Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 129

Discussione: ritenzione idrica

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la penso come te

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    genetica
    alimentazione
    allenamento.

    sulla prima soprassediamo, non si può far nulla.

    la seconda è fondamentale, è vero che il sodio trattiene liquidi, ma fare diete che mancano di sodio è innanzitutto dannoso (perchè ad esempio i trasportatori del glucosio sono sodio-dipendenti) e anche poco utile nel lungo periodo (e non intendo lunghissimo..) perchè il corpo reagisce ad una carenza di sodio aumentando la produzione di aldosterone, con conseguente ritenzione di liquidi.
    anche perchè il cuore di una persona di 70kg pompa 5 litri di sangue al minuto di questi 1,250 litri vanno all'arteria renale e l'80% serve per il riassorbimento del sodio...........l' unico modo x eliminarlo è sudare parecchio.......ci sono dei trucchetti come il modo di vestirsi andando ad allenarsi....il corpo suda quando iniziamo a produrre troppo calore come processo di termoregolazione........e continua a sudare fino a che il sudore non evapora e si abbassa la temperatura............


    sui latticini non sarei allarmista, anche qui è una questione di predisposizione personale, in generale tutti gli alimenti che creano intolleranza\allergia potenzialmente possono dare gonfiore.. ma questa è solo una manifestazione di un problema che può essere + grave.
    sicuramente una carenza di acqua porta ad avere ritenzione, per lo stesso meccanismo sopra spiegato.. il corpo interpreta la carenza come un periodo e modifica il suo assetto ormonale (mediante l'incremento di ormoni anti-diuretici) trattenendo maggiormente liquidi.





    il te verde è la miglior soluzione e compra in erboristeria un drenante....non usare diuretici che sono solo pericolosi ed alla fine fanno solo danno........

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Nun te preoccupà! Nessun diuretico, anche perché cerco di prendere solo cose naturali...Il tè verde lo bevo quasi tutti i giorni da anni.Le tisane le compro nei negozi biologici.Bevo molto spesso l'infuso di finocchio...

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    io l'estate scorsa oltre a sudare tanto e a bere moltissimo ho usato un drenante comprato in erboristeria il tonidren che contiene te verde betulla regina dei prati carciofo tarassaco berdana viola del pensiero finocchio fucus tamarindo e prugna secca.........non è male te lo consiglio

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e la coda di drago non c'era come ingrediente!?

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    e la coda di drago non c'era come ingrediente!?
    caro somoja posso vedere se la trovo in altri prodotti......

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Dovrei postare una mia fotina "mezza nuda" e non mi va assolutamente, poi sarebbe inutile anche perché in foto la mia ritenzione idrica non si vede...
    Ahahahahahhahahhahahhahahahahha

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    eccome se siete chiari!chiarissimi!
    questa sulle serie lunghe è una discussione interessante.
    da settembre ho cambiato tre tipi di allenamento. con le serie da 12 ho notato un "modellamento" di cosce e glutei interessante; con un piramidale 10/8/6/4 aumento di massa; con serie da 5 più forza ma meno tonicità.
    ora vorrei allenarmi con 4 serie X 10 ripetizioni (squat, good morning, stacchi a g.tese). <<<Che ne pensate???>>>
    Ho eliminato dall'alimentazione il sale e tutti i tipi di condimenti salati (certo sarà difficile con le prox feste in arrivo, ma un impegno è un impegno..). Ovviamente non può mancare il thè verde.
    Latte e latticini non sono il mio forte, ma almeno una volta a sett. 70Gr di grana fanno solo bene..
    Faccio 80' a settimana di passeggiata veloce al tapis roulant. Effettivamente ho notato più accumulo di ritenzione idrica facendo, in +, mezz'ora al giorno di cyclete.
    Inoltre uso 2 volte al dì creme anticellulite e co.
    Non ho cellulite (giuro), il mio "probl." è un pò di ritenz. idrica nel sottogluteo quando mi "spremo". Non è visibile, per fortuna.
    Ah, ne noto di più all'avvicinarsi del ciclo. Credo sia il normale effetto degli estrogeni. Poi passa.
    >>>Secondo voi sbaglio in qualcosa? Faccio qualcosa che può peggiorare il probl.??<<<

    ps.sabato ho visto un dvd di 2hr su coleman. fa 1.100KG di pressa! e 400 e qualcosa di squat!!pauroso. 220Kg di panca piana, ma c'ha un probl. al pettorale e non ha caricato (secondo me c'ha 250). proprio bello questo dvd!

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Felice

    Buongiorno Lalla,sai anche io ho un problema di ritenzione idrica più che di cellulite, anche se appena sotto i glutei ho una striscia rialzata che dev'essere uno schifoso cuscinetto che credo sarà difficile che vada via.Cmq credo che il colpevole di ciò sia la pillola, anche se utilizzo quella più leggera..Cavolo come ho scritto più volte, seguo una vita più che sana ricca di sport e movimento.Come te sto camminando tanto e da ieri ho iniziato un trattamento che dura 10 gg con l'elettrostimolatore, per il drenaggio del retro coscia.Anche io sto lavorando su serie da 10/12 rip.per la parte bassa..Credo siano un giusto compromesso tra 6/8 e 20..Una via di mezzo e così accontento tutti...

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    strano che ad una ragazza piaccia il video di coleman.. di solito ne sono disgustate,la mia ragazza si shocca anche quando mi vede allenare..

    cmq, se non hai problemi di cellulite il 4x10 può andar bene anche se su 4 esercizi come squat, good morning e stacchi (anche se quelli a gambe tese non mi sembrano il max) sarà duretto..

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    aleyuri:
    si la pillola credo sia il tuo probl. non facile da eliminare.......:-)
    io l'ho usata per 1 anno, qualke tempo fa, una a dosaggio un pò fortino
    d'allora ho accumulato quella schifosa ritenzione idrica

    somoja:
    gli stacchi a gambe tese perchè me li sconsigli? sarà duretto ma vuol dire che continuo a sudare..
    non è che mi piaccia coleman come uomo, cioè io ho un raga extralarge e credo che + di tanto non potrei andare...
    credo che a chiunque, anche se donna, amante del BB, piaccia vedere mister olimpia durante l'allenamento!

  11. #26
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Più che altro è difficile trovare in giro ragazze che fanno BB.
    La stragrande maggioranza va in palestra per moda.
    Ovviamente da come leggo non è il tuo caso.

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    anch'io seguo la moda, ma un altro tipo (decoltè e jeans pinocchietti..):-)
    magari avessi una partner, mi alleno sempre in mezzo ai maschi.
    c'est la vie

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    lasciamo stare gli esempi di Coleman e rimaniamo con i piedi per terra... sai benissimo (spero) che non ci arriverai mai a meno che...
    allenati bene e mangia bene.
    poche regole semplici.

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Anche io come stacchi eseguo quelli a gambe tese...Non va bene?

    Per quanto riguarda la mia esperienza,è difficile trovare donne che amano e praticano il BB, per il fatto che quasi nessuno lo propone e anziché indirizzarci e farci capire che quella è l'unica vera via per trasformare il nostro corpo, ci indirizzano verso attività prettamente femminili come l'aerobica, il total body, ginnastiva su step e cosettine varie che non fanno altro che farti sudare e un pochino tonificare...

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    fortunatamente le donne non sono asine e si possono informare invece di fare le cose "solo per sentito dire" e solo perche' "sto meglio in tutina rosa facendo GAG"...

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 04:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 05:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home