Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito zio tattoos: il Blog

    Cari tutti,

    mi sono anch'io deciso di tenere un diario. Ma più che un diario preferirei, come da titolo, che diventasse, almeno nelle speranze, un Blog, dove registrare emozioni, pensieri e cavoli vari. Chiaramente attinenti alla ghisa, al Forum ed a ciò che ruota intorno a queste cose ed alla mia vita privata.

    Mi rendo conto di aver già tentato un'operazione del genere, infettanto il Forum dei miei post, nel conato disperato di lasciare brandelli di esistenza personale, al limite di serio e faceto, ed al limite di maldestri interventi su come organizzare una dieta o un programma di allenamento.

    Potete intervenire liberamente su questo Blog e sono ammessi argomenti che sono anche ai confini con questo mondo (peraltro affascinante) di ghisa e sudore. Politica, emozioni personali, cultura ? Fate Voi. La cosa che Vi chiedo è di essere sempre aderenti al Regolamento del Forum. Thanks in advance.

    Innanzitutto mi presento per raccogliere in un unico post ciò che ho sparso su mille thread sinora:

    Ho quarantadue anni suonati e fra qualche mese ne compirò quarantatre.
    Abito a Roma, ma non ne sono originario.
    Ho un splendida famiglia chi mi ama di un amore ricambiato: moglie che sopporta le mie manie e certe volte le asseconda pure, figlia di otto anni che mi chiede sempre "ma stasera fai palestra, papà ?".

    Vabbe', poi ho un cane, un gatto ed una coppia di pesci rossi che, ogni tanto, utilizzo come spotter.

    E sì, anche perché mi alleno a casa, ormai da quattro anni.

    I dati psicografici li ho messi, ora passiamo a quelli fisici.

    Sono alto (si fa per dire) 1,75 ed ora peso 75, ritengo di essere intorno al 11-12 % di BF. Penso di terminare la mia campagna d'inverno di massa per pensare di "tirarmi" (che è una parola grossa, eh) un filino in vista della stagione estiva e per la prova costume (lasciatemi questa piccola velleità...).

    Sono passato da 95 Kg. cinque anni fa a 63 Kg. con una alimentazione dissennata. Sì, dissennata perché senza alcuna progettazione, supportata da alcun tipo di concetto scientifico. Poi ho smesso ed ho cominciato ad informarmi. Ho letto. Molto. Dopo quattro anni sto meglio o perlomeno le cose che faccio almeno le faccio con consapevolezza. Per citare una battuta di Vauro, direi che sono il mandante delle ca°°ate che faccio...

    Vi posto l'ultimo mio allenamento (Domenica scorsa) perché in questi giorni temo di avere un po' di influenza e qualche linea di temperatura alta...


    Target: Schiena, Spalle

    Trazioni 4x10 BW rest 1 min.
    Presa prona e 4x10 presa supina stesso rec.

    Lento avanti bilancere:
    4x8 @40 Kg. rest. 1 min. (sì lo so, sono un po' pippa, ma cerco sempre di farlo lento e controllatissimo).

    Alzate laterali alternate manubrio:
    4x10 @14 Kg. rest. 1 min.

    Rematore bilancere:
    8x8 @60 Kg. rest 2 min.

    Crunch e crunch inversi, tanto per finire.

    Considerate che nel mattino avevo lavato entrambe le macchine e, dato che non si riconosceva neanche più il colore ed il numero di targa, mi sono sparato un c°lo inverecondo...


    Alla prochaine...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Il prossimo 3d lo si intitolerà "Zio Paperino" Oramai è caccia ad accaparrarsi i nipotini
    A parte le fesserie, l'idea di aprire un diario è ottima tattoos! Dal punto di vista blog pure. Ma se riuscirai per l'aspetto "tecnico" a spiattellarci i tuoi studi nutrizionali, diventerà un Bibbia
    Ultima modifica di VIERI; 05-04-2006 alle 10:47 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bene bene bene!!!

    Non vedo l'ora di commentare le tue nefandezze...

    Mi associo a VIERI, arricchisci di info nutrizionali...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Va bene. Allora vi "sparo" subito la dieta attuale, che ha scopo massa.

    Colazione

    Panino (Pane integrale) con bresaola + 3 noci

    Primo spuntino

    Panino come sopra con tonno al naturale ed olio extravergine di oliva pugliese (preparato a casa e mangiato con il dileggio dei colleghi, che, dopo aver constatato la mia costanza, hanno imparato a sopportarmi, soprattutto per l'olezzo che si diffonde in ufficio).

    Pranzo

    80-90 gr. di pasta/riso in bianco con parmigiano ed olio di oliva
    proteine animali sotto forma di pollo/maiale/vitello/pesce nell'ordine di massimo 100 gr.
    verdura (la più disparata: cavoli, lattuga, bieta, e comunque fibrosa, sapete per la motilità intestinale... ) normalmente bollita e condita con un cucchiaino di olio (purtroppo mangiando in mensa o presso tavole calde è difficile sostenere che codesto olio sia migliore di quella da macchina, però questo è quello che passa il convento).

    Secondo spuntino

    Frutta oppure il solito panino (nuncelafacciopiù e mi sto trasformando in panino...) con bresaola/prosciutto/fesa di tacchino (insomma quello che tento di far comprare alla moglie che, con il caro vita, vorrebbe propinarmi la mortadella...) con 3 noci.

    Cena
    come pranzo però ho la certezza di provenienza, il tutto cucinato dalla moglie. Tuttavia, da un mese abbiamo abbandonato il primo ed optato per il solo secondo (per via di una certa tendenza alla pinguedine della figlia, ehm... ).
    Ho aumentato così a dismisura la verdura. So che l'apporto calorico è assai minore ed è proprio per quello che la quantità, credetemi, è illimitata (eh eh eh).

    Stop. ça suffit. Anche perché, avendo abituato il mio corpo tutto l'inverno in questo modo, va da sè che ho raggiunto l'omeostasi così.

    Sgarri: Sì, certo. Non spesso (anzi quasi mai), ma volentieri.

    Cosa mi concedo: la grappa con un buon sigaro, la pizza di mia moglie !!!!
    Per il resto, se ho voglia di dolce, al mattino, mi mangio i savoiardi con lo yogurth greco (Total 0).

    Risultati ? Aumento, da Ottobre ad oggi di 7 Kg. Chiaramente ho un po' di pancetta, ma quella è proprio inevitabile. Sto progettando la nuova dieta, con taglio dei carbo. Posterò poscia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sto progettando la nuova dieta, con taglio dei carbo. Posterò poscia.
    Come un tal tattoos dixit:" Il taglio dei carbo non è tutto..."
    Bravo! vai pure avanti! Ti conisglio per evitare sempre 'sti paninazzi, fatti la sera un tegamino di riso basmati con olio di semi, per cambiare (e tu sai perchè) aggiungi tonno naturale o a turno salmone naturale) forchettina e te lo magni*, così i compagni d'ufficio smetteranno di ridere e si leccheranno i baffi ah ah
    *alla romana

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Non fatemi parlare ...e mo' sono cavoli miei !

    Poiché nelle mie dotazioni di ufficio ora posso contare anche su un Videotelefonino per videochiamamichivoglioio, ho approfittato ieri dell'arrivo dall'ufficio ad ora non tarda per il citato malessere e mi sono immortalato nella mia insignificante dimensione umana.

    Non ho pretese da BBer (come molti di Voi, giustamente, hanno). Ma solo scopi, se vogliamo, edonistici e narcisistici. O, forse, solo intenti "salutistici".

    Perciò, dopo una foto scattata di sbieco con una "macchinina" fotografica che ha suscitato l'ilare quanto negativa reazione di un utente del Forum, ho riprovato e devo dire che la differenza non c'è: schifezza avevo fatto la prima volta, schifezza è uscita ora.
    Dovrò andare a ripetizioni di fotografia da Paolino (ma anche dal buon VIERI), o, forse, spendere finalmente 'sti due euro che guadagno per acquistare 'na macchina fotografica che sia degna di tale nome.

    Per intanto, accontentatevi (e dovete essere di bocca moooolto buona) di 'ste foto.

    Eccole:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag011.jpg 
Visualizzazioni: 1691 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 3810

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag012.jpg 
Visualizzazioni: 1129 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 3811

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag013.jpg 
Visualizzazioni: 1001 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 3812

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag014.jpg 
Visualizzazioni: 1160 
Dimensione: 81.5 KB 
ID: 3813

    Conosco già i miei limiti, quindi, andadeci piano
    [.-%-] §#m
    E so già quello che mi direte ("Le gambe ? 'ndo stanno ?"). Solo che non saprei proprio come fare a fotografarle. Mah, misteri della vita.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Occhiolino ciao tattoos

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Cari tutti,

    mi sono anch'io deciso di tenere un diario....
    ti faccio innanzitutto i complimenti per il tuo blog........e adesso passiamo alle critiche:le foto fanno letteralmente cagare(l'ultima sembra addirittura scattata nell'aldilà con quella luce bianca alle spalle che illumina il tuo fisico ).......cmq da quello che si vede hai un buon fisico:le braccia sono molto buone(il tricipite soprattutto),il petto sembra buono,le spalle ci sono,l'accenno di gambe danno l'impressione di stare al passo col busto,la schiena non si vede,ed hai una discreta percentuale di massa grassa(starai attorno al 10-11%).
    In complesso stai bene.......ti direi di mettere su un altro pò di massa in generale,ma stai bene anche così.
    Buon proseguimento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grazie a Corvettone ed a Venom.

    I complimenti fanno sempre piacere.

    @Venom. E sì, confermo, le foto fanno ca°are, ma come avevo già sottolineato, questo, purtroppo passa il convento.

    Per la % di BF pensavo di stare intorno al 12%. Per la foto dall'aldilà, adesso che mi ci fai pensare, in effetti, un po' ectoplasmatico sono...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    io avrei detto 13% minimo ..Tattoos fai la media e sei al 12%

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E sì, confermo, le foto fanno ca°are, ma come avevo già sottolineato, questo, purtroppo passa il convento.
    capito.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Per la % di BF pensavo di stare intorno al 12%. Per la foto dall'aldilà, adesso che mi ci fai pensare, in effetti, un po' ectoplasmatico sono...
    ahahahah te l'ho detto io.


    Citazione Originariamente Scritto da damien
    io avrei detto 13% minimo ..Tattoos fai la media e sei al 12%
    LOL ahahahahahahah

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Concordo a pieno con cio' che hai detto a pagina precedente...io terrei le reps e cambierei il carico,ma tu ne sai piu' di me

    Bè sei una bella bestionalina come squat e stacchi eh,non male sul serio!Certo se anche ti lasciassi andare alle basse reps faresti faville
    Scherzo ovviamente so' bene quali sono gli intenti!
    Complimenti ancora!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Figo palestra a casa

    caro tattoss
    come è organizzato il tuo 4x3(mt)??che attrezzi hai?riesci a fare proprio tutto?
    e il cardio??
    complimenti per il w.o. e la narrativa...
    mi viene una gran voglia di allenarmi leggendo...purtroppo ora non si puo'
    proprio per questo volevo informazioni sui tuoi mezzi domestici visto che anche io mi sono attrezzato
    vai zione
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Alla legna ti abitui...10 quintali poi nn li senti nemmeno...poi penso siano stati già tagliati a misura e scaricati...comunque buono lo stacco e le trazioni...già allenarsi pesantemente con il caldo è sempre un trionfo...cercare di progredire è un aspirazione che non sempre si trasforma in realtà.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ieri sera allenamento aerobico.

    Corsa: 5 min. Warm up + 30 min. @ 75% FCMax

    In zone: 20 min.

    Nessuna colonna sonora da indicare...zia tattoos era di sotto a guardare la TV e già bestemmiava per il rumore del Tapis roulant.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In questo istante sento l'impellente necessità di condividere con i miei fratelli (o nipoti) di ghisa la mia infinita frustazione.

    Questa sera doveva essere dedicata al DE Squat e complementari tricipiti.

    Ed invece sono qua, appitonanto sul divano, vicino alla figlia che si DEVE vedere Miss Marple alla TV. Ed io, proprio ieri, le avevo promesso che l'avrei visto insieme a lei. Ma la puntata doveva essere IERI, non OGGI.

    E ieri, diciamo, in alternativa, hanno trasmetto tutto (il processo del) calcio minuto per minuto. A me, che nunmenepofrega de meno.

    E, quindi, schiavo della mia promessa, certo non attiverò nessuna lipolisi, né glicolisi, né catecolemine, né GH, né glucagone, né cortisolo, niente di niente. Al più, un po' di DNL.

    Va be'. Ci rifaremo domani sera. Che è giovedì.
    Poi, venerdì, ospiti a cena. Quindi nessunissima attività.
    Poi, sabato, palestra (al least) in piscina.
    Poi, Domenica, al mare a Latina, da amici. Quindi nessunissima attività.

    Non so, che la ghisa sia divenuta una droga ossessiva ?
    Alla mia età, dove la moderazione (più o meno) la dovrei aver raggiunta ?

    Qualcuno mi riporti il senno. Chi va a riprenderlo sulla Luna ?

Discussioni Simili

  1. F.I.C.O. Method (by zio tattoos)
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 11:16 AM
  2. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 03:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home