No, non è un altro mio diario.
Lo scrivo io, ma è quello dei miei nanetti.
Ve li presento.
Lui, a metà maggio, compirà 11 anni. Molto piccino e leggerino.
Lei, i primi di maggio, compirà 9 anni. Un po' meno piccina e un po' meno leggerina, ma sempre nanetta.
Da quando son tornata nella tana, hanno deciso di seguirmi. credevo non durasse, invece mi stanno smentendo...
Ho scritto qualche breve nota, sotto i miei messaggi nel mio diario.
Ma Lui mi sta a tal punto stupendo, che oh ... anche se per mio tramite, è oggi il più giovane utente del forum.
Lei, da vera donna, va a giorni. Mercoledì era carica come una molla, oggi era indiavolata perchè il fratello faceva "troppo"
Hanno iniziato tenendo in mano i microcarichi, ed i pesetti da 1 e 2 Kg ... fischia, non riesco più a stargli dietro!
La scheda iniziale, fantastica, era questa:
Del corpo libero sono rimasti solo la corsa iniziale e gli affondi finali.
Ad entrambi piace moltissimo lo squat, anche se Lei (donna, argh) è precipitosa, scostante, irritabilissima.
Sono entrambi, a mio avviso, davvero predisposti.
Lui, oggi, ha fatto il suo PR in pieno allenamento. Non era un test massimale. Ha portato a casa 32,5 Kg pesandone 27
Lei, sempre oggi, è passata ai 20 Kg (5 ripetizioni, poi a calare), pesandone 25 e qualcosa.
Entrambi stanno usando il bilanciere olimpionico, perchè quello corto non è adatto al rack ed è troppo pericoloso con i dischi caricati.
La panca va. Certo, l'adduzione non è spiegabile... io tiro il freno, loro vogliono fare di più. Ma non mi fido, per i polsi, per le spalle. Quindi bilancierino leggero e via.
Vogliono a tutti i costi fare lo stacco. Sono fissati. Ma tecnicamente richiede troppe istruzioni e ... fanno cag.are.
Una volta a settimana glielo lascio provare, per gioco, col bilanciere (scarico, ovviamente) sui blocchi.
Oggi, di Lei, non posto nulla. E non so tra quanto ve la farò vedere all'opera. Io la filmo sempre, ovviamente, per guardare le esecuzioni.
Per lui il discorso è diverso. Oh ... ci tiene, è motivato! Ha detto che, quando riprenderà la scuola, vorrà continuare ad allenarsi in tana (su di Lei, anche per gli orari differenti, ho forti dubbi).
Quindi, in questo video, riassumo il suo Squat di un mese. Un video di presentazione, insomma.
Più il bilanciere è leggero, più si siete a terra. Ha comunque capito che quando percepisce la retroversione del bacino, deve iniziare a risalire. È più un WLifter che un PLifter ...
Non ho oscurato il volto: di profilo si vede sì e no e, comunque, usando il servizio di YT, l'offuscamento non segue il suo movimento, coprendo e scoprendo il volto (allora tanto vale ...)
https://youtu.be/fu6wOOgYEMA
Segnalibri