Allora,
ieri sono andato a prendere mia figlia a danza (Hip Hop) e, da quest'anno, per accedere alla sala, occorre passare per la sala pesi.

Ho avuto la netta sensazione di trovarmi in un paese dei balocchi, dove c'erano una variegata popolazione. Balocchi, perché la sala era piena di ogni ben di dio di attrezzi e macchinari vari, esoterici e adatti per stimolare anche il più piccolo muscolino che abbiamo.
Variegata popolazione perché ho visto la seguente tipologia:
1. il vecchietto: persona di età intorno ai sessanta, orologio d'oro al polso, tuta immacolata, vaga per la sala con la scheda in mano;
2. la signora: fasciata da pants attillati, guarda una rivista mentre cavalca con non chalance la bike;
3. la signorina: simile alla signora, ma mooolto più giovane ed attratta dai muscoli del tipo 5
4. il giovinastro: personaggio singolare con acconciature improbabili (biondo con riflessi prugna e albicocca, pettinato con i petardi) che si guarda nello specchio ma non ha un filo di muscoli, ma in compenso la tuta è abbassata e lascia intravedere una mutande ipergriffata
5. il muscolato: giovane, ipertrofico individuo che viaggia con un asciugamano sulla nuca, sudatissimo e, per questo motivo, puteolente. Indossa normalmente nike shox ultimo modello con maglia incrostata di sudore stantio (no, non il nostro...!).

Voi li incontrate nella vostra palestra ?