Premetto che questo è il primo anno in cui decido di variare drasticamente la mia dieta al fine
di ottenere una definizione almeno sufficiente, quindi sono completamente a digiuno sia di
teoria che di pratica.
Vorrei orientarmi sulla metabolica perchè, almeno ad occhio, sembra quella che potrei seguire + facilmente.

L'allenamento rimarrebbe piuttosto invariato e cercherei di mantenere, per quanto possibile, i carichi utilizzati.(si accettano suggerimenti anche su questo fronte)

I mesi che vorrei mettere a disposizione per lo scopo sarebbero 2, ma potrei anche rinunciare ad un mese di massa se
mi suggerite di aumentare il periodo (ho letto che la metabolica oltre una certa durata perde di efficacia)

Non voglio assolutamente che mi prepariate una dieta fatta apposta, vorrei solo dei suggerimenti, delle dritte per affrontare
qualcosa che per me è abbastanza nuovo ma anche molto importante visto che dopotutto sarei curioso
di togliere il cappotto di cotenna e vedere per bene quello che ho guadagnato in questi anni
Sarebbero ottime vostre esperienze in questo senso (di qualcuno ho letto già qualcosa nella sezione)

Non ho velleità agonistiche e sicuramente non mi aspetto miracoli...ma se posso ottimizzare ottimizzo

Attualmente sono 1.75 x 81kg (% grasso ignota, ma se qualcuno ha visto le mie foto...)
consumo medio giornaliero attuale 2000kcal (saranno poche ma ho valutato che sono sufficienti a farmi aumentare....non pensiate che mangio solo dolci )
vorrei cominciare a giugno (o maggio) con la definizione.


Ciao e 1000 grazie a chi mi aiuterà