Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: ritenzione idrica

  1. #121
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Le foto sono scure ma la condizione generale sembra tonica. Se posso darti un consiglio, è lo specchio che toglie gran parte dei dettagli: sarebbe meglio che ti facessi delle foto dirette appoggiando il cell ad un mobile e andando per tentativi fino a quando non inquadri la zona desiderata (ovviamente cancellando poi il viso e altri dettagli indentificativi)
    ecco qui si vede la mia condizione ad agosto, mi allenavo comunque seguendo una dieta sana ma e' da fine settembre che ho iniziato una scheda seria ed e' da novembre che ho iniziato la dieta di massa.
    https://imagizer.imageshack.us/v2/24...90/34/bn03.jpg

  2. #122
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Si in questa foto si vede meglio, la mia compagna ha lo stesso problema: pur allenandosi molto e seguendo un'alimentazione controllata, non è finora riuscita ad eliminare il problema estetico in quella zona. Quello che posso dirti è che non dovrebbe essere una questione di grasso, perchè lei in passato si era affidata ad un personal trainer che, intenzionato a farla partecipare a qualche gara, le aveva impostato un piano alimentare talmente ipocalorico da causarle l'interruzione del ciclo, senza che peraltro il problema estetico si risolvesse. Aspettiamo pareri più autorevoli ma personalmente mi sono fatto un'idea che questi problemi, se alimentazione e stile di vita sono sani, possano essere causati da fattori ormonali e/o di infiammazione dei tessuti: come risolverli però per me rimane un mistero
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #123
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Si in questa foto si vede meglio, la mia compagna ha lo stesso problema: pur allenandosi molto e seguendo un'alimentazione controllata, non è finora riuscita ad eliminare il problema estetico in quella zona. Quello che posso dirti è che non dovrebbe essere una questione di grasso, perchè lei in passato si era affidata ad un personal trainer che, intenzionato a farla partecipare a qualche gara, le aveva impostato un piano alimentare talmente ipocalorico da causarle l'interruzione del ciclo, senza che peraltro il problema estetico si risolvesse. Aspettiamo pareri più autorevoli ma personalmente mi sono fatto un'idea che questi problemi, se alimentazione e stile di vita sono sani, possano essere causati da fattori ormonali e/o di infiammazione dei tessuti: come risolverli però per me rimane un mistero
    No il problema non e' il grasso, ho la massa grassa al 17% e fino a qualche tempo fa ero sottopeso e sono stata senza ciclo per un anno.. A me e' venuto da quando ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale, quindi direi che e' un problema ormonale.. Solo che non la posso smettere per problemi di salute. Ma la tua compagna poi l'ha fatta la gara o a causa di questo problema non ha potuto? Comunque un po' mi e' migliorato ora rispetto a quella foto, pero' se contraggo i muscoli si vede un sacco

  4. #124
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Anche lei aveva preso la pillola però il problema lo aveva anche prima e non è scomparso neanche dopo. Diciamo che d'estate è molto meno evidente se non in particolari condizioni di luce, però lei sa che c'è e le piacerebbe ovviamente toglierlo.
    La gara non l'aveva fatta, ma non per quella ragione: nel frattempo (grazie a me) ha scoperto il powerlifting
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #125
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Anche lei aveva preso la pillola però il problema lo aveva anche prima e non è scomparso neanche dopo. Diciamo che d'estate è molto meno evidente se non in particolari condizioni di luce, però lei sa che c'è e le piacerebbe ovviamente toglierlo.
    La gara non l'aveva fatta, ma non per quella ragione: nel frattempo (grazie a me) ha scoperto il powerlifting
    No a me e' venuto proprio per la pillola! L'ho smessa per un anno e non se ne e' andato, l'ho ricominciata a luglio ma il problema non e' peggiorato..
    A me piacerebbe fare una gara, spero che questo problema, se non troppo evidente, non sia un problema per parteciparvi

  6. #126
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Per partecipare sicuramente no, per andare a podio dipende da quanto si nota, considera comunque che una gara bikini comporta parecchie privazioni non solo alimentari, pertanto è necessario un preparatore valido.
    Sicuramente aumentare la massa magra sottostante diminuisce il problema estetico, poi ci sono i massaggi vari che danno ulteriore aiuto


    Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #127
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Per partecipare sicuramente no, per andare a podio dipende da quanto si nota, considera comunque che una gara bikini comporta parecchie privazioni non solo alimentari, pertanto è necessario un preparatore valido.
    Sicuramente aumentare la massa magra sottostante diminuisce il problema estetico, poi ci sono i massaggi vari che danno ulteriore aiuto


    Tapatalk
    Si so benissimo delle privazioni alimentari, il mio istruttore si sta preparando per una gara e so la dieta restrittiva che segue.. La dieta non e' un problema, purtroppo ho dei problemi alimentari e fai conto che non posso mai nemmeno sgarrare.. Quindi di tutto questo non mi spaventa niente.. Poi son del parere che se una cosa la fai per passione non la vedi come un sacrificio. Comunque voglio provare, vedremo che ne esce!

  8. #128
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sia maledetta, per certi versi, la pillola!Confermo quanto avete già detto in proposito...nonostante io non sia per le gare!

  9. #129
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Anche io ho questo problemino da sempre e l'unico modo in cui ho scoperto di riuscire a risolvero e' camminare camminare camminare, l'unico periodo della mia vita in cui ho avuto gambe e glutei senza ritenzione e' stato quando sono partita per un viaggio a piedi e zaino in spalla per fare 200 km in due settimane!

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 04:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 05:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home