ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma vi leggo da molto. Vi chiederei i vostri pareri su un meso che ho pensato per la massa. E' un po' di prova perche vorrei testare su alcuni gruppi tecniche di intensita' crescente (tipo quelle che suggerisce ironpaolo) e altre cosette quindi potrebbero esserci problemi anche di "assemblaggio" o altro....ditemi pure liberamente quello che ne pensate.

Per quanto riguarda me vado il palestra da 10 anni circa, all'inizio solo per svolgere la preparazione invernale per altri sport da qualche anno e' diventata il fine e non piu' un mezzo per altro.

Il programma e' di 5 sett (4+1 di scarico non indicata sotto perche' la faro un po' a sensazione). Quindi sotto si vede lo sviluppo di serie nelle 4 sett per gli es che prevedono un aumento di serie o uno schema non costante.


Ecco il programma:

Primo giorno:Spalle-schiena

- Lento avanti 4/6/8/10 x 6/4/3/2 rip
- alzate laterali 2/3/4/5 x 8 rip
- Lento avanti con manubri 2 x 12

- Squat 4/6/8/10 rip
- Box squat 2/3/4/5 x 8

Secondo giorno: Pettorali-bicipiti

- Panca piana 4/6/8/10 x 6/4/3/2 rip
- Panca inclinata 2/3/4/5 x 6 rip
- Spinte su piana 2 x 12

- Curl con bil ez 4/6/8/10 rip
- Curl con manubri 2/3/4/5 x 8 rip

Terzo giorno: dorsali-tricipiti

- Trazioni 5 bw - 2 x 3 (+5 kg) - 3/4/5/6 x 1 (+10 kg) - 2 x 3 (5 kg) - 5 bw
- Stacco 6 x 4
- Rematore manubri 2/3/4/5 x 8 rip

- Panca presa stretta 4/6/8/10 rip
- French press 2/3/4/5 x 8 rip


Una nota i dorsali purtoppo a causa di un vecchio infortunio devo trattarli sempre colle pinze e incrociare le dita. Fare il remo con bil e' impossibile. Anche per questo sono un po' indietro ma non sopportano molto piu' di questo e gia' cosi' rischio grosso.

I rec al momento sono di 1 min. Lo schema 4/6/8/10 x 6/4/3/2 nelle 4 settimane non e' a ced se ho capito bene quello che dice paolo, mi chiedo tuttavia se non sia pochino 1 minuto solo.
A voi la parola...grazie in anticipo.