salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Sono vere le voci che il pullover all'arga la gabbia toracica?
Considerando che ho 17 anni questo esercizio potrebbe servirmi a tale scopo ?
bye
salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Sono vere le voci che il pullover all'arga la gabbia toracica?
Considerando che ho 17 anni questo esercizio potrebbe servirmi a tale scopo ?
bye
ti rispondo io che nn sono un esperto..
+ che allargare la gabbia toracica sul serio..
credo sia + un discorso di postura, diciamo che ti aiuta ad assumerne una che la faccia sembrare + larga..credo..poi nn so, cedo la parola al maestro...
SAJAAAN!!!!!!!
se giochi a pallacanestro diventi alto
se fai nuoto ti vengono delle spalle enormi
se giochi a calcio avrai della gambe mostruose
se ti masturbi ti si allung...
concordoOriginariamente Scritto da orzade
Può essere un utile esercizo se fatto a scopo resipratorio, od a braccia piegate con un e-z da alcuni ribatezzato come lo "squat per la parte superiore del corpo"....ma se è vero che uno sport da giovani moooooolto giovani può influire nel futuro, una volta che è avvenuta una calcificazione ossea......bè hai capito.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
comunque SE hai un istruttore che te lo insegna e ti segue e SE non ti fa male,per avere le pare a 20 anni tipo se lo avessi fatto negli ultimi 3 anni magari ero ancora in tempo beh....tanto vale farlo se a detta dell'istruttore non ti fa male al massimo ti fa bene un esercizio messo con giduziio in una tavella sensata tanto vale che allrghi o no ti togli il dente
ARNOLD in Enciclopedia del BB moderno + Arnold (educazione di un bodybuilder ) DICE che l'assunto che il pullover aumenta le dimensioni della gabbia toracica vale solo e fintanto che le strutture ossee e cartilaginee non si siano fissate.
Dopodichè il progresso è sempre possibile ed anzi è un dovere; però non si può andare contro madre natura.
Segnalibri