Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 129

Discussione: ritenzione idrica

  1. #76
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho capito. Ti faccio un'altra domanda: è possibile che allenandosi con i pesi ci sia inizialmente un peggioramento della situazione cellulite, nel senso che il muscolo che cresce "la spinge un po' in fuori" rendendola più evidente ?

  2. #77
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Dopo aver letto il thread aperto da Eudora sul problema della cellulite mi sono letta anche questo e....adesso mi è sorto un bel dubbio....lo stacco sumo ad alti carichi può peggiorare la ritenzione idrica?? e lo squat?

    (cosa NON fare:
    - evitare gli sforzi intensi prolungati, quelli cioè che portano ad un accumulo di acido lattico.
    - esercizi con ripetizioni alte (sopra le 8-10)


    cosa fare:
    - esercizi a basso n° di ripetizioni con pesi adeguati"..... )

  3. #78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    mantieniti sulle 6 ripetizioni e andrà tutto bene. Non bere acqua minerale gassata ^::^

  4. #79
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    questa dell'acqua gassata è una gran fesseria...

  5. #80
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    questa dell'acqua gassata è una gran fesseria...
    I gas gonfiano il ventre, poi esistono acque ? minerali veramente allucinanti in quanto a gassosità ....saluti e baci

  6. #81
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    stantio c'è una bella differenza tra gas e ritenzione idrica.
    tralaltro le acque leggermente gassate hanno un effetto insignificante, visto che NATURALMENTE la digestione (sia gastrica che intestinale) produce gas

  7. #82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito Secondo me

    anche lo stress alcune volte può giocare brutti scherzi( con conseguente aumento del cortisolo)...io l' ho provato sulla mia pelle...quest'ultimo anno i ero veramente stressata§#b , non avevo più un attimo di tempo libero (neanche per andare in bagno ) e mi sono gonfiata come un tacchino ....finito lo stress...finita la pesantezza alle gambe e la ritenzione...

  8. #83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito a mio avviso...

    anzi a mio saper, (sono Infermiere) se indossi abiti stretti faciliti il reflusso sanguigno, ti ricordo che la ritenzione è data dalla parte liquida del sangue che stravasa nel tessuto adiposo, che purtroppo abbiamo sempre anche in quantità ridottissime, quindi indossare abiti stressi facilità il reflusso, attenzione però devono stringere uniformemente perchè altrimenti il ristagno aumenta.
    altrimenti puoi usare uno dei trucchi ppiù antichi di questo mondo dormire o coricarti con la testa declive rispetto alle gambe. sempre li che sia la ritenzione, altrimenti se si trovasse in un altra zona devi mettere tale zona al di sopra del livello del cuore...
    Punto 2 lo stress sicuramente influisce...
    consigli sull'alimentazione mangia frutta ricca di acqua come cocomero o melone arance i via dicendo, hanno una azione diuretica, la parte farmacologica la tralascio,però sppi che esistono farmaci molto semplici che agiscono su sistema renina-angiotensina del rene e facilitano la eliminazione di liquidi, per l resto che dire bevi bevi bevi acqua e non integrtori o altre cose... ah dimenticavo acqua povera di sodio

    Saluti Infermiere

  9. #84
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Correggetemi se sbaglio, ma sò che la retenzione è anche dovuta ha disfunzione che si verificano nello scambio di liquidi tra l apparato venoso e quello linfatico (muovendo circa 20lit di acqua al giorno nel nostro organismo); in tal caso il consiglio di bere molto non farebbe che aggravare la situazione...Ma credo che questo caso risieda nel fattore genetica...

  10. #85
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Sorpreso Depure dren g+

    Sono arrivata a pensare che il mio leggero gonfiore addominale sia dovuto proprio alla ritenzione idrica. Mi accorgo che "sotto" ho anche dei bei addominali, frutto delle numerose sessioni che faccio....ma c'è sempre "quell'appannamento" sopra che permette di non farli vedere per bene. Così mi sono detta: "e se fosse proprio ritenzione idrica?". Bevo abbastanza quotidianamente. (2,5 - 3 litri al dì), ma sembra che non basta.

    Ho comprato, per farmi aiutare in questa lotta, il DEPUR DREN G+, che si tratta di un drenante che aiuta l'organismo alla lotta del ristagno dei liquidi. Qualcuno di voi lo conosce e lo usa? Risultati?
    Thanks!!!

  11. #86
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    Sono arrivata a pensare che il mio leggero gonfiore addominale sia dovuto proprio alla ritenzione idrica. Mi accorgo che "sotto" ho anche dei bei addominali, frutto delle numerose sessioni che faccio....ma c'è sempre "quell'appannamento" sopra che permette di non farli vedere per bene. Così mi sono detta: "e se fosse proprio ritenzione idrica?". Bevo abbastanza quotidianamente. (2,5 - 3 litri al dì), ma sembra che non basta.

    Ho comprato, per farmi aiutare in questa lotta, il DEPUR DREN G+, che si tratta di un drenante che aiuta l'organismo alla lotta del ristagno dei liquidi. Qualcuno di voi lo conosce e lo usa? Risultati?
    Thanks!!!


    E se fosse grasso bianco sottocutaneo?? Senti l addome ma nn lo vedi, mi pare più probabile come cosa... Ovviamente nn ti conosco quindi ogni ipotesi è del tutto priva di fondamento...

  12. #87
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    nn son cosa sia..ma è un leggerissimo strato..e se fosse veramente quello che chiamate "grasso bianco" , come si fa a farlo andare via?

  13. #88
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    nn son cosa sia..ma è un leggerissimo strato..e se fosse veramente quello che chiamate "grasso bianco" , come si fa a farlo andare via?
    Ipocalorica e un pò di aerobica alla giusta freq cardiaca (60-65%)....

  14. #89
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao!
    sono nuova del forum e leggendo questo articolo mi sono subito resa conto di sbagliare tutto in palestra... (ci vado da un mesetto) mi fanno fare 3serie da 20!! dunque sono pazzi!
    mi sembrava strano vedermi con più cellulite di quando ho iniziato

  15. #90
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vabè non è che con 3 set lattacidi ti cambia la vita
    è tutto il contesto della scheda\programma (ma soprattutto l'alimentazione) che determinano i risultati macroscopici

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 04:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 05:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home