Ciao a tutti, volevo riprendere un discorso già presente in questo forum.Il motivo è quello di acquisire più chiarezza.
Premetto che sono contro il doping ma a certi livelli è necessario.Non occorre discuterne.
Non ho intenzioni di usare mai più, anche se in passato sono stato un agonista (ciclista) e ne ho viste e prese di tutti i colori.
Anche per il bbing mi sono fatto incantare dalla facile via, e vi assicuro che avuto un sacco di problemi, ora basta.
Dopo questa mia presentazione, volevo dirvi che cmq rimango affascinato dal mondo dei farmaci e sul loro effetto sul corpo umano.
Credo Jim e anche 4ca, dissero che secondo loro l'uso di testosterone sintetico, risulta ineficcace ai fini di una maggiorata ipertrofia muscolare.
Sono chiaramente d'accordo in quanto non ha nessuna attinenza col miglioramento della sintesi proteica e quindi in un ultimo alla crescita muscolare.
Ma cmq, resta un composto dalle potentissime proprietà androgeniche e quindi genera un aumento elevato della forza, dando la possibilità ad un individuo di raggiungere situazioni di stress muscolari, normalmente irrealizzabili.A quel punto, se abbinato ad un abolizzante, il risultato sarà raddoppiato in termini di ipertrofia.
Per fare un paragone, immaginiamo il corpo come un recipiente.Il testosterone lo farà aumentare di misure cioè di capacità, mentre l'anabolizzante aiuterà a colmare la sua capienza.
Questa è la mia idea, anche se in tutta sincerità, quando provai ad usare sustanon e altri farmaci, non notai grandi sbalzi di forza da cicli senza l'uso del testo.Quindi per esperienza personale sono d'accordo con 4ca e jim, però pare che da altri voci la questione sia diversa.Parlo anche di atleti italiani di grosso peso, con cui ho l'opportunità di confrontarmi di frequente.
Spero di non aver detto nulla che possa infastidire i frequentatori del forum.
Ciao a tutti

Mauro