Originariamente Scritto da
AlbiTapa
Io ho avuto un dolore all'avambraccio destro, a volte più pungente verso il gomito a volte verso il polso, che mi ha annoiato per due mesi.
Ho evitato qualunque esercizio generasse il minimo dolore (in particolare curl, chinups e pullups), che ho proprio bandito per due mesi.
Il dolore non è mai calato, anzi sembrava peggiorare continuamente.
Eppure "apparentemente" non usavo mai quel braccio, se non per lavarmi i denti.
Poi ho capito.
Circa una settimana prima dell'insorgenza del problema, per lavoro avevo dovuto realizzare dieci layout di impianti industriali con Autocad.
In genere al PC uso un po' il mouse, un po' la tastiera, un po' leggo, poi telefono, vado in riunione, insomma non c'è una cosa dominante.
Invece in quel periodo ho disegnato al cad per giorni e giorni. Non so se avete presente, ma disegnare al cad, se si padroneggia lo strumento, è una raffica costante di click, di trascinamenti di oggetti e linee, quindi se uno osserva il mouse sembra che io abbia il parkinson all'indice per ore ed ore ogni giorno.
Evidentemente si era infiammato qualcosa, e pur non facendo attività sportiva con quel braccio, il continuare ad usare il mouse non faceva regredire l'infiammazione.
Ho comprato un mouse verticale, che si può usare senza pronare il polso e l'avambraccio, e dopo due (due!) giorni non mi faceva più male.
Probabilmente avrei risolto andando in vacanza, quando non vedo un PC per una settimana, ma in quei due mesi non c'è stata occasione.
Il weekend non aiutava perché usavo il PC anche a casa, anche solo per cazzeggio.
Alberto
Segnalibri