Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 150

Discussione: Cavie cap. II - Think BIG

  1. #106
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    senza offesa naturalmente,il tuo 1° esperimento massa m è piaciuto molto!

  2. #107
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quindi è da fare o meno questo programma?
    Perchè io stò ultimando la prima parte ed ho ottenuto ottimi risultati,quindi vorrei continuare con una seconda parte.

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    è da fare o meno?
    se ti fidi, lo fai, altrimenti ragazzi io posso scrivere tutto e il contrario di tutto ma quello è.

  4. #109
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ragazzi messagio rapido per chi è interessato a fare questa scheda:fatela così kick riesce a portare a termine l'esperimento,non fatevi convincere da quello che ho detto in questo tread perche altrimenti non sapremo mai se questa scheda può essere utile.
    Io ho sl espresso un idea che non ha nessuna certezza di essere la verità.
    Buon Allenamento!

  5. #110
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Kick era solo una domanda,per vedere se l'esperimento continuava oppure se fosse stato abbandonato
    non ti arrabbiare

  6. #111
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    io non mi sono arrabbiato, tranquillo ho risposto nella maniera più corretta che potevo.
    tyger mi ha fatto diverse osservazioni-bomba e io penso di averle disinnescate tutte.
    poi la scelta è solo vostra .

  7. #112
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a me onestamente la scheda postata da tiger84 non piace neanche un pò
    squat 4x10 ma che è?!!?

    fare massa utilizzando %?? e da quando è obbligatorio?
    in italia ci sono powerlifter da 300kg di stacco e 200kg di panca che nn usano neanche le % (vedi Enrico Bomboletti)
    ma soprattutto per un principiante i cicli a % sono il + delle volte sottoallenanti.. chi ne capisce un minimo d'allenamento comprende subito il perchè

    non si può crescere facendo 3-5 ripetizioni? ma di che stiamo parlando?
    io non sono un atleta d'elite, però porto la mia esperienza: faccio solo singole e triple di squat e stacchi e le mie gambe nn sono secche (per chi non ci crede posso postare un video, senza problemi)
    come è stato già detto e ripetuto fino allo stremo:
    non contano le ripetizioni ma il TUT (tempo sotto tensione).. il tempo sotto tensione di uno squat è ESTREMAMENTE + elevato di una rep di panca.
    quindi un allenamento che prevede
    squat 4x10
    panca come lo squat
    è a dir poco incoerente.

    non si può fare stacchi e squat nella stessa sessione?
    a meno che tu non abbia un'efficienza neurale da paura mi sembra una cagata.
    anzi, neanche in quel caso.
    nelle gare di PL si fanno MASSIMALI (quindi non allenamenti con un ridicolo 85%.. ma LA MORTE) di SQUAT-PANCA-STACCO
    quindi prima di dire fesserie collegherei un attimo il cervello.

    sovrallenamento? e che è si mangia?!
    per me è solo una trovata pubblicitaria per vendere + integratori che "favorirebbero" il recupero (vedi glutammina, creatina, ramificati) a ragazzetti di 60kg che non sollevano neanche il proprio peso in una distensione orrizzontale.
    il danno lo si può fare solo se ci si allena scollegando il cervello con tecniche d'intensità inserite senza senso come rest pause, forzate, superserie e allenamenti di pompaggio con ripetizioni SPAZZATURA che utilizzano % di carico inutili per la crescita muscolare.

    la scheda di kick mi sembra onestamente sensata, certo, è chiaro che ciascuno potrebbe aggiustare alcune cose per adattarla meglio alla propria situazione, ma alla luce dei post che si leggono su questo e sugli altri forum, in cui gli utenti non hanno neanche la + pallida idea di come si programmi un allenamento.. questo è sicuramente UN'OTTIMA base di partenza (ovviamente secondo la mia modestissima opinione eh!)
    chiaramente la proposta è: AUMENTARE DI FORZA E DI MASSA.
    non è un allenamento puro di massa per i fighetti che vogliono pomparsi in un mese per l'estate.
    per quello può andare bene anche l'8x8 di gironda.. ma scommettiamo che dopo un mese o 2 non saprete + cosa fare per migliorare?

    solo il mio pensiero..
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-02-2007 alle 11:41 AM

  8. #113
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Secondo te credi di aver capito la scheda che ho postato?
    Nei principali
    Sett 1 3x10 70%
    Sett 2 3x8 75%
    Sett 3 3x6 80%
    Sett 4 3x10 70%
    Sett 5 3x8 75%
    Sett 6 3x6 80%
    Per quanto riguarda il tuo pensiero sul sovrallenamento nn ho capito se pensi anche tu che nn sia sl causato dall'alimentazione..
    Ma poi dove avrei postato una scheda col 4x10?
    Poi penso esista un range di tut per massa,no?allora che c'entra se per fare una reps di squat il tut è maggiore se poi anche quello di panca rimane nel range?
    Spero di aver capito bene il tuo post in quanto nn è estremamente chiaro caratterizzaato da una sottile ironia..
    Ma poi quale sarebbe sta percentuale ideale per massa?Sarà mica il 85-90%?Dai non scherziamo quanta percentuale di fibre un dilettante riesce a reclutare con una percentuale così elevata?

  9. #114
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Poi un allenamento di pura massa vorrei sapere quanto sia utile a chi voglia tirarsi per l'estate..forse stiamo parlando di cose diverse nn credo che mettere su massa pulita e sporca (cosa inevitabile per un natural) sia l'ideale per avere il fisico narcisestivo!

  10. #115
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Scusa se risp in tre parti ma capire e rispondere a pieno al tuo post non è cosa facile..
    allora dopo una bella gara di PL dopo aver fatto massimali in panca stacco e squat metti su massa?

  11. #116
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    kick dip non posso farle nn c'è l'attrezzo

    squat libero ancora nn posso farlo deve comprare un reggibil,quindi mi concentro su stacchi..

    mi spieghi uesti?
    lunges/step-up 3/4/5x6/8 rest 2'
    chin-up 2/3/4x4/6 rest 2'
    dumbell/barbell row 3/4/5x6/8
    incline dumbell curl 3x8/10 rest 1'
    è questo l'ultimo?
    Ultima modifica di Simrulez; 27-02-2007 alle 12:46 PM

  12. #117
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    si ma tieni la testa appoggiata che stai piu comodo.

  13. #118
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    senti tiger
    per quanto mi riguarda tu puoi farti tutti i 3x10 che vuoi in panca e squat
    la mia opinione sull'allenamento mi sembra piuttosto chiara e non emerge solo da questo thread ma direi da migliaia e migliaia di post in cui a volte non faccio altro che ripetere le stesse cose (sarò noioso? sicuramente si.. avrò ragione? chi può dirlo? sicuramente nessuno ha il sapere assoluto)

    quindi ognuno continua ad allenarsi e a consigliare secondo coscienza
    poi nel tuo caso sarà il costumino estivo a darti ragione o torto

  14. #119
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ok
    e lunges/step-up?
    chin-up è trazioni credo

  15. #120
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    lunges= affondi
    step-up= salita sul gradino
    chin-up= trazioni supine

    al posto delle dip spinte manubri declinata (metti un paio di pizze sotto alla panca x rialzare i fondo )


Discussioni Simili

  1. Eat BIG get BIG!Le proteine sintetiche mera comodità.
    Di Musashi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2015, 11:19 PM
  2. Cap ancora ti alleni :)
    Di Gio nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 11:55 AM
  3. Buon Compleanno CAP !
    Di mystico nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 07:40 PM
  4. Tanti auguri CAP!
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-07-2003, 05:28 PM
  5. EAS ThermoDynamx 120 cap
    Di ludance nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home