioni\lat machine - idem con patate
    spinte spalle\alzate laterali..
    french press\curl manubri..

    venerdi: allenamento di stacco\squat (direi gambe ma nn è corretto)
    Squat\stacchi (per esempio 5x5 con peso costante)
    pressa 45° alte reps
    polpacci
    iperestensioni + addome

    nelle sessioni pesanti terrei un volume nn troppo alto ma i pesi devono essere consistenti (mantenendo una buona esecuzione)
    nelle sessioni leggere di volume puoi andare ad istinto ma tieni presente che quando nn sei + in grado di utilizzare pesi dignitosi (se normalmente fai 10 reps di panca con 60kg ed ora ne devi utilizzare 30), quindi la prestazione è scesa troppo, secondo me è inutile continuare ad allenarsi.. cambia esercizio o concludi l'allenamento e tornatene a casa
    somoja sono alla seconda settimana della tabella per la quale ho preso spunto da quella quotata che mi avevi postato qualche giorno fa.

    il lunedì lo eseguo come scritto da te.. arrivo al lento avanti che sono davvero spompo

    il secondo giorno di allenamento( ti ricordo che che il venerdì gioco a calcetto quindi non posso fare lun-merc-ven ma lun-merc-gio o lun-mar-giov, la prima settimana ho fatto con il martedì di riposo e questa settimana invece con il mer di riposo)
    come l'avevi scritto tu mi sembrava improponibile per la mia resistenza e allora l'ho alleggerito spostando pulley e trazioni al terzo giorno.
    quindi
    panca piana manubri -4x8
    inclinata manubri - 3x10
    spinte spalle 3x10
    french press 4x10
    curl manubri4 x 10

    spalle e tricipiti praticamente nulli, pesi quasi dimezzati rispetto a 3 settimane fa, li affatico troppo nell'allenamento del lun e nella prima parte del secondo giorno.

    infine il terzo giorno

    stacchi 5x5
    lat machine 4x10
    pulley 3x10
    polpacci
    iperestensioni + addome


    forse il carico di lavoro è eccessivo, ora ti chiedo come correggere la tabella, elimino direttamente gli esercizi specifici per tric e spalle del secondo giorno oppure devo ritoccare altre fasi dell'allenamento?
    infine credo di poter dire con sicurezza che il giorno migliore per il riposo è il martedì così faccio respirare il mio corpo dalla disfatta del lunedì.

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao il corpo deve anche abituarsi ad un volume ed intensità di lavoro maggiore.. quindi stai sereno e concediti un pò di tempo per metabolizzare il nuovo allenamento.

    cmq per il momento puoi eliminare tutti gli esercizi specifici per bicipiti e tricipiti (già ampiamente stimolati nei multiarticolari)
    ti consiglio di mantenere lo schema di base per quanto riguarda l'allenamento del dorso.

    nel giorno della full prova a togliere il lento avanti.. allenarsi con carichi troppo bassi (per via dell'affaticamento) nn ha senso.. casomai lo re-inserirai tra un paio di settimane.

    se ancora il tutto risulta troppo pesante prova a tenere un buffer maggiore (cioè non andare a cedimento in tutte le serie ma esegui i 5x5 con un carico che ti porta a cedere solo nell'ultima o nella penultima serie)
    stacchi e squat sempre con pesi tosti e buone esecuzioni sono importanti per mantenere una struttura solida e resistente

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ok allora provo
    lunedì Full come sopra ma senza lento avanti.

    secondo giorno
    panca piana manubri -3x8
    inclinata manubri - 3x10
    spinte spalle 3x10
    curl manubri 3 x 10
    addome



    infine il terzo giorno

    stacchi 5x5
    lat machine 3x10
    pulley 3x10
    polpacci
    iperestensioni + addome


    in questo modo elimino gli esercizi specifici per i tricipiti che come detto sono alla frutta già così anche se non sento i dolori tipici del post allenamento come quando li alleno in modo specifico ma certo sono stanchi.
    I bicipiti li lascio perchè riesco a lavorare quasi con i soliti carichi.
    Le spalle avendo eliminato il lento avanti il lunedì dovrei sentirle meno deboli alle spinte del secondo giorno.
    Infine provo a ridurre a 3 le serie per ogni esercizio del secondo e del terzo giorno esclusi gli stacchi.
    che ne dici?

    Mi hai parlato di squat ma in scheda non c'è.
    forse il terzo dovrei alternare stacchi e squat da una settimana all'altra?

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma come nn c'è lo squat!?!
    devi alternarlo di seduta in seduta.. non vedi che c'è scritto squat\stacco?

    vedi come ti trovi così, poi però bisogna ritoccare ed impostare una progressione (per esempio incrementando una serie a settimana nei complementari)
    ma intanto stabilizzati con questo schema e adattalo a te.

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ah ecco
    quindi se al primo giorno faccio squat
    al terzo giorno faccio stacchi.
    la settimana successiva sarà il contrario e così via..

    bene allora faccio la prossima settimana così e poi parliamo della progressione delle serie dei complementari

    grazie.

Discussioni Simili

  1. consigli per dimagrire e tipo di allenamento
    Di demax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 10:51 AM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 08:38 PM
  3. Mi suggeritte che tipo di allenamento devo fare???
    Di Neudega nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 10:32 AM
  4. che tipo di allenamento fare?
    Di spo89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 11:10 AM
  5. delucidazione sul tipo di allenamento che faccio.
    Di JonnyBravo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 06:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home